Finalmente questa circostanza viene confermata in prima persona.Originariamente Scritto da Newborn
La gente diceva che ero solo io.
chiusa parentesi

Finalmente questa circostanza viene confermata in prima persona.Originariamente Scritto da Newborn
La gente diceva che ero solo io.
chiusa parentesi
Ultima modifica di Ronnie; 03-02-10 alle 19:50
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale

Guarda che l'ho scritto più volte, non è assolutamente una novità.
Una destra estrema così forte nel partito non mi piaceva e lo esposi a eric in privato. Nonostante questo uscì fuori un'organigramma assurdo, mai discusso e appaltato alla destra estrema....
Così come non è una novità che sia stato epurato soprattutto per tuo solito diktat/imposizione che il pdl come sempre accettò senza fiatare.
Minacce, diktat e imposizioni che ovviamente non ci dovranno più essere perchè come dimostrano i risultati elettorali non ci sono più padroni nel centrodestra
Ultima modifica di Newborn; 03-02-10 alle 19:57
Aderisci a : IL CENTRODESTRA UNITO --> il gruppo che unisce gli utenti di centrodestra del forum

tutto giusto però mi domando: quandomai i risultati elettorali han legittimato padroni nel centrodestra?come dimostrano i risultati elettorali non ci sono più padroni nel centrodestra
no perchè mi pare che quando si parlava di padroni lo si facesse in relazione a chi di voti all'epoca non ne aveva![]()
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale

Il programma iniziale del Pdl l'ho scritto io quasi completamente e quello presentato è simile. In ogni caso in fase di elaborazione ci sono stati già dei compromessi al ribasso a mio avviso che sarebbero (e saranno) ancor maggiori adesso che si è visto il peso della destra estrema nel Pdl (più della metà dei voti).
Il centrodestra non dovrebbe accettare compromessi sulle idee politiche con la destra estrema....
Ma poi conta poco il programma se poi nel forum (e magari in senato) si espongono certe idee per me assurde che ledono l'immagine di tutto un gruppo.
Per il resto, come già detto dovremmo discutere tutti insieme e non decidere subito da una parte perchè allora si ripropongono gli stessi problemi di sempre.
Rimangono i miei forti dubbi sulla vostra proposta: se il Pdl si scinde per poi riunirsi alle elezioni cosa cambia rispetto ad adesso? Per me nulla....
Non sarebbe molto meglio una federazione tra partiti che porti alla costituente di un soggetto unico (molto più forte) di centrodestra moderato? Non abbiamo molto più in comune noi, pdum e pnd di quanto abbiamo con gli ultra fascisti negazionisti e spesso antiamericani?
Non capisco perchè non si possa ripartire da chi ha idee praticamente uguali e poi pensare agli altri che le hanno in gran parte diverse....
Ultima modifica di Newborn; 03-02-10 alle 20:17
Aderisci a : IL CENTRODESTRA UNITO --> il gruppo che unisce gli utenti di centrodestra del forum

Io nel passato non ci sono stato: di certo non ho mai capito perchè il Pdl si comportasse da tappetino sempre e comunque nei tuoi confronti quando poi all'atto pratico non mi risulta questo tuo così grande consenso elettorale, anzi....
Una delle più grandi mancanze del Pdl (e mi ci metto pur avendolo sempre denunciato) è stato quello di non aver dimostrato nei fatti, nelle azioni, nei comportamenti, nelle discussioni e nell'attività di essere il primo partito per iscritti.
Bisogna fare un grande centrodestra moderato per avere poi una grande alleanza per battere la sinistra.
Ma se si comincia subito a pensare ai possibili alleati o alla destra radicale si fa subito capire che è un progetto al ribasso

Certo però bisognerebbe scendere a patti ogni tanto, almeno x evitare che queste scissioni portino alla lacerazione del potere centrale. Cmq capisco la tua prudenza, certamente le cose non vanno fatte su due piedi..
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. Sulla prima però ho ancora qualche dubbio>> Albert Einstein

Per il momento ritengo relativamente chiusa la discussione; Templares procederà alle consultazioni previste e vedremo che fare. :mmm:

Le scissioni purtroppo non sono dovute a noi, noi siamo stati quelli cacciati.
La mia prudenza è ovvia: io propongo di fare prima il centrodestra moderato e poi pensare a eventuali alleanze tecniche.
Vedo qui invece una fretta esagerata a costruire una specie di unione prodiana di centrodestra in cui il peso della destra radicale è fortissimo....

vieni a Forza Pir, è quello che ci sforzeremo di fare già a partire dai prossimi giorni, aggregando tutti i moderati che al momento non dipendono dalla dittatura del PL, moderati liberi, già all'indomani delle elezioni assisterai ad importanti decisioni in favore dell'unità, gesti concreti fatti da gente libera che si rispetta e sis stima e senza dover firmare contratti capestro come pretende il PL.
Se dall'altra parte pensano che l'unione si fa con l'annessione hanno sbagliato indirizzo caro Obstacle, hanno sbagliato, hanno peccato di arroganza, ora che cuociano nel loro brodo, che riflettano e si rendano conto che devono abbassare la cresta e cambiare strada. Loro l'opposizione la soffrono perchè si ritengono partito di potere a noi fa comodo perchè ci permette di organizzarci, siamo nati da un mese: è questa la differenza
Comunque Forza Pir ti aspetta
Ultima modifica di FrancoAntonio; 03-02-10 alle 21:08