Sarebbe O.T.![]()

Sarebbe O.T.![]()

Ieri sera sembrava particolarmente attiva.
Chissà, forse ha visto le foto del rebus che hai pubblicato.
Qualcuno ha dato un contributo a Tele Padania?

ma il calvo dentone di Forza itaglia non c'è più?

L'unico calvo che io ricordi oltre al "diretur" é l'altro Max, quello che faceva copia con Ferrari.
Ieri sera é andato in onda.
Personaggio simpatico : calvo ma con le basette; pizzo ma senza baffi...
Max Ri(ga)no.
E' questo a cui ti riferivi?
Cosa c'entra con forza quella roba la?

No, mi riferivo ad uno con un' espressione da viscido e una faccia da portasfiga. Non mi ricordo il nome. Mi hanno detto che è un visitor messo lì a controllare che non si dica più niente di leghista.

Se appare in video ed é quello che credo mi ricorda un mio vecchio principale un pò lavativo...
Quello almeno sapeva rendersi simpatico.
Però ragazzi, oggi é impossibile non dire niente di leghista: oramai certe cose sono entrate di forza nel linguaggio politico.
Non ci credete?
Basterebbe riascoltare un tg di 15 anni fa per rendersi conto che certe idee non esistevano.

è verissimo, ma io ne traggo la conclusione esattamente opposta alla tua: le idee-forza della lega sono state neutralizzate, e ciò è avvenuto proprio a causa del comportamento della lega che si è lasciata assimilare al sistema dei partiti.
Per questo i mezzi di informazione lasciano passare un linguaggio simil-leghista: è innocuo, è come parlare del sesso degli angeli.
Un ricordo personale, da esterno: quando comparve per la prima volta il famoso manifesto della gallina dalle uova d'oro, in una città vicina alla mia la giunta comunale (nota: non un partito, proprio l'amministrazione comunale) sentì la necessita di fare affiggere un manifesto che parlava di unità nazionale, solidarietà con il mezzogiorno, bla, bla, bla
In altre parole, il messaggio della Lega fu percepito per quello che era: il detonatore di una situazione sociale che stava per scoppiare.
Oggi i proclami della Lega, proprio perchè solo proclami regolarmente smentiti dai comportamenti, fanno solo folklore.
Se a te basta questo....