Ci riprovo:
- la Bossi-Fini NON SOLO è praticamente inapplicabile oltre che palesemente razzista (e per questo GIA' condannata dalla UE); ma, nella sua inapplicabilità (essendo stata fatta con i piedi), GENERA insopportabili ed INUTILI carichi burocratici agli istitui preposti ad applicarla.
Magistratura, forze dell'ordine ed istituto carcerario.
- stante il Parlamento CONSEGUENTE alla truffa elettorale ("madre" dell'indulto, per dire; ALTRETTANTO "necessario"), NON è possibile ovviare a questa, si fa per dire, legge nei "modi" parlamentari e nei tempi NECESSARI.
- nel frattempo, PERO', la Bossi-Fini CONTINUA ad essere "vigente" ed a generare le "insopportabilità" di cui sopra.
- con questo articolo, secondo me, c'hanno messo una "pezza" amministrativa: nell'attesa di poter CANCELLARE la Bossi-Fini.
Nes pas?

In paesi seri gli immigrati regolari vengono espulsi dopo aver commeso un reato, noi invece regolarizziamo i clandestini.

Quell'articolo 6 è una stronzata, e lo dico pur essendo un elettore di csx. Detto questo, ritengo altrettanto una stronzata il condannare come fa ora la Bossi-Fini, fino a 5 anni di reclusione i recidivi trovati senza permesso di soggiorno (e senza altri reati sul groppone, con costi assurdi per lo stato). Il rimedio però mi sembra stupido quanto il male..
Invece di fare questi giochetti era meglio affrontare il problema in modo più trasparente e organico, invece di infilare modifiche in questo progetto di legge.
Anche perchè così discrimina, per assurdo, l'extra-UE che non è stato in carcere è viene espulso direttamente, che non può rientrare in Italia per un periodo da 5 a 10 anni, a meno che ci sia una revoca attraverso una procedura avviata al ministero dell'Interno.

E dove? Io leggo questo: "È il contenuto di una nuova norma all'analisi della commissione giustizia, che, agli extracomunitari regolari condannati in Italia e distintisi per comportamento lodevole durante la detenzione, consente di poter aspirare a mettersi in regola direttamente da dietro le sbarre. "

Io sono strafelice, poichè mi affido alle legge della probabilità.
Nevvero, ogni 10 cittadini rapinati, uccisi, stuprati ed aggrediti dai questa gente, ce ne sarà almeno uno che ha votato Prodi, no?
E allora gaudeamus, si aprano le danze!