Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 81

Discussione: Ballaro' Su Tfr

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ballaro' Su Tfr

Sono incredibili ed assolutamente scandalose la confusione, l'imprecisione e le falsita' che si sono dette in 10 minuti su cosa succede e perche' al TFR con la nuova finanziaria.

Ed il tutto da parte di ministri, parlamentari, rappresentanti degli industriali e un sindacalista (anche se Angeretti ha detto anche una grande Verita').

Mi rifiuto categoricamente di pensare che tali persone ignorino cosi' profondamente tanti aspetti vitali della questione.

Percio' il motivo di tanta superficialita' e confusione deve solo essere la volonta' da parte "del sistema" (e quindi di entrambi gli schieramenti) di non fare chiarezza su un argomento simile, per non diffondere nel popolo la consapevolezza della situazione.

Ignobile.

Parliamone
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il mondo e' in mano alle assicurazioni,lo stato stesso assicura le sue attivita' e i suoi beni,moltissime sono le assicurazioni obbligatorie per legge.
    Oggi gli istituti di assicurazioni stanno diversificando i propri "prodotti" e la gestione di fondi di investimento e' uno di essi.
    Il tfr,anche solo considerato come futuro flusso,come futuro accantonamento di una mensilita' all'anno per OGNI lavoratore italiano dipendente,consta in FANTAMILIONI DI EURO,fanno gola.
    Chiarito che c'e' la volonta' politica di "scongelare" questa ingente somma,la sua gestione,viene contrattata con il coltello tra i denti,vedremo.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Milegio Visualizza Messaggio
    Sono incredibili ed assolutamente scandalose la confusione, l'imprecisione e le falsita' che si sono dette in 10 minuti su cosa succede e perche' al TFR con la nuova finanziaria.

Ed il tutto da parte di ministri, parlamentari, rappresentanti degli industriali e un sindacalista (anche se Angeretti ha detto anche una grande Verita').

Mi rifiuto categoricamente di pensare che tali persone ignorino cosi' profondamente tanti aspetti vitali della questione.

Percio' il motivo di tanta superficialita' e confusione deve solo essere la volonta' da parte "del sistema" (e quindi di entrambi gli schieramenti) di non fare chiarezza su un argomento simile, per non diffondere nel popolo la consapevolezza della situazione.

Ignobile.
    Gli italiani contrariamente ai pecoroni, USA e a molti ciddadini UE, continuano (giustamente) a non fidarsi dei fondi pensione e a provare verso di essi un sano rifiuto.
    Così chi ci malgoverna, in combutta con banche, assicurazioni, confindustria e sindacati, ha deciso di imporre tali fondi obtorto collo turlupinando gli ignari italiani.
    E' ovvio che centrodestra e centrosinistra sono complici in questa truffa.
    Ora la mia domanda è:
    come devo fare, io povero ignorante, a non farmi fregare il TFR da questi infami e a farmi dare, sull'unghia e in contanti fino all'ultimo centesimo, quello che mi spetta?
    Posso ancora farlo?
    A chi mi devo rivolgere x capirci qualcosa, visto che sindacati, partiti e istituzoni fanno parte del complotto e che i media 8anche loro coptati) raccontano solo frenacce?
    Grazie.

Mai l'altra guancia
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da abu ital
    come devo fare, io povero ignorante, a non farmi fregare il TFR da questi infami e a farmi dare, sull'unghia e in contanti fino all'ultimo centesimo, quello che mi spetta?
    Posso ancora farlo?
    Potrai esprimere la tua volontà entro i primi sei mesi del 2007.
    Sarà reso noto come farlo. Tu preoccupati di tenerti informato, però.

ardimentoso
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zdenek Visualizza Messaggio
    in campana.....

misa che questa cosa non vale più.

hanno trasferito e basta.

bisognerebbe verificare, ma come dicono c'è solo tanto fumo e non si capisce una mazza

email non funzionante
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ardimentoso Visualizza Messaggio
    in campana.....

misa che questa cosa non vale più.

hanno trasferito e basta.

bisognerebbe verificare, ma come dicono c'è solo tanto fumo e non si capisce una mazza
    ho letto oggi sul sole24ore che bisognerà vedere se l'europa approverà la manovra...per precauzione la finanziaria indica la posta negativa di rettifica, nel caso quei 6 mld di € non possanon essere "prelevati" dall'INPS e convogliati per le opere.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Angeletti ieri ha detto che siamo fuori tempo massimo e ormai non si può fare più nulla se non decidere su quali fondi (privati, "pubblici", sindacali) mettere i soldi che ci spettavano affinchè i lorsignori se li giochino in borsa e ritrovarci (forse) qualche spicciolo quando avremo settant'anni e passa.
    Informiamoci bene perchè questi quà sono stati ben attenti a non farci capire una sega così io credo che ormai ci hanno già belli che inculati.
    Se così però non fosse e avessimo ancora tempo x intervenire, occhio, xchè ora faranno di tutto x confonderci le idee ed metterci al corrente a giochi fatti con il solito alibi che la legge non ammette ignoranza.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ora vanno dicendo che si poteva fare ma entro i primi sei mesi...del 2006!!!
    Sarà vero o sarà un altro sporco trucchetto x confonderci, far scadere il tempo e papparsi i nostri TFR?
    Indaghiamo...

ardimentoso
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da abu ital Visualizza Messaggio
    Angeletti ieri ha detto che siamo fuori tempo massimo e ormai non si può fare più nulla se non decidere su quali fondi (privati, "pubblici", sindacali) mettere i soldi che ci spettavano affinchè i lorsignori se li giochino in borsa e ritrovarci (forse) qualche spicciolo quando avremo settant'anni e passa.
    Informiamoci bene perchè questi quà sono stati ben attenti a non farci capire una sega così io credo che ormai ci hanno già belli che inculati.
    Se così però non fosse e avessimo ancora tempo x intervenire, occhio, xchè ora faranno di tutto x confonderci le idee ed metterci al corrente a giochi fatti con il solito alibi che la legge non ammette ignoranza.
    e angeletti che faceva come sindacato invece di vigilare e venirci ora a dire che "è troppo tardi" e che dobbiamo solo scegliere di che morte si deve morire.
    .................................................. ..
    .....perchè ho tanta voglia di fascismo?

trilex
    Ospite

Predefinito

se i sindacati non avessero partecipato al banchetto inps potrebbero parlare, MA NON E' COSI!

PER QUALE CAZZO DI MOTIVO DEVO DARE IL TFR AI FONDI???

Ma se a 65 anni uno li volesse usare x ristrutturare la casa, per avere un gruzzolo x le emergenze per quale cazzarola di motivo non lo potra' piu' fare????!!

Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima