Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 8910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 91
    Mediano d'assalto
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MiLeSsA Visualizza Messaggio
    Paolè, non è questione di compensare l'autorità con la forza, è questione di educare un ragazzino, che appunto ha solo 15 anni.
    Se tu sapessi che tuo figlio è un irresponsabile, che ti ha già dato motivo di non potergli dare fiducia, che è avventato e tendenzialmente spericolato glielo compreresti il motorino? Io no, proprio per non dover andarlo a riprendere al pronto soccorso.
    I ragazzini non sono tutti uguali, ero più responsabile io a 15 anni che mia sorella adesso che ne ha 20...
    Dovrei trovarmici Milè,il punto è che spesso le madri tendono ad esagerare con atteggiamenti protettivi che se non hanon riscontri al'esterno rischiano di produrre solo un atteggiamento di sfida in risposta.Se la soluzione è non comprargli il motorino o venderglielo alla prima cazzata c'è un problema alla fonte.Ora siamo d'accordo che un ragazzino vada educato,quelo che dico io è che un genitore deve anche essere capace di cercare all'esterno della famiglia dei modelli validi cui affidarsi e capire quando la sua autorità non è efficacie.Ho fatto degli esempi,il Grigio ha proposto un'altra soluzione secodno me valida:si prova prima con queste e poi se necessario si arriva alle soluzione drastiche,in questo modo si aiuta molto di più la crescita senza trascurare di proteggere e di educare il ragazzo.

Mediano d'assalto
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Isabella Visualizza Messaggio

Quando mio fratello ha rischiato di restare su una sedia a rotelle per il voler fare il pirla con gli amici (per l'ennesima volta) i miei gli hanno venduto la moto, e non ne ha più vista una. Magari è entratto in conflitto con i miei per un certo periodo, ma pugno di ferro allora e le conseguenze dell'ultimo incidente negli anni successivi l'hanno fatto maturare, adesso ringrazia. Vorrei proprio vedere quale genitore può consentire a suo figlio coscientemente di continuare a rischiare la pelle.
    Appunto,perchè è arrivato al punto di esasperare i tuoi genitori.Io dico che le soluzioni vanno cercate prima e che ci si debba affidare a modelli esterni che abbiano reale autortià inquesto campo suiragazzi,le soluzoini estreme sono appunto l'estrema ratio.

SANDRO II
    Ospite

Predefinito

kiuderei loro in un riformatorio

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolo82 Visualizza Messaggio
    Appunto,perchè è arrivato al punto di esasperare i tuoi genitori.Io dico che le soluzioni vanno cercate prima e che ci si debba affidare a modelli esterni che abbiano reale autortià inquesto campo suiragazzi,le soluzoini estreme sono appunto l'estrema ratio.
    Quali modelli esterni, Paolo?

Mediano d'assalto
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quali modelli esterni, Paolo?
    Educatori del settore,amici più grandi che sono già passati per quelle esperienze:le uniche persone cui un ragazzo con la fissa per i motori da veramente retta. Fidati che se hai 15 anni per queste questioni ascolti più il tuo amico di 25 che i tuoi genitori,lo senti più vicino e più sincero.

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

vorrei fargli vedere che cosa succede al suo cervello se cade e batte la testa.
    ma perché, secondo te quel ragazzetto ce l'ha?

La Dea dell'Amore di POL
    I'm just a singer with a song, how can I try to right the wrong?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dovrei trovarmici Milè,il punto è che spesso le madri tendono ad esagerare con atteggiamenti protettivi che se non hanon riscontri al'esterno rischiano di produrre solo un atteggiamento di sfida in risposta.Se la soluzione è non comprargli il motorino o venderglielo alla prima cazzata c'è un problema alla fonte.Ora siamo d'accordo che un ragazzino vada educato,quelo che dico io è che un genitore deve anche essere capace di cercare all'esterno della famiglia dei modelli validi cui affidarsi e capire quando la sua autorità non è efficacie.Ho fatto degli esempi,il Grigio ha proposto un'altra soluzione secodno me valida:si prova prima con queste e poi se necessario si arriva alle soluzione drastiche,in questo modo si aiuta molto di più la crescita senza trascurare di proteggere e di educare il ragazzo.
    Quello che volevo dirti io è che un genitore, anche se è vero che spesso non conosce la "vera" vita del ragazzo fuori casa, perlopiù è in grado di rendersi conto del grado di maturità del figlio. Per dire, i miei quando avevo 20 anni se ne andavano in vacanza per 10 giorni e mi affidavano la responsabilità di mia sorella 16enne. Ora ha 20 anni lei, e i miei non si fidano nemmeno di farla dormire una notte da sola se io non ci sono... I miei sono esageratamente sclerati, questo è poco ma sicuro, però vedi hanno valutato differentemente le nostre maturità, e differentemente si sono comportati.

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Educatori del settore,amici più grandi che sono già passati per quelle esperienze:le uniche persone cui un ragazzo con la fissa per i motori da veramente retta. Fidati che se hai 15 anni per queste questioni ascolti più il tuo amico di 25 che i tuoi genitori,lo senti più vicino e più sincero.
    Forse più vicino, forse ti capisce meglio...ma credo che non ci sia preoccupazione più sincera di quella delle persone che ti hanno messo al mondo e ti hanno tirato su (con le dovute eccezioni...).

Credo sia semplicemente una questione di linguaggio, fra genitori e figli adolescenti c'è spesso troppa incomunicabilità, quello che ti dice l'amico 25enne ti sembra oro rispetto alla stessa identica cosa detta da tua madre, e solo per la mera necessità di non sentirti più un bambino di fronte a te stesso e al mondo.

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Ora ha 20 anni lei, e i miei non si fidano nemmeno di farla dormire una notte da sola se io non ci sono...

Mediano d'assalto
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Forse più vicino, forse ti capisce meglio...ma credo che non ci sia preoccupazione più sincera di quella delle persone che ti hanno messo al mondo e ti hanno tirato su (con le dovute eccezioni...).

Credo sia semplicemente una questione di linguaggio, fra genitori e figli adolescenti c'è spesso troppa incomunicabilità, quello che ti dice l'amico 25enne ti sembra oro rispetto alla stessa identica cosa detta da tua madre, e solo per la mera necessità di non sentirti più un bambino di fronte a te stesso e al mondo.

Esatto,ma se quello che conta è fare arrivare il messaggio bisogna saper trovare una soluzione alternativa e mettere da parte l'istinto.Per una madre credo sia difficile,ma se non lo si capisce può essere un problema.

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 8910 UltimaUltima