Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 30 di 30
  1. #21
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robert jordan Visualizza Messaggio
    e' semplice. le entrate servono a ripianare il buco di tremonti e a finanziare lo sviluppo, il 90% dei contribuenti guadagna (poco ma guadagna) a spese del 10% che ci rimette.
    Il 90% ci guadagna???Fatti i conti,TUTTI i conti,non è con evidenza così.

  2. #22
    Forumista
    Data Registrazione
    19 Apr 2006
    Messaggi
    740
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    questo può essere vero.

    però, per una minoranza di contribuenti che ha SEMPRE pagato le tasse fino all'ultimo EURO, aumentano! e non di poco.

    il fatto che siano una minoranza, non significa che possano essere massacrati solo per quello.
    E' la stessa minoranza che lo scorso anno sempre sull'IRPEF ha avuto i vantaggi maggiori, alla faccia dell'equità sociale.
    E' vero anche che a "rimetterci" in proporzione sono i redditi tra i 70.000€ e i 100.000€ e non coloro che dichiarano più di 100.000€, come sarebbe stato giusto.

  3. #23
    Forumista
    Data Registrazione
    19 Apr 2006
    Messaggi
    740
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ItaloConservatore Visualizza Messaggio
    semplice sto cazzo. spiegami tu, caro ragazzo, come fa il 90% a guadagnare e solo il 10% a perderci se la finanziaria e' fatta ALMENO per 2/3 di entrata; matematicamente impossibile. oppure, dimostrami il contrario.
    Finanziaria != Riforma Irpef.
    La riforma sull'irpef appartiene al troncone sull'equità sociale della finanziaria, e non ai fondi per i nuovi servizi. Per i fondi ci sono gli studi di settore e i tfr, ad esempio. Li si che avreste ragione a lamentarvi, soprattutto sui secondi.

  4. #24
    Forumista
    Data Registrazione
    19 Apr 2006
    Messaggi
    740
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zaffo Visualizza Messaggio
    Il 90% ci guadagna???Fatti i conti,TUTTI i conti,non è con evidenza così.
    Sull'Irpef è così, in generale tendenzialmente le tasse aumentano, sia per gli aumenti degli studi di settore (liberi professionisti e imprenditori), sia per la maggiore libertà dei comuni (il vostro tanto amato federalismo fiscale, ma qui aumenti/diminuzioni dipendono dai comuni).

    Edit: dimenticavo i trasferimenti dei TFR.

  5. #25
    29 volte campioni
    Data Registrazione
    14 Apr 2005
    Località
    Marche
    Messaggi
    9,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ilùvatar85 Visualizza Messaggio
    E' la stessa minoranza che lo scorso anno sempre sull'IRPEF ha avuto i vantaggi maggiori, alla faccia dell'equità sociale.
    E' vero anche che a "rimetterci" in proporzione sono i redditi tra i 70.000€ e i 100.000€ e non coloro che dichiarano più di 100.000€, come sarebbe stato giusto.
    Guardati le riduzioni assolute e percentuali di Berlusconi su tutti i redditi, e confrontale con la 'redistribuzione' di Frodi. Poi fatti quattro risate: non ci rimette solo una minoranza con questa finanziaria, ma una larga maggioranza.

    Edit: ho visto che dividi la finanziaria tra riforma irpef e il resto. Ma è nel resto che ci sono tasse e balzelli non da poco...

  6. #26
    Forumista
    Data Registrazione
    19 Apr 2006
    Messaggi
    740
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bianconero Visualizza Messaggio
    Guardati le riduzioni assolute e percentuali di Berlusconi su tutti i redditi, e confrontale con la 'redistribuzione' di Frodi. Poi fatti quattro risate: non ci rimette solo una minoranza con questa finanziaria, ma una larga maggioranza.
    Mmm, mi potresti spiegare come hai fatto ad ottenere tale risultato? A me risulta che B. Abbia abbassato l'IRPEF a tutti, meno ai poveri e di più ai ricchi, mentre Prodi ha abbassato l'irpef fino a 40.000€ ed aumentato al di sopra. Alla fine al di sotto dei 40k€ vi sono statei due tagli, mentre al di sopra un taglio ed un aumento, ma che alla fine hanno portato ad una diminuzione dell'IRPEF rispetto a due anni fà in proprorzioni minori per i redditi intermedi ai 70k€ e 100k€.
    Edit: ho visto che dividi la finanziaria tra riforma irpef e il resto. Ma è nel resto che ci sono tasse e balzelli non da poco...
    Non divido la riforma dell'irpef e il resto della finanziaria, faccio solamente notare che la finanziaria non è solo riforma dell'Irpef, e che non è dalla riforma dell'IRPEF che la finanziaria prende i nuovi fondi.
    Che in altre parti della finanziaria vi siano nuove tasse e balzelli non lo metto in dubbio, anzi.
    E sò anche che questo và contro le promesse elettorali di non mettere nuove tasse, ma voi lo sapevate già che non era vero, ed io sono di Sinistra.

  7. #27
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    22 Jan 2006
    Messaggi
    9,349
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se i sindaci risparmiano è forse un male?
    E' proprio necessario assumere ad ogni elezione plotoni di vigili urbani in una città ordinatissima come Trento, facendoli scendere in agguato dalle 7 di mattina per punire ogni minimo errore?
    Così fottendo due volte i cittadini: la prima per l'aumento delle spese comunali, la seconda per le multe pagate senza ragione.
    Poi potrebbero risparmiare nelle missioni all'estero, nelle sponsorizzazioni, nelle promozioni, nelle auto eccetera

  8. #28
    Tremendo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Curioso Visualizza Messaggio
    Infatti, Domenici, a nome dell'ANCI, ha apprezzato i criteri del contenimento alla spesa e l'autonomia ricevuta (si chiama Federalismo Fiscale, ricordi?), ma non l'ammontare, giudicato eccessivo.
    Visco farà la sua parte nella lotta all'evasione, che deve dare buoni risultati per consentire in futuro manovre più leggere.
    Il tuo commento lascia il tempo che trova, ma è una rispettabile opinione....
    L'ha già fatta la sua parte.

    Vincenzo Visco
    Ex ministro diessino, è stato condannato nel 2001 a 10 giorni e 20 milioni di ammenda per abusivismo edilizio.

  9. #29
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Guardia di Finanza
    Il viceministro Visco poteva risparmiarsi quella presenza inopportuna

    Ci è parsa una presenza inopportuna, con un vago sapore provocatorio, quella del viceministro Visco alla cerimonia di insediamento del nuovo comandante generale della Guardia di Finanza. A che titolo egli era presente? Il governo ha ritirato le deleghe sulla Guardia di Finanza al viceministro dell'Economia e, fino a quando tali deleghe non gli saranno restituite, se mai lo saranno, sarebbe opportuno che il viceministro Visco si riservasse maggiore discrezione nei confronti della Guardia di Finanza, sopratutto per ciò che concerne le manifestazioni ufficiali. Anche perché la credibilità del viceministro è in caduta libera, se financo Claudio Rinaldi sull'"Espresso" è convinto che "(Visco) nel volersi impicciare delle questioni interne alla Gdf, non fosse affatto corretto".



    ( Generale di Corpo d'Armata Cosimo D'Arrigo )

    E ci dispiace molto muovere questo rilievo ad un ministro che discende da una famiglia azionista con la quale noi abbiamo un legame storico profondo, ma l'assenza di sensibilità è stata tale da parte del viceministro che non possiamo tacere a riguardo. E forse sarebbe il caso che il ministro dell'Economia richiamasse per una volta il suo vice all'ordine. Scriviamo questo anche per la ragione che il nuovo comandante generale ha voluto esprimere "profonda stima" al suo predecessore, cioè al comandante Speciale che, cacciato dal governo, non era presente alla cerimonia. Il generale Speciale merita in ogni occasione le ragioni della nostra solidarietà per il suo comportamento esemplare, per il rifiuto di ricorrere al Tar - come pure sarebbe stato suo diritto - e perfino per non presentarsi a una Cerimonia ufficiale del Corpo che ha servito con dedizione ed onore fino all'ultimo.

    Sinceramente ancora non abbiamo compreso come il governo possa aver rivolto le accuse che ha rivolto al generale Speciale, per poi proporlo alla Corte dei Conti, e ora saremmo curiosi di capire come il governo si orienterà con un comandante che ha riconosciuto i meriti dell'alto operato di Speciale e gli ha espresso pubblicamente "profonda stima". Il caso della Guardia di Finanza resta dunque delicatissimo, considerando l'inchiesta sul generale Poletti, che ha sollevato le proteste del Cocer, per il quale si è trattato dell'"ennesima mortificazione". Per recuperare la serenità perduta dell'Arma, il governo dovrebbe mostrare maggiore prudenza. I suoi esponenti, che sono entrati in conflitto con l'Arma - e che oltretutto ancora hanno un contenzioso con la stessa - meglio farebbero a tenersene distanti.

    Roma, 19 giugno 2007

    tratto da http://www.pri.it

  10. #30
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 May 2007
    Messaggi
    4,369
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bianconero Visualizza Messaggio
    Per ora Visco ha fatto la sua parte aumentando la pressione fiscale a chi le tasse le ha sempre pagate tutte.
    .
    infatti, e soprattutto anche sotto quei famosi 40000 euro

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. visco & l'ici.
    Di alfonso (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-11-07, 08:55
  2. Visco, visco, visco ed ancora visco...
    Di FdV77 nel forum Fondoscala
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20-06-07, 14:55
  3. visco
    Di alfonso (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 03-03-07, 01:22
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-10-04, 22:18
  5. D'ora in poi prendetevela con Ciampi
    Di pensiero nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-01-04, 20:49

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito