Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Ode a te, o signora

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ode a te, o signora

Ode a te, o signora, che entri in banca, alla posta, al supermercato o in un qualsiasi altro luogo in cui bisogna fare una fila braccio a braccio con un vecchio che potrebbe essere tuo padre o tuo marito e che avanza lentamente, lentamente, molto lentamente, col bastone in mano.
    Ode a te, o signora, che anche se dentro ci sono cento persone avanzi dritta alla cassa, quella che si libera prima, perchè tu, secondo te, hai il diritto di non fare file.
    Ode a te, o signora, che chiedi ai presenti "chi è l'ultimo?" perchè pensi che gli altri 99 che sono prima di te non abbiano diritto di darti il permesso di passare avanti. E quando tutti fraintendono il tuo pensiero e ti dicono che nella banca c'è da prendere il numero, esclami offesa "ma c'è lui!", indicando con gli occhi il tuo passepartout, e gli altri clienti, anzichè rimarcarti come sarebbe ovvio che sei una sanguisuga, ti dicono pure "scusa" e tu anzichè ringraziare San Gennaro per il miracolo, guardi pure meravigliata con la testa che fa capolino dal tuo pellicciotto marrone come per dire "Tsk, ovvio che ti devi scusare" quasi aspettandoti come risposta "mi scusi signora se non mi sono scusata prima"
    Ode a te, o signora, che citi una fantomatica legge che cambia sempre, una volta dice che puoi saltare le file, un'altra volta che prima devi aspettare cinque persone, un'altra volta tre.
    Ode a te, o signora, che dici "ma non può stare in piedi" e magicamente non ti senti rispondere "ma di certo può stare seduto, anche per ore, esattamente come noi"
    Ode a te, o signora, perchè nella vita reale non credo sia utile battibeccare con le persone nel vano tentativo di far cambiare loro idea.
    Ultima modifica di Strangolatore di Dresda; 03-02-10 alle 22:34
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

webmonster
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Ode a te, o signora

mi ricordo la prima volta che sostituii un medico di base in studio in un min uscolo paese della bassa. ci vennero tutti a vedere la dottoressa nuova, manco un'epidemia di rotavirus avrebbe potuto portare tutta quella gente nella sala d'attesa dove le dieci sedie non erano mai state riempite a memoria d'uomo. Ricordo benissimo che ad una signora chiesi quale fosse il motivo per il quale aveva aspettato due ore in sala d'attesa, e la risposta fu illuminante...volevo vedere la dottoressa nuova e non avevo niente altro da fare.

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio
    Ode a te, o signora, che entri in banca, alla posta, al supermercato o in un qualsiasi altro luogo in cui bisogna fare una fila braccio a braccio con un vecchio che potrebbe essere tuo padre o tuo marito e che avanza lentamente, lentamente, molto lentamente, col bastone in mano.
    Ode a te, o signora, che anche se dentro ci sono cento persone avanzi dritta alla cassa, quella che si libera prima, perchè tu, secondo te, hai il diritto di non fare file.
    Ode a te, o signora, che chiedi ai presenti "chi è l'ultimo?" perchè pensi che gli altri 99 che sono prima di te non abbiano diritto di darti il permesso di passare avanti. E quando tutti fraintendono il tuo pensiero e ti dicono che nella banca c'è da prendere il numero, esclami offesa "ma c'è lui!", indicando con gli occhi il tuo passepartout, e gli altri clienti, anzichè rimarcarti come sarebbe ovvio che sei una sanguisuga, ti dicono pure "scusa" e tu anzichè ringraziare San Gennaro per il miracolo, guardi pure meravigliata con la testa che fa capolino dal tuo pellicciotto marrone come per dire "Tsk, ovvio che ti devi scusare" quasi aspettandoti come risposta "mi scusi signora se non mi sono scusata prima"
    Ode a te, o signora, che citi una fantomatica legge che cambia sempre, una volta dice che puoi saltare le file, un'altra volta che prima devi aspettare cinque persone, un'altra volta tre.
    Ode a te, o signora, che dici "ma non può stare in piedi" e magicamente non ti senti rispondere "ma di certo può stare seduto, anche per ore, esattamente come noi"
    Ode a te, o signora, perchè nella vita reale non credo sia utile battibeccare con le persone nel vano tentativo di far cambiare loro idea.
    Oh, io mica ho capito... onf:

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

webmonster
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Oh, io mica ho capito... onf:
    ce l'ha con chi pretende un privilegio in ragione della sua condizione...

人牛俱忘
     Likes dati
    11
     Like avuti
    173
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da fulvia Visualizza Messaggio
    ce l'ha con chi pretende un privilegio in ragione della sua condizione...
    anzi...della condizione del nonno portato in giro appositamente :gratgrat:
    Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi

Servo di Odino
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non dovremmo lasciare che la fretta ci tolga la galanteria.
    Che cosa mai è la scimmia per l'uomo? Una risata, una penosa vergogna.
    Questo deve essere l'uomo per il Superuomo: una risata, una penosa vergogna.

webmonster
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da T4ylor Visualizza Messaggio
    Non dovremmo lasciare che la fretta ci tolga la galanteria.
    già...anche perchè abbellisce chi la offre molto più di chi la riceve

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da fulvia Visualizza Messaggio
    già...anche perchè abbellisce chi la offre molto più di chi la riceve
    Io la frase di Taylor l'ho interpetrata al tuo contrario, anche perchè la fretta di solito ce l'hanno i portatori di zoppi.
    In ogni caso quanto hai scritto è pura stupidità. Un'ennesima occasione in cui nel mondo si è diffusa una ingiustizia.
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

webmonster
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio
    Io la frase di Taylor l'ho interpetrata al tuo contrario, anche perchè la fretta di solito ce l'hanno i portatori di zoppi.
    In ogni caso quanto hai scritto è pura stupidità. Un'ennesima occasione in cui nel mondo si è diffusa una ingiustizia.
    terrò conto del tuo giudizio.

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Boh, niente, stasera sono proprio rincoglionita.
    Meglio andare a dormire.

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima