Ma certo che no. L'ho già detto, i cloni vengono usati CONTEMPORANEAMENTE all'identità originale dell'utente che li crea, come fa O'Rei con tutti i suoi. Poi O'Rei lo fa per scherzare, e si capisce che i suoi sono cloni, ma tempo fa un altro forumista aveva provato ad inventarsi che si era iscritto suo figlio per votare due volte alle elezioni di POL, ed aveva creato un clone ad hoc. Questi sono cloni, non Marea che cambia nick. Se uno si stufa di un nick e si vuole re-iscrivere con un nick nuovo, o se viene bannato e si iscrive di nuovo, ma cambiando nick, mica è un clone, è lo stesso utente che ha cambiato nick.

Continui a non capire, mi spiace. Un clone è un personaggio inventato, diverso da quello originale. Se io domani mi iscrivo col nick "bandiera rossa" e mi spaccio per comunista, dicendo di essere (che so) di Roma, di avere 44 anni ecc., quello è un clone, perchè è un utente inesistente che ho creasto io, spacciandolo per vero. Se Morena si è registrata prima col nick marea* (ammesso che sia lei) e poi ha deciso che non le piace e si è voluta ri-registrare con un altro nick che ora usa, ed usa solo quello, addo' sta il clone?

Dai fè...se mi creo un altro nick mi sto clonando, chiamiamo le cose con il loro nome. Poi può essere una cosa accantonata e morta lì, usata scorrettamente o correttamente, ma questo è un discorso diverso dal chiamare pane al pane e vino al vino. Sinceramente il motivo di tutta sta polemica mi sfugge...

no, morena è stata bannata
si è reiscritta come marea (senza dire che era la stessa)
poi, dopo un pò, è apparsa anche morena*
questa, mi basta e mi avanza per prenderla per il culo quando insinua cloni di altri.
ma capisco che tu abbia voglia di rompere i coglioni qui, aggrappandoti alla semantica, d'altronde, c'è una donna in pericolo
eh!
![]()