Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 82

Discussione: Giudicate voi

alfredoibba
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Barbudo Visualizza Messaggio
    Per me una lapidazione resta un crimine e il motivo per cui la si fa ancora peggio...poi pensala come cazzo vuoi...se ti piace tanto la mentalità da medioevo non so cosa dirti io sto bene nel 2006, solo con qualche correzione generale
    Il medioevo non va visto come quel periodo di oscurantismo che spesso ci dicono, fu un epoca di grandi valori e idealità.
    La lapidazione? Criminale? Dipende da cosa ha fatto il colpevole. Sta di fatto che in alcune popolazioni certe cose sono percepite come un crimine grave perchè lì vigono sensibilità diverse dalle nostre.
    Credo che la foto, ma ancor di più la notizia che la daterebbe al 2006 sia un falso.

TERPAVBOMB
    Ospite

Predefinito

Per coloro che hanno addotto forse a ragione che la donna fotografata sia un’adultera ecco le origini della lapidazione:

Il Corano (24,2) prescrive che "la fornicatrice e il fornicatore" devono essere "flagellati con cento colpi di frusta ciascuno" escludendo quindi la lapidazione, spesso erroneamente attribuita al testo sacro musulmano. La lapidazione è di derivazione ebraica, ne troviamo traccia in Deuteronomio 22,23-25 "quando una fanciulla è fidanzata e un uomo, trovandola in città, pecca con lei, condurrete entrambi alla porta di quella città e li lapiderete". Nel processo per adulterio i rei dovevano essere accusati da due testimoni oculari maschi, cosa assai difficile; per i testimoni bugiardi ottanta frustate e il divieto di testimoniare nuovamente (in Cor. 24,4 chi accusa ingiustamente una donna sposata è definito "perverso"). Inoltre l'adulterio deve essere avvenuto col consenso dei "peccatori", ossia se c'è violenza esso non sussiste.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vorrei la fonte..
    a quello che mi risulta in Iran la lapidazione
    non viene più comminata,se non in rari casi.
    Persino una guida religiosa ha preso posizione
    contro questa usanza.
    Ovviamente qui si da credito solo a certe "fonti"
    adesso mi raccomando..postate la foto dei 2 stupratori
    fatti passare per giovani omosessuali ingiustamente
    impiccati.

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TERPAVBOMB Visualizza Messaggio
    Per coloro che hanno addotto forse a ragione che la donna fotografata sia un’adultera ecco le origini della lapidazione...
    La lapidazione è di derivazione ebraica, ne troviamo traccia in Deuteronomio 22,23-25
    La lapidazione è prescritta nella Sunna (detti) che sono stati scritti alla morte di Maometto.
    Il fatto che sia di orgine ebraica non la rende meno schifosa. Anche noi una volta davamo fuoco alle streghe, ma poi ci siamo inciviliti!
    Una volta addirittura ai nemici vinti gli bucavamo la testa e ci succhiavamo il cervello con la cannuccia. Neanche questo lo facciamo più.
    Chi lapida le donne e si succhia i cervelli con le cannucce è un barbaro incivile, una specie di uomo delle caverne che per uno scherzo della storia si ritrova nel III millennio.
    Lo possiamo dire?

Becero Reazionario
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    La lapidazione è prescritta nella Sunna (detti) che sono stati scritti alla morte di Maometto.
    Il fatto che sia di orgine ebraica non la rende meno schifosa. Anche noi una volta davamo fuoco alle streghe, ma poi ci siamo inciviliti!
    Una volta addirittura ai nemici vinti gli bucavamo la testa e ci succhiavamo il cervello con la cannuccia. Neanche questo lo facciamo più.
    Chi lapida le donne e si succhia i cervelli con le cannucce è un barbaro incivile, una specie di uomo delle caverne che per uno scherzo della storia si ritrova nel III millennio.
    Lo possiamo dire?
    ma cos'è questa invasione di progressisti???

TERPAVBOMB
    Ospite

Predefinito

se e' a me che chiedi le fonti piu' che la Bibbia e il Corano che non ho di solito sottomano ...............

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da I'm Hate Visualizza Messaggio
    Vorrei la fonte..
    a quello che mi risulta in Iran la lapidazione
    non viene più comminata,se non in rari casi.
    Persino una guida religiosa ha preso posizione
    contro questa usanza.
    Ovviamente qui si da credito solo a certe "fonti"
    adesso mi raccomando..postate la foto dei 2 stupratori
    fatti passare per giovani omosessuali ingiustamente
    impiccati.
    http://www.nessunotocchicaino.it/arc...402202&mover=0

Per la data specifica della foto fai una ricerca su "lapidation" in immagini google, e arrivi a un giornale francese.

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da codino Visualizza Messaggio
    ma cos'è questa invasione di progressisti???
    Mah... se è progressismo considerare la lapidazione una barbarie, allora son progressista anch'io.

Identitario Europeo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La mia sensazione è che la notizia sia vera ma la foto di repertorio.
    Comunque, secondo me il diritto penale di altri paesi non può riguardarci, altrimenti arriviamo al concetto di "esportazione della democrazia". Questo non toglie che si possano avere reazioni dal punto di vista umano, ma lì ci si ferma.
    A questo dovrebbe corrispondere l'opposizione netta alla penetrazione di una determinata cultura a casa nostra, ma perchè a me tutto ciò sembra così logico e invece si continua a mettere in discussione?

Massimiliano71
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cristiano72 Visualizza Messaggio
    La mia sensazione è che la notizia sia vera ma la foto di repertorio.
    Comunque, secondo me il diritto penale di altri paesi non può riguardarci, altrimenti arriviamo al concetto di "esportazione della democrazia". Questo non toglie che si possano avere reazioni dal punto di vista umano, ma lì ci si ferma.
    A questo dovrebbe corrispondere l'opposizione netta alla penetrazione di una determinata cultura a casa nostra, ma perchè a me tutto ciò sembra così logico e invece si continua a mettere in discussione?
    Cristiano, se il nostro ambiente rimane diviso in mille rivoli e prende percentuali da prefisso telefonico a qualunque elezione è proprio perchè ciò che a pochi pare tanto chiaro a molti rimane parecchio confuso.

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima