ho cambiato idea non farò un mio partito. mi vorrei iscrivere a forza liberale

ho cambiato idea non farò un mio partito. mi vorrei iscrivere a forza liberale

![]()
A nome di tutti i membri di Forza Liberale ti diamo il più sincero benvenuto, siamo felici che tu decida di stare con noi, abbiamo avuto modo di apprezzarti in questi giorni e possiamo dire che sei un ragazzo in gamba.
Con persone come te Forza Liberale non può che migliorare.
Saluti Liberali

ho letto la sua proprosta di riforma della legge elettorale
se sa pure descriverne gli effetti è un mito

i partiti nn si devono alleare prima delle elezioni, ma a seggi assegnati è compito del presidente trovare una maggioranza in congresso......ora devo scappare finisco dopo

Personalmente ho delle perplessità, giacchè il legame fra Senato e Forum della CDL prima che essere politico è.........storico. Il senato nacque nella vecchia pol.com ormai molti anni fa, ANCHE in relazione alla necessità di designare i moderatori del forum di Centrodestra (allora i moderatori erano elettivi). E' tuttavia un argomento che merita un approfondimento. Il MAGNIFICO SENATO resta in ogni caso ciò che è ai sensi dei suoi Statuti, e serenissimi senatori lo si diventa in ogni caso per cooptazione meritocratica.
Con senescenza

eccomi continuo....quello che ho detto sopra significa che nessuno si deve sentire vincolato a qualche altro partito della sua area politica di cui magari nn condivide alcune idee, ma con il quale può stare insieme al governo.
inoltre i partiti prendono il premio di maggioranza in base al loro risultato, e nn in base a quello della coalizione (che nn esiste). ciò spinge i partiti ad aggregarsi per ottenere il premio come primo partito di 3 seggi. inoltre anche il secondo partito avrà 1 seggio di premio.
lo sbarramento è abbassato al 4% non è troppo basso, ma è in linea con l'innalzamento dei congressisti da 21 a 30. ciò mi pare necessario perchè i partecipanti al gioco sono aumentati vertiginosamente, e molti forumisti capaci sono fuori dal congresso.
il ruolo del presidente diventa più istituzionale, infatti la sua elezione è staccata da quella del congresso. egli non ha bisogno dell'appoggio dei partiti e viene eletto ogni 8 mesi. deve avere 5000 post e nn 1000.
per arginare.
per arginare i cloni possono votare al congresso solo chi ha entro una certa data 150 post, e per le candidature 400 e non 500, per permettere a più forumisti a candidarsi.
nella presidenza possono votare solo coloro che hanno 400 post, perchè il presidente deve essere scelto dai "saggi" di POL, e siccome il presidente diventa più istituzionale, per candidarsi deve avere nn 1000 post, ma 5000.
secondo me poi è passata in secondo piano la mia proposta di istituire i governatori dei forum regionali siccome vogliamo attuare anche qui il federalismo.
questo è tutto. che ne dite?

Due appunti, se mi è permesso.
5.000 post per candidarsi a presidente. In queste elezioni su 2.000 aventi diritto solo 200 hanno più di 5.000 post.
per arginare i cloni. Non si arginano i cloni passando da 100 a 150 post. Al limite, ma neppure poi con sicurezza, si arginano passando a 500 post.

Beh sui cloni penso che la soglia dei 100 post per votare vada benissimo onestamente. Anche perche cmq l'amministra screma cmq i cloni e cmq a queste elezioni è stato dimostrato che in fenomeno è in diminuizione.
...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro