Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 45 di 45
  1. #41
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Mar 2005
    Messaggi
    7,580
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex il Rosso Visualizza Messaggio
    Senza contare che, di solito, se uno va al pronto soccorso per una tracheite, ci va perchè a quell'ora o quel giorno il suo medico di famiglia non è in servizio, e visto che la guardia medica ha anche un ufficio in ospedale ...
    Ottimo anche questa è una proposta che mi piace.

    Il personale addetto verifica per sommi capi, che possa trattarsi di tracheite e specifica che restando al PS si pagano 43 euro, altrimenti c'è la guardia medica al 2° piano... (per dire...).
    Questo è modo che permette anche al cittadino di capire cosa si intenda per urgenza, invece di punirlo lo si educa, se persiste deve pagare.

  2. #42
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Mar 2005
    Messaggi
    7,580
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zdenek Visualizza Messaggio
    Un Pronto Soccorso deve essere efficiente.
    Non può, quindi, essere un unico calderone a cui affluiscono
    anche malanni curabili in altre sedi.

    Sarà il medico che avrà effettuato l'assistenza a confermare o meno
    il codice di colore attribuito dagli infermieri in fase di accettazione.

    La valutazione verrà fatta anche in base alla "storia" del paziente
    e non solo relativamente alla prestazione erogata.

    Una persona che sospetti un infarto non pagherà mai niente.

    P.S.
    Ricordo che i dati relativi sono disponibili sui siti del Governo.
    Se è così, sono ancora più convinto della bontà e dell'efficacia della norma.

  3. #43
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zadig Visualizza Messaggio
    2. in fase di accettazione (alla PS), credo si possa fare molto in questo senso, magari considerando delle fasce di età (o di malattia) entro le quali si possano considerare certi falsi allarmi riconducibili ad urgenze.
    Penso che esperienze del tuo tipo le abbiamo avute un po' tutti...

    Quanto riportato da te corrisponde esattamente al mio discorso sulla diversa percezione di gravità di un evento traumatico, ed è proprio da questo che nasce la mia perplessità sull'introduzione di cifre di quel tipo sul codice verde. Già non siamo tutti uguali se poi consideri che un anziano, o una madre con un neonato, saranno indotti a pensare al peggio in caso di traumi o malattia, spesso giustamente, capisci perchè è soprattutto la cifra che mi sembra esageratamente alta. Io di principio il codice verde non lo farei pagare, se proprio necessario per coprire gli sprechi, avrei aumentato la cifra per i codici bianchi, e l'avrei diminuita per i codici verdi in quanto sono i medici stessi del pronto soccorso che stabiliscono se ho o meno necessità di indagini approfondite, e avrei considerato il discorso sulle fasce d'età.

  4. #44
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Mar 2005
    Messaggi
    7,580
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Isabella Visualizza Messaggio
    se proprio necessario per coprire gli sprechi, avrei aumentato la cifra per i codici bianchi, e l'avrei diminuita per i codici verdi in quanto sono i medici stessi del pronto soccorso che stabiliscono se ho o meno necessità di indagini approfondite, e avrei considerato il discorso sulle fasce d'età.
    Io continuo a rimanere della mia idea, e non credo sia solo una questione di sprechi, ci sono anche scelte "educative": chi spreca paga e chi abusa di qualcosa deve rendersi conto che sta privando altri di servizi necessari e impellenti.

    Il discorso che fai sulle cifre invece (ma anche altri concetti che hai espresso), dovrebbe essere il vero punto di discussione, perchè un conto è pensare ad un concetto un altro è realizzarlo, cioè calarlo nella realtà.
    Non ho alcun problema ad ammettere che sulle cifre (alzare i bianchi e abbassare i verdi) non ho elementi o dati per poter dare una valutazione di merito.

  5. #45
    Monarchico da sempre !
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Località
    Italia
    Messaggi
    10,884
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex il Rosso Visualizza Messaggio
    Un'altra cosa che non ho capito è se le regioni devono per forza applicare questo ticket o possono decidere di reperire la cifra in altro modo.
    ...giocano al super enalotto ?

 

 
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45

Discussioni Simili

  1. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 06-12-06, 21:52
  2. Il governo: via il ticket sul pronto soccorso
    Di Outis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-12-06, 23:37
  3. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 04-12-06, 16:44
  4. Il ticket al pronto soccorso è di 27 euro
    Di bianconero (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 13-11-06, 16:19
  5. Ticket al pronto soccorso per il "codice bianco": siete d'accordo?
    Di Zefram_Cochrane nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 02-10-06, 18:35

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito