Mi sono preso la cresima perchè spinto dai miei che sono molto cattolici, ma da allora (quasi un anno e mezzo) non metto più piede in chiesa nemmeno per sbaglio. Diciamo che con la Chiesa non ho un buon rapporto...
Sì
No

Mi sono preso la cresima perchè spinto dai miei che sono molto cattolici, ma da allora (quasi un anno e mezzo) non metto più piede in chiesa nemmeno per sbaglio. Diciamo che con la Chiesa non ho un buon rapporto...

albisca, questo poll lo potevi fare meglio!Il 90% almeno va a messa ogni tanto ma molto meno che 1 volta a settimana.
Io ho votato "mai" perche' e' la risposta piu' vicina. In effetti non sono neanche cattolico, tuttavia ci vado circa 4-6 volte all'anno (senza contare matrimoni e funerali) perche' spesso ascoltare le letture e la predica e' interessante, e puo' suggerire molte riflessioni.

quasi mai,e solo in occasioni particolari come battesimi, matrimoni e funerali; l'ultima volta è stata 3 anni fa più o meno.
non è bello ciò che è bellico, ma è bello ciò che è pace

Io, da cattolico praticante, vado a Messa ogni domenica e più raramente il sabato sera.

mai

solo per cerimonie di parenti

Non avendo ricevuto alcun sacramento in vita mia, non ci vado, se non per ricorrenze particolari.
mai.

x funerali e basta, quindi molto raramente.
Credo in dio, ma a modo mio![]()
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0