Visualizzazione Stampabile
-
P.S. Fosse per me mi libererei della Ka e non acquisterei nulla perchè due macchine (abbiamo anche una Corolla del 1998 che funziona perfettamente) nella mia famiglia sono inutili visto che io giro solo in motorino e mio padre usa la macchina solo in estate per andare al lago e mia madre potrebbe andare al lavoro tranquillamente coi mezzi.
-
Se scegli la Clio devi stare tempo perchè, almeno dalle mie parti, è una macchina molto in voga tra i giovani, quindi piena di possibile difetti di usura o cattiva tenuta del mezzo.
-
Una Fabia potresti trovarla a buon prezzo ed è un'ottima macchina, come pure l'Ibiza.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nirvana
Se scegli la Clio devi stare tempo perchè, almeno dalle mie parti, è una macchina molto in voga tra i giovani, quindi piena di possibile difetti di usura o cattiva tenuta del mezzo.
E' un assegno circolare, ce ne sono in giro tantissime, la scelta fra l'usato è ampio. Qui è molto un auto da sciura.
Cmq ho un cugino (acquisito) meccanico, mi affiderò a lui.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Oli
Una Fabia potresti trovarla a buon prezzo ed è un'ottima macchina, come pure l'Ibiza.
Cominciano ad essere un pò grandine (mia madre è "alta" 1.50 m, fa già fatica con la Ka...)ma convengo essere ottime macchine. Il problema è che non essendo molto diffuse son difficili da trovare usate.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il_Siso
Dopo 4 anni di (quasi sempre) onorato servizio di concerto con la mia famiglia si è deciso di vendere (ma forse rottamare perchè non vale nulla) la Ford Ka che acquistammo usata nel 2002. La Ka è del 1998, ha 84.000 Km, è messa malino di carrozzeria (mia madre ha difficoltà a parcheggiare, è piena di segni e graffi), ha un problema al cuscinetto anteriore sinistro e scricchiola dannatamente. A marzo, scaduta l'assicurazione, la salutiamo.
Ora si pensa alla sostituta. Sicuramente usata, budget max 5.000 €, utilitaria il più possibile, max 60.000 Km, meglio se diesel, max 5/6 anni di anzianità, sicuramente da concessionario.
Io pensavo ad una Twingo o ad una Clio (auto robuste e con anni di carriera sulle spalle quindi esenti da difetti di gioventù), no Fiat (abbiamo avuto esperienze negativissime), una Yaris sarebbe perfetta ma costano.
Io sono molto stuzzicato dall'idea di una Matiz a GPL nuova, stanno facendo offerte importanti, ma si parla sempre di almeno 7.000 €...
Consigli?
Bella no?
http://www.auto-gebrauchtwagen.de/pix/14126.jpg
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
VIVIBILITY
Bella, piace molto a mio padre ma usata non esiste ancora e nuova costa tanto (almeno 9.000 €) non avendo versioni a GPL o metano.
-
Dai un'occhiata a www.autoscout24.it .
Con un budget sui 5000 € hai l'imbarazzo della scelta...
-
Cmq anch'io avrei intenzione di cambiare macchina SE, e QUANDO, tornerò in Padania, e fatti due conti penso che dovrei avere un budget tra i 5 e i 6mila €.
In quel range di prezzo la scelta è molto ampia. Si può anche trovare qualche Golf 4, ma in genere quelle più vecchie (98-99-2000) e con più chilometri...
-
Se rottami la Ka, conserva come cimelio il portellone dietro con tutti gli adesivi rasta... :D