si, prima erano tutti istituti non credibili perchè davano vincente la sinistra, adesso sono tutti credibili, persino la SWG della quale ci hai sempre insegnato a diffidare.
Ma sei proprio una sagoma. Se tu fossi coerente diresti che questo sondaggio è taroccato, fingono che la CDL sia in vantaggio cosi' poi a gennaio quando gli italiani capiscono che sulla finanziaria sono stati presi in giro da berlusconi fanno figurare che la CDL crolla.
APRI L'OCCHIO !!

Che la CdL sia attualmente in vantaggio(ma grosso vantaggio,se la swg parla di 4 punti secondo me sono almeno sei)nel paese è un dato di fatto;la Finanziaria ha terrorizzato una buona fetta dell'elettorato.Ormai l'equazione "Finanziaria di Prodi=Tasse" è passata(ed è la verità,del resto,basta sentire Draghi,che certo berlusconiano non è).
Dicevo,nella prima riga,''attualmente'' perchè è pure vero che le cose possono cambiare in futuro.Ma penso che d'ora in poi sarà difficilissimo per l'Unione ottenere la fiducia dell'elettorato necessaria per vincere le elezioni(che verranno prima di cinque anni,a parer mio),quando ormai in molti si sentono tradidi,deusi o fortemente colpiti da questa manovra.
Insomma,è qui che il centro-destra può partire per capitalizzare in modo concreto il vantaggio indubbiamente acquisito in queste ultime settimane.
E con Prodi che guida sicura e tranquillizzante non è,forse sarà meno difficile del previsto.

Esatto, anche nel 2001 la SWG sovrastimo' la CDL.
Forse è il caso di trarre un insegnamento da questi anni vissuti insieme a prenderci per il culo a vicenda sugli errori dei nostri sondaggisti preferiti: ad essere sovrastimanto dai sondaggi seri non è la destra o la sinistra, ma l'opposizione.

Più che di vantaggio del centrodestra, comunque, secondo me si può al massimo parlare di delusione dell'elettorato di csx: di qst passo, alle prossime elezioni, avremo parità di voto per voi e crollo dell'affluenza.

Non la finanziaria ha terrorizzato, ma come hanno rpesentato i media la finanziaria, parlano solo delle tasse che aumentano e non di quelle che diminuiscono, tipo l'imposta di successione, che passa dal 3% su tutto al 4% sulla parte eccedente i 250.000 euro, ma loro parlano solo del 4%
A gennaio vedremo tutti ste effetti nefasti, a me risulta che quai tutti prendono d più (io ad esempio solo di tagli IRAP mi porto a casa 1500 euri, mentre di Irpef pago una minchiatina in più) e quindi si spera che molti apriranno gli occhi, anche se ormai mi viene da considerare gli italiani come mbecilli.

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0