Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 53

Discussione: L a sinistra ha rotto!

live long and prosper
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cabraizinho Visualizza Messaggio
    Si potrebbe anche ribaltare: prima, quando davano la sinistra in vantaggio i sondaggi non erano credibili, ora miracolosamente per voi rappresentano la verità assoluta!

Personalmente sono daccordo con MircoCurvaSud
    no
    io continuo a pensare che quasi tutti gli istituti di sondaggi sono faziosamente favorevoli alla sinistra
    ma nonostante ciò devono ammettere un vantaggio del cdx che naturalmente è maggiore di quello che indicano

sono felice e tanto mi basta
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Libero Visualizza Messaggio
    no
    io continuo a pensare che quasi tutti gli istituti di sondaggi sono faziosamente favorevoli alla sinistra
    ma nonostante ciò devono ammettere un vantaggio del cdx che naturalmente è maggiore di quello che indicano
    I sondaggi raccolti da brunik nel corso di anni dicono l'esatto contrario, cioè che la destra sia sovrastimata nei sondaggi mediamente del 3%.

colleziono trofei
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,803
    Mentioned
    3949 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Libero Visualizza Messaggio
    si certo
    prima erano tutti istituti credibili perchè davano vincente la sinistra
    ora sono non credibili
    si, prima erano tutti istituti non credibili perchè davano vincente la sinistra, adesso sono tutti credibili, persino la SWG della quale ci hai sempre insegnato a diffidare.

Ma sei proprio una sagoma. Se tu fossi coerente diresti che questo sondaggio è taroccato, fingono che la CDL sia in vantaggio cosi' poi a gennaio quando gli italiani capiscono che sulla finanziaria sono stati presi in giro da berlusconi fanno figurare che la CDL crolla.

APRI L'OCCHIO !!

Conservatorismo e Libertà
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Che la CdL sia attualmente in vantaggio(ma grosso vantaggio,se la swg parla di 4 punti secondo me sono almeno sei)nel paese è un dato di fatto;la Finanziaria ha terrorizzato una buona fetta dell'elettorato.Ormai l'equazione "Finanziaria di Prodi=Tasse" è passata(ed è la verità,del resto,basta sentire Draghi,che certo berlusconiano non è).
    Dicevo,nella prima riga,''attualmente'' perchè è pure vero che le cose possono cambiare in futuro.Ma penso che d'ora in poi sarà difficilissimo per l'Unione ottenere la fiducia dell'elettorato necessaria per vincere le elezioni(che verranno prima di cinque anni,a parer mio),quando ormai in molti si sentono tradidi,deusi o fortemente colpiti da questa manovra.
    Insomma,è qui che il centro-destra può partire per capitalizzare in modo concreto il vantaggio indubbiamente acquisito in queste ultime settimane.
    E con Prodi che guida sicura e tranquillizzante non è,forse sarà meno difficile del previsto.

colleziono trofei
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,803
    Mentioned
    3949 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pericle Visualizza Messaggio
    I sondaggi raccolti da brunik nel corso di anni dicono l'esatto contrario, cioè che la destra sia sovrastimata nei sondaggi mediamente del 3%.
    Esatto, anche nel 2001 la SWG sovrastimo' la CDL.

Forse è il caso di trarre un insegnamento da questi anni vissuti insieme a prenderci per il culo a vicenda sugli errori dei nostri sondaggisti preferiti: ad essere sovrastimanto dai sondaggi seri non è la destra o la sinistra, ma l'opposizione.

Forumista storico
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Più che di vantaggio del centrodestra, comunque, secondo me si può al massimo parlare di delusione dell'elettorato di csx: di qst passo, alle prossime elezioni, avremo parità di voto per voi e crollo dell'affluenza.

Forumista storico
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    Esatto, anche nel 2001 la SWG sovrastimo' la CDL.

Forse è il caso di trarre un insegnamento da questi anni vissuti insieme a prenderci per il culo a vicenda sugli errori dei nostri sondaggisti preferiti: ad essere sovrastimanto dai sondaggi seri non è la destra o la sinistra, ma l'opposizione.
    Esatto! La gente è sempre demagogicamente incazzata per qualcosa, e "piove governo ladro" vale quando al governo ci sn i rossi come qnd ci sn i blu.

colleziono trofei
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,803
    Mentioned
    3949 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zaffo Visualizza Messaggio
    Che la CdL sia attualmente in vantaggio(ma grosso vantaggio,se la swg parla di 4 punti secondo me sono almeno sei)nel paese è un dato di fatto;la Finanziaria ha terrorizzato una buona fetta dell'elettorato..

Non la finanziaria ha terrorizzato, ma come hanno rpesentato i media la finanziaria, parlano solo delle tasse che aumentano e non di quelle che diminuiscono, tipo l'imposta di successione, che passa dal 3% su tutto al 4% sulla parte eccedente i 250.000 euro, ma loro parlano solo del 4%

A gennaio vedremo tutti ste effetti nefasti, a me risulta che quai tutti prendono d più (io ad esempio solo di tagli IRAP mi porto a casa 1500 euri, mentre di Irpef pago una minchiatina in più) e quindi si spera che molti apriranno gli occhi, anche se ormai mi viene da considerare gli italiani come mbecilli.

sono felice e tanto mi basta
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zaffo Visualizza Messaggio
    basta sentire Draghi,che certo berlusconiano non è)
    E su quali elementi ti basi per ipotizzare le idee politiche di Mario Draghi? L'unico indizio che io conosco è che sia stato nominato governatore della Banca d'Italia dal governo Berlusconi ...

Conservatorismo e Libertà
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pericle Visualizza Messaggio
    E su quali elementi ti basi per ipotizzare le idee politiche di Mario Draghi? L'unico indizio che io conosco è che sia stato nominato governatore della Banca d'Italia dal governo Berlusconi ...
    Infatti conosci poco.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima