Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 53

Discussione: L a sinistra ha rotto!

colleziono trofei
     Likes dati
    3,850
     Like avuti
    14,805
    Mentioned
    3952 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zaffo Visualizza Messaggio
    Che la manovra è nella sua totalità fatta di entrate.Fra cui ci sono,ovviamente,le tasse.

Per le grandi imprese i problemi non sono poi molti;le piccole imprese rischiano invece di essere strangolate dal meccanismo.tanto è vero che lo stesso Padoa Schioppa ha prospettato cambiamenti.Speriamo.
    Questi sono esempi fatti sul nuovo sistema Irpef.
    Con le nuove 50 e più tasse in arrivo,tutti quei guadagni come minimo si ridurranno a briciole,se non,addirittura,andranno in perdita.
    Poi comunque vorrei una spiegazione sulla ''redistribuzione di portata storica'': io proprio non la vedo,neppure se ci si basa solo sull'Irpef.

Guarda che sto TFR è previsto solo per le imprese sopra i 100 dpendenti, informati mentre l'IRAP la tagliano a tutti anche se non ne parla mai nessuno, informati.

E poi ci credo che le entrate aumentano: hanno previsto 7 miliardi di entrate dalla lotta all'evasione, e ti garantisco che sta lotta la stanno facendo sul serio, tutto il personale delle agenzie delle entrate è impegnato fuori a fare le verifiche, adesso stanno già verificando gli studi di settore del 2005, sono andato ieri all'agenzia per un mio cliente, le imprese si lamentano di quello, mica del TFR.

E hanno pure previsto una verifica annuale per tutte le grandi aziende sopra i 25 milioni di fatturato.

Conservatorismo e Libertà
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pericle Visualizza Messaggio
    I comuni potranno anche agire solo sui tagli senza aumentare le imposte locali, ma il punto è un altro: o i tagli agli enti locali se li sono sognati i sindaci, oppure non è affatto vero che la finanziaria sia basata solo sulle entrate. Anche in questo caso scegli tu.
    Se vuoi avere ragione su un dettaglio tecnico(alla fine per i cittadini lo è),va bene.
    Però vorrei sottolineare che i Comuni che non possono accendere le luci di notte e non possono pagare la carta igienica nei bagni dei pubblici uffici(questa è la descrizione che ci hanno offerto varie volte molti esponenti del centro-sinistra):non possono procedere ad ulteriori tagli.Quindi,possono solo alzare le tasse: dunque,la Finanziaria ha questo effetto anche qui,c'è poco da fare.

colleziono trofei
     Likes dati
    3,850
     Like avuti
    14,805
    Mentioned
    3952 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Guarda che senza un ammanco di cassa di 70 miliardi questi problemi non c'erano mica.

Inoltre la finanziaria poteva essere di 15 miliardi se berlusconi non avesse largheggiato con gli statali a fini clientelari.

FINANZIARIA/ P.SCHIOPPA: IN PASSATO CONTRATTO STATALI ABBONDANTE
    Da scorsa Legislatura risorse a pubblico impiego

09-10-2006 14:02
    Articoli a tema | Tutte le news di Economia

Roma, 9 ott. (Apcom) - Al contratto degli statali la scorsa Legislatura ha destinato abbondanti risorse. Lo ha detto il ministro dell'Economia, Tommaso Padoa-Schioppa, nel corso di un'audizione alla Camera sulla Finanziaria. "Se avessimo fatto una Finanziaria da 15 miliardi non si sarebbe finanziato il rinnovo del contratto che pure nella passata Legislatura è stato abbondante".

sono felice e tanto mi basta
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se vuoi avere ragione su un dettaglio tecnico(alla fine per i cittadini lo è),va bene.
    Però vorrei sottolineare che i Comuni che non possono accendere le luci di notte e non possono pagare la carta igienica nei bagni dei pubblici uffici(questa è la descrizione che ci hanno offerto varie volte molti esponenti del centro-sinistra):non possono procedere ad ulteriori tagli.Quindi,possono solo alzare le tasse: dunque,la Finanziaria ha questo effetto anche qui,c'è poco da fare.
    Quali esponenti del centrosinistra avrebbero detto queste cose? Come si chiamano?

Tu dove li avresti presi i soldi per ridurre il deficit lasciato dal governo di destra?

Vuoi dire che comuni, provincie e regioni non offrono numerosi servizi ai cittadini? Quindi siamo già nella liberismo sfrenato e nella quasi assenza dello stato? Ottimo, allora non c'era più nulla da tagliare. E allora quali trasferimenti agli enti locali ha tagliato il governo Prodi? Se li sono di nuovo sognati i sindaci quei tagli?

Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    Guarda che sto TFR è previsto solo per le imprese sopra i 100 dpendenti, informati mentre l'IRAP la tagliano a tutti anche se non ne parla mai nessuno, informati.

E poi ci credo che le entrate aumentano: hanno previsto 7 miliardi di entrate dalla lotta all'evasione, e ti garantisco che sta lotta la stanno facendo sul serio, tutto il personale delle agenzie delle entrate è impegnato fuori a fare le verifiche, adesso stanno già verificando gli studi di settore del 2005, sono andato ieri all'agenzia per un mio cliente, le imprese si lamentano di quello, mica del TFR.

E hanno pure previsto una verifica annuale per tutte le grandi aziende sopra i 25 milioni di fatturato.
    Ah,sono solo supposizioni,la Finanziaria deve passare per il Parlamento.a dire il vero,quasi tutto in realtà è solo progetto da realizzare,però il governo,a causa di una guida a dir poco incapace,si sta facendo molto male.L'opposizione non può che godere delle divisioni interne al centro-sinistra,che ha dato molto spettacolo nei giorni scorsi.Le tesi sulle tasse che inficiano la ripresa non sono di Berlusconi,ma della Corte dei Conti e di Bankitalia(per dire di questi due importanti organismi,ma ci sarebbero altre dichiarazioni di altre categorie...).
    Se poi repubblica e Corriere riprendono le critiche in prima pagina e le amplificano non è certo colpa di Berlusconi...sono giornali berlusconiani,per caso?No,mi sembra proprio di no.
    E lasciamo poi perdere la Rai,con un Tg1 e Tg3 per me(parere ovviamente personale)un pochettino schierati da una parte.Poi c'è,è vero,Mediaset.Ma la soluzione l'abbiamo avuta ieri.
    Comunque,i sondaggi,gli amati e odiati sondaggi,oggi ci dicono che questa Finanziaria,così come è presentata e prospettata,fa schifo.questo è un dato che non deve essere ingigantito ma neppure sottovalutato.

Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pericle Visualizza Messaggio
    Quali esponenti del centrosinistra avrebbero detto queste cose? Come si chiamano?
    Lasciatelo dire,che faccia tosta.Non ho nomi e cognomi precisi,ma ne ho lette e sentite delle belle nei passati cinque anni,non ti preoccupare.Potrei inoltre rivangare-esagero ma non troppo-centinaia di thread e post di forumisti che sostenevano esattamente quello che ho scritto: i Comuni a causa di Berlusconi erano senza soldi per l'illuminazione e per la carta igienica.Questa era la "vostra" propaganda: il centro-sinistra ci ha lucrato molto,ora paga le conseguenze delle sue bugie e disonestà.

Citazione Originariamente Scritto da Pericle
    Tu dove li avresti presi i soldi per ridurre il deficit lasciato dal governo di destra?
    Il centrodestra SE ha lasciato un deficit lo ha fatto tanto quanto il centro-sinistra nel 2001.Primo.
    Secondo: non sono un economista,figurarsi se mi metto a scrivere ipotesi strampalate su dove prendere i soldi.Non dirò la solita manfrina ''bisogna ridurre gli sprechi,razionalizzare la spesa'',è troppo scontato,su.

Citazione Originariamente Scritto da Pericle
    Vuoi dire che i comuni non offrono numerosi servizi ai cittadini? Quindi siamo già nella liberismo sfrenato e nella quasi assenza dello stato? Ottimo, allora non c'era più nulla da tagliare. E allora quali trasferimenti agli enti locali ha tagliato il governo Prodi? Se li sono di nuovo sognati i sindaci quei tagli?
    Eh?Credo di non aver capito.Io so solo che lo stato offre parecchi miliardi agli enti locali per mantenere e contribuire a certi servizi di pubblica utilità.Se i soldi vengono a mancare,o si tagliano i servizi o si aumentano i contributi.E' molto più probabile la seconda ipotesi...

colleziono trofei
     Likes dati
    3,850
     Like avuti
    14,805
    Mentioned
    3952 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

E non va sottovalutato che a gennaio vedremo come va a finire, se quelli che urlano alla rapina fanno l'ennesima figura di cioccolatai o no.

Intanto degli assegni famniliari che aumentano per i dipendenti e dell'IRAP che cala per le imprese mica ne parla nessuno, la propaganda bananas parla di rapine a tutti e la gente per ora ci crede.

Nun c'è problema.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Forza Italia il partito definito di plastica dai sinistri vola alla grande oltre a essere il primo partito Italiano ora sembra che la sua crescita non si fermi più, con buona pace di tutti quelli che in questi anni si sono dilettati solo nello smontarlo, che vi devo dire il partito di plastica sta diventando un partito d'oro e io che lo sostengo gongolo sempre di più.
    Forza Italia, Forza grande Silviotto mio!
    ........<>-Max-<>.......

colleziono trofei
     Likes dati
    3,850
     Like avuti
    14,805
    Mentioned
    3952 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Forza Visualizza Messaggio
    Forza Italia il partito definito di plastica dai sinistri vola alla grande oltre a essere il primo partito Italiano ora sembra che la sua crescita non si fermi più, con buona pace di tutti quelli che in questi anni si sono dilettati solo nello smontarlo, che vi devo dire il partito di plastica sta diventando un partito d'oro e io che lo sostengo gongolo sempre di più.
    Forza Italia, Forza grande Silviotto mio!

E' arrivato il motorino azzurro.

Forza Italia vola tanto che berlusconi da tempo immemorabile lo prende sempre nel culo da Prodi, e stiamo parlando di 5 elezioni, mica di una.

sono felice e tanto mi basta
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lasciatelo dire,che faccia tosta.Non ho nomi e cognomi precisi,ma ne ho lette e sentite delle belle nei passati cinque anni,non ti preoccupare.Potrei inoltre rivangare-esagero ma non troppo-centinaia di thread e post di forumisti che sostenevano esattamente quello che ho scritto: i Comuni a causa di Berlusconi erano senza soldi per l'illuminazione e per la carta igienica.Questa era la "vostra" propaganda: il centro-sinistra ci ha lucrato molto,ora paga le conseguenze delle sue bugie e disonestà.
    Che faccia tosta ... quella tua. La destra è andata avanti per anni a tagliare i trasferimenti agli enti locali e a dire loro: "Tagliate gli sprechi e le consulenze", e ora che i tagli li fa la sinistra, la destra paga le conseguenze di quello che ha detto negli ultimi anni, perché non può più ripetere le stesse cose che ha detto negli ultimi anni.

Il centrodestra SE ha lasciato un deficit lo ha fatto tanto quanto il centro-sinistra nel 2001.Primo.
    Va sul sito di Eurostat, trovi una stima al 4,1% per il deficit del 2007, e poi peggiorato ulteriormente nelle stime fornite dal governo, anche se ora sembra ce le previsioni vadano leggermente migliorando per via delle entrate. Il centrosinitra lasciò un 3,2%, tutt'altra cosa, per di più certificato da Eurostat nel 2004 dopo il cambio di alcuni criteri di calcolo.
    Secondo: non sono un economista,figurarsi se mi metto a scrivere ipotesi strampalate su dove prendere i soldi.Non dirò la solita manfrina ''bisogna ridurre gli sprechi,razionalizzare la spesa'',è troppo scontato,su.
    Oltre che troppo scontato è semplicemente falso, perché sopo 15 anni che si taglia si deve supporre che gli sprechi siano state le prime cose tagliate, 15 anni fa o giù di lì. O almeno si spera.

Eh?Credo di non aver capito.Io so solo che lo stato offre parecchi miliardi agli enti locali per mantenere e contribuire a certi servizi di pubblica utilità.Se i soldi vengono a mancare,o si tagliano i servizi o si aumentano i contributi.E' molto più probabile la seconda ipotesi...
    Esatto, quindi i comuni possono fare anche tagli e non solo mettere nuove tasse.

Quanto alla probabilità, non saprei, visto che io vedo ancora molti servizi offerti dagli enti locali. Io credo che molti comuni, soprattutto quelli più grandi, faranno consistenti tagli.

Ma perché hai abbandonato il tuo discorso su Prodi e Draghi e sulla mia analogia con il caso Casini-Napolitano? Allora, è Casini che è diventato di sinistra o è Napolitano che è diventato di destra?

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima