Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 53

Discussione: L a sinistra ha rotto!

Conservatorismo e Libertà
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pericle Visualizza Messaggio
    L'ISTAT dice una cosa diversa, chissà chi ha ragione:

http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...anziaria.shtml

Una simulazione realizzata dall'Istat con i primi dati della manovra

Finanziaria: soldi per 16 milioni di famiglie

Invece altri 4,8 milioni di nuclei familiari riceveranno meno contributi. Circa 140 mila famiglie usciranno dalla soglia di povertà

ROMA - Con le riforme contenute nella prossima Finanziaria, 16 milioni di famiglie riceverebbero 263 euro in più all'anno, mentre 4,8 milioni sarebbero svantaggiate con una perdita di 400 euro annui. Ma circa 140 nuclei familiari usciranno dalla soglia di povertà. È il risultato di una simulazione effettuata dall'Istat con i primi dati della manovra, sempre che siano confermati dal voto in Parlamento. Lo ha spiegato il presidente dell'Istat, Luigi Biggeri, in un'audizione alle commissioni Bilancio di Camera e Senato.

VANTAGGI PER I POVERI - La riforma del secondo modulo Irpef e degli assegni familiari comporterà in media un incremento di cento euro del reddito familiare, secondo Istat. Il 10% di famiglie più povere vedrebbe aumentare il proprio reddito dello 0,8% e quelle a reddito basso e medio basso di oltre l'1%. Ci sono 4 milioni di italiani che percepiscono un reddito inferiore ai 700 euro il mese: «Sono le famiglie più povere, che non usufruiscono dei benefici» previsti dalla Finanziaria, ha sottolineato Biggeri. Per questi, ha suggerito, «servono misure alternative, mi rendo conto non facili, ma che vanno individuate». Dei 4 milioni di lavoratori a basso reddito, ha precisato ancora Biggeri, «circa 1,5 milioni vive in famiglie in condizioni di disagio economico»

RICCHI SVANTAGGIATI - Svantaggiate invece le famiglie nel 20% a reddito più elevato, ma «per alcuni dettagli tecnici dei provvedimenti anche numerose famiglie a reddito medio-basso verrebbero colpite dalla manovra, così come circa un milione di famiglie del decimo più povero non trarrebbero benefici perché nullatenenti, esenti o incapienti», ha affermato Biggeri.
    12 ottobre 2006
    Anche qui non si capisce bene se si tiene conto solo del nuovo sistema Irpef o dell'intera entità della manovra.A me pare che i calcoli sono effettuati solo pensando all'Irpef,tant'è che non si parla di tasse locali,tasse sui ticket,tasse sulle automobili,eccetera eccetera.Poi se ci sono notizie più precise,fornitemele pure,no problem.

sono felice e tanto mi basta
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zaffo Visualizza Messaggio
    Che la manovra è nella sua totalità fatta di entrate.Fra cui ci sono,ovviamente,le tasse.
    Io questa cosa fino ad ora l'ho sentita attribuire solo a Draghi (non l'ho neanche sentita da lui, ma dai giornalisti che gli attribuivano quelle parole), mentre ho sentito altre fonti fornire versioni totalmente diverse, e qui di seguito eccone uno dei tanti esempi. Anche in questo caso, chissà chi ha ragione (la prima immagine sintetizza le origini dei soldi della finanziaria):

Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Mi concentro sul primo riquadro:
    intanto non capisco(magari ho saltato qualche cosa,può succedere)cosa ci fa il settore ''previdenza'' se la questione è saltata interamente al prossimo anno.
    Poi vedere 12 miliardi assegnati al taglio delle spese del ''sistema stato'' è tutt'altro che chiaro,mi piacerebbe vedere settore per settore.E' vero che ci sono stati tagli agli stipendi dei ministri(cosa positiva),e ai ministeri,ma fino a 12 miliardi...boh...
    Per il resto mi sembra che tutto quadri: un piccolo allargamento della no tax area(cosa positiva,ma per ''redistribuire'' il reddito bisognava fare MOOOOOOLTO di più),e il resto.
    Rimane il fatto che molte di più sono le tasse e la pressione fiscale(ho sentito di 1% in più) rispetto a prima.

L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sì,Draghi è il paladino di Berlusconi,tanto è vero che ha redatto leggi nel 1998 e ha ricevuto il pieno appoggio di Prodi prima della sua nomina a governatore.

Ma è davvero difficile capire che Draghi è un professionista serio,sereno ed equilibrato,che lavora con tutti i governi,e tutti i governi lo hanno mantenuto ad incarichi importantissimi?
    Poi,vero,le critiche si possono controbattere: ma insinuando che sono fatte apposta perchè Draghi è berlusconiano o di destra,dimenticando tutta la sua biografia precedente,mi pare un pò esagerato.
    Quello che succede in passato non significa nulla, basta pensare a quanti parlamentari cambiano casacca, e comunque la collaborazione con il governo di un tecnico dello stato non significa che sia politicamente omogeneo al governo.

L'appoggio di Prodi alla nomina di draghi a Governatore della Banca d'Italia io non l'ho letto, ma può esserci benissimo stato, e comunque nel tuo discorso non significa nulla, perché ad esempio anche Casini voleva votare Napolitano alla presidenza della Repubblica, e allora, secondo i tuoi ragionamenti, delle due l'una: o è diventato di sinistra pure Casini, oppure Napolitano è diventato di destra. Scegli tu, a me fanno ridere tutte e due le ipotesi.

Io ripeto quello che ho scritto prima: io le idee politiche di Draghi non le conosco, io so solo che il maggior scatto di carriera, quello che ti cambia la vita, glielo ha offerto il governo di destra, e secondo me queste cose non avvengono mai per caso.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Anche qui non si capisce bene se si tiene conto solo del nuovo sistema Irpef o dell'intera entità della manovra.A me pare che i calcoli sono effettuati solo pensando all'Irpef,tant'è che non si parla di tasse locali,tasse sui ticket,tasse sulle automobili,eccetera eccetera.Poi se ci sono notizie più precise,fornitemele pure,no problem.
    Entrambi i link che ho riportato parlano genericamente di finanziaria, e il loro contenuto mi sembra quindi chiaro.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi concentro sul primo riquadro:
    intanto non capisco(magari ho saltato qualche cosa,può succedere)cosa ci fa il settore ''previdenza'' se la questione è saltata interamente al prossimo anno.
    Poi vedere 12 miliardi assegnati al taglio delle spese del ''sistema stato'' è tutt'altro che chiaro,mi piacerebbe vedere settore per settore.E' vero che ci sono stati tagli agli stipendi dei ministri(cosa positiva),e ai ministeri,ma fino a 12 miliardi...boh...
    Per il resto mi sembra che tutto quadri: un piccolo allargamento della no tax area(cosa positiva,ma per ''redistribuire'' il reddito bisognava fare MOOOOOOLTO di più),e il resto.
    Rimane il fatto che molte di più sono le tasse e la pressione fiscale(ho sentito di 1% in più) rispetto a prima.
    E allora, per farti un esempio, se davvero la manovra è basata solo sulle tasse, i tagli agli enti locali secondo te se li sono sognati i sindaci?

Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Prendo in prestito questo post dove si riportano tra virgolette(e le ho lette pure io,ieri,su Televideo,e le ho sentite nei tg,quindi suppongo siano vere)le dichiarazioni critiche di draghi sulla manovra.Il governatore afferma che la manovra è fatta interamente di entrate,e che l'innalzamento della pressione fiscale porterà ad una compressione della crescita.Mi correggo io sull'aumento percentuale,non è l'1% ma lo 0,5%.

http://www.politicaonline.net/forum/...38&postcount=1

Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

E allora, per farti un esempio, se davvero la manovra è basata solo sulle tasse, i tagli agli enti locali secondo te se li sono sognati i sindaci, Moratti inclusa?
    Alt: basta chiarirsi.Questi sono tagli che i comuni saranno costretti a riempire
    -tagliando i servizi
    -aumentando le tasse locali
    Ergo,i cittadini nel complesso non possono che rimetterci.

Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Entrambi i link che ho riportato parlano genericamente di finanziaria, e il loro contenuto mi sembra quindi chiaro.
    Io i conti li vedo fatti esclusivamente sul nuovo modello Irpef.Comunque,il dubbio rimane,può essere che si parli effettivamente dell'intera manovra(ma essere più chiari-mi riferisco ai responsabili Istat-no?bastava solo specificare bene nei conti le tasse locali,le tasse sui ticket,sui bolli,che sicuramente aumenteranno)

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Alt: basta chiarirsi.Questi sono tagli che i comuni saranno costretti a riempire
    -tagliando i servizi
    -aumentando le tasse locali
    Ergo,i cittadini nel complesso non possono che rimetterci.
    I comuni potranno anche agire solo sui tagli senza aumentare le imposte locali, ma il punto è un altro: o i tagli agli enti locali se li sono sognati i sindaci, oppure non è affatto vero che la finanziaria sia basata solo sulle entrate. Anche in questo caso scegli tu.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima