Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56
Risultati da 51 a 53 di 53

Discussione: L a sinistra ha rotto!

sono felice e tanto mi basta
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    E non va sottovalutato che a gennaio vedremo come va a finire, se quelli che urlano alla rapina fanno l'ennesima figura di cioccolatai o no.

Intanto degli assegni famniliari che aumentano per i dipendenti e dell'IRAP che cala per le imprese mica ne parla nessuno, la propaganda bananas parla di rapine a tutti e la gente per ora ci crede.
    La politica degli assegni familiari e delle detrazioni è più difficilmente percepibile dall'opinione pubblica rispetto alle nude e crude aliquote. Prima di scrivere questa finanziaria avrebbero potuto assoldare un esperto di comunicazione, magari avrebbe dato loro il consiglio giusto ...

Conservatorismo e Libertà
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pericle Visualizza Messaggio
    Che faccia tosta ... quella tua. La destra è andata avanti per anni a tagliare i trasferimenti agli enti locali e a dire loro: "Tagliate gli sprechi e le consulenze", e ora che i tagli li fa la sinistra, la destra paga le conseguenze di quello che ha detto negli ultimi anni, perché non può più ripetere le stesse cose che ha detto negli ultimi anni.
    Ripeto,visto che non è chiaro:
    se devo adottare le ''vostre'' convinzioni esistenti fino all'altro ieri,il governo di centro-sinistra sta tagliando i fondi degli stessi comuni che non avevano più soldi per la luce,la carta igienica e pure per i gessetti nelle scuole.O quella era propaganda(e una buona parte dei forumisti di centro-sx di Pol mentiva ed esagerava in modo demagogico),oppure era la verità: in questo caso,si sta distruggendo quello che Berlusconi,per voi,non aveva ancora distrutto.Va bene tagliare sprechi e consulenze,ma lo si è già fatto: è ovvio che lo stesso ragionamento non può essere ripetuto all'infinito.Qui si sta succhiando una rapa.

Citazione Originariamente Scritto da Pericle
    Va sul sito di Eurostat, trovi una stima al 4,1% per il deficit del 2007, e poi peggiorato ulteriormente nelle stime fornite dal governo, anche se ora sembra ce le previsioni vadano leggermente migliorando per via delle entrate. Il centrosinitra lasciò un 3,2%, tutt'altra cosa, per di più certificato da Eurostat nel 2004 dopo il cambio di alcuni criteri di calcolo.
    Oltre che troppo scontato è semplicemente falso, perché sopo 15 anni che si taglia si deve supporre che gli sprechi siano state le prime cose tagliate, 15 anni fa o giù di lì. O almeno si spera.
    Leggermente migliorando oppure...non esiste alcuna situazione ''peggiore del 92'(Padoa Schioppa)?
    Ancora una volta le bugie dei 5 anni passati proferite dall'Unione sono svelate, (l'utimo dato,se non sbaglio-ma qui davvero vado a memoria-parla di una cifra del 2,9%,impossibile che il merito sia tutto di Prodi,visto che governa da pochi mesi).

Esatto, quindi i comuni possono fare anche tagli e non solo mettere nuove tasse.
    Tagli previsti nel programma dell'Unione?Da miliardi di euro?
    Dopo non meravigliatevi se il crollo del consenso è totale: saranno i sindaci,in gran parte unionisti,a dover far fronte alla collera dei cittadini per il peggioramento dei servizi(che già non sono granchè,effettivamente)

Citazione Originariamente Scritto da pericle
    Quanto alla probabilità, non saprei, visto che io vedo ancora molti servizi offerti dagli enti locali. Io credo che molti comuni, soprattutto quelli più grandi, faranno consistenti tagli.
    Oh,ma che bella cosa.Per l'opposizione,che raccoglierà proficuamente tutti coloro che saranno arrabiati di vedere i servizi più vicini a loro andare di male in peggio.E intanto è tutto il sistema Italia ad essere compromesso.
    Comunque,almeno in parte,e secondo me la maggior parte,andrà in aumento di tasse locali.Non possono essere chiusi asili e uffici,o licenziato il personale.Dalla padella alla brace.

Ma perché hai abbandonato il tuo discorso su Prodi e Draghi e sulla mia analogia con il caso Casini-Napolitano? Allora, è Casini che è diventato di sinistra o è Napolitano che è diventato di destra?
    Visto che voglio stare al gioco,è Casini che si sta spostando a sinistra.Eh eh...il Pierferdy ha una sua tattica,che considero deleteria,ma vabbè..
    Comunque,con Draghi il discorso è diverso: se non ti entra in testa che si tratta di una personalità dall'altissimo profilo istituzionale e super-partes,non sono,ancora una volta,affari miei.

sono felice e tanto mi basta
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zaffo Visualizza Messaggio
    Ripeto,visto che non è chiaro:
    se devo adottare le ''vostre'' convinzioni esistenti fino all'altro ieri,il governo di centro-sinistra sta tagliando i fondi degli stessi comuni che non avevano più soldi per la luce,la carta igienica e pure per i gessetti nelle scuole.O quella era propaganda(e una buona parte dei forumisti di centro-sx di Pol mentiva ed esagerava in modo demagogico),oppure era la verità: in questo caso,si sta distruggendo quello che Berlusconi,per voi,non aveva ancora distrutto.Va bene tagliare sprechi e consulenze,ma lo si è già fatto: è ovvio che lo stesso ragionamento non può essere ripetuto all'infinito.Qui si sta succhiando una rapa..
    Voi il risanamento non l'avete fatto, quindi qualcuno deve farlo. Voi, anzi, avete peggiorato la situazione dei conti pubblici, quindi almeno non venite a dare lezioni di buona amministrazione dello stato a chi invece i conti pubblici li migliora, perchè proprio non siete in condizione di poterlo fare.

Leggermente migliorando oppure...non esiste alcuna situazione ''peggiore del 92'(Padoa Schioppa)?
    Ancora una volta le bugie dei 5 anni passati proferite dall'Unione sono svelate, (l'utimo dato,se non sbaglio-ma qui davvero vado a memoria-parla di una cifra del 2,9%,impossibile che il merito sia tutto di Prodi,visto che governa da pochi mesi).
    Il miglioramento dei conti pubblici è dovuto al miglioramento delle entrate fiscali, a sua volta dovuto all'aspettativa che tornasse al governo gente seria che non fa condoni fiscali, cosa che dopo le regionali si aspettavano tutti. Se si sa che le evasioni fiscali relative al 2006 saranno perseguite perchè verrà un governo che i condoni fiscali non li fa, i contibuenti le tase le cominciano a pagare sin dall'inizio del 2006. In economia quello che conta è l'aspettativa, se tu non lo capisci da solo non è un mio problema.

Tagli previsti nel programma dell'Unione?Da miliardi di euro?
    Dopo non meravigliatevi se il crollo del consenso è totale: saranno i sindaci,in gran parte unionisti,a dover far fronte alla collera dei cittadini per il peggioramento dei servizi(che già non sono granchè,effettivamente)

Oh,ma che bella cosa.Per l'opposizione,che raccoglierà proficuamente tutti coloro che saranno arrabiati di vedere i servizi più vicini a loro andare di male in peggio.E intanto è tutto il sistema Italia ad essere compromesso.
    Comunque,almeno in parte,e secondo me la maggior parte,andrà in aumento di tasse locali.Non possono essere chiusi asili e uffici,o licenziato il personale.Dalla padella alla brace.

Visto che voglio stare al gioco,è Casini che si sta spostando a sinistra.Eh eh...il Pierferdy ha una sua tattica,che considero deleteria,ma vabbè..
    Comunque,con Draghi il discorso è diverso: se non ti entra in testa che si tratta di una personalità dall'altissimo profilo istituzionale e super-partes,non sono,ancora una volta,affari miei.
    No, il discorso è proprio lo stesso, visto che in entrambi i casi stiamo parlando di consenso, quindi non è affatto un gioco.
    Io, come ho già scritto, penso che queste cose non avvengano mai per caso, ma tu sei liberissimo di credere il contrario.

Quanto al resto, mi ripeto: voi il risanamento non l'avete fatto, quindi qualcuno deve farlo. Voi, anzi, avete peggiorato la situazione dei conti pubblici, quindi almeno non venite a dare lezioni di buona amministrazione dello stato a chi invece i conti pubblici li migliora, perchè non siete affatto in condizione di poterlo fare.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56