Pagina 11 di 24 PrimaPrima ... 10111221 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 239

Discussione: Nessun commento

independent
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Proletarier Visualizza Messaggio
    c - attualmente i professionisti ed i commercianti che evadono molto, pagheranno meno tasse
    d - chi pagherà di più, sono i professionisti ed i commercianti che già adesso dichiarano tutto
    VErissimo, purtoppo...

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,834
    Mentioned
    8495 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero Visualizza Messaggio
    a me interessa uno stato efficiente, pero' io comincio dai problemi piu' grossi e evidenti, non e' che se quelli alle poste sono fancazzisti (e non lo sono) tu sei autorizzato a dichiarare la meta' o 1/3 di quello che guadagni.

Da lavoratore dipendente privato che lavora per piu' di 8 ore al giorno per uno stipendio che secondo il ministero dell'economia e' quasi il triplo di qullo di un concessionario di auto, le balle mi frullano fino al punto di decollo.
    Anche a me interessa uno stato PIU efficente,per questo sono favorecole alla lotta all'evasione,ma non puoi dire che il fancazzismo e l'assistenzialismo all'italiana(specie in meridione) sia un problema "meno" evidente,è un PROBLEMONE!!!!
    Di certo i dipendenti che LAVORANO hanno di chè lamentarsi sugli evasori,ma cneh verso chi piglia lo stipensio senza fare una mazza
    Ps:Il mio amico e sorella lavorano alle poste,come ci lavorava il padre,me lo dicono LORO che non fanno un CAZ** a 1100 euro al mese,non io.

Brotherhood of Heliopolis
    L'uomo saggio è colui che interpreta la realtà in rapporto all'assoluto e non al contingente.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da normale Visualizza Messaggio
    Due misure semplici semplici..........
    1)Delazione fiscale
    2)Manette per gli evasori (senza condizionale o qualsiasi altro beneficio)
    Scommettiamo che l'evasione fiscale viene ridimensionata ?
    In Italia l'evasione sparirà solo estinguendo questo stato CLIENTELARE, CORROTTO E CHE SPERPERA DA SEMPRE IL PUBBLICO DENARO a favore di tutte le mafie presenti sul territorio.

L'evasione infatti nasce proprio da questo semplice motivo: la scarsa fiducia che la gente ha nelle istituzioni, e la cui politica consiste solo nell'imporre tasse senza limiti. E mi chiedo come l'Italia può essere competitiva in un mercato globalizzato se ha una pressione fiscale tra le più alte al mondo Negli USA (ed in tutti i paesi civili) la Costituzione prevede che lo stato può imporre tasse nella misura massima del 33%. Ma da noi i vampiri come Visco sembrano non avere alcun limite.

Inoltre è stato dimostrato statisticamente che con una pressione fiscale intorno al 50% l'evasione aumenta vertiginosamente. Infatti le piccole imprese inevitabilmente chiudono, o al massimo sono costrette a lavorare in nero, e quindi a non dichiarare nemmeno i 30 o 40 mila euro che dichiarano.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Furlan Visualizza Messaggio
    Io non critico la tracciabilità, ma così non serve a niente se non per controllare quanto costa la mia carta igienica e tassarmi il culo perchè non uso la stessa che mi consiglia il governo.
    La tracciabilità è utile se unita a provvedimenti di detrazione delle spese per tutti. Così è un incentivo alla circolazione del denaro ed alla fatturazione di tutto.
    Come impostat oggi è una discriminazione per chi diventa obbligato a subirla e chi invece può farne a meno.

No la tracciabilità e l'unificazione delle banche dati sono utili a prescindere.
    bisogna sapere che da quando fu istituito il codice fiscale (più di venti anni fa) tutte le transazioni che facciamo sono teoricamente controllabili, solo che fino ad oggi non esisteva una banca dati centrale ma tanti dati dispersi per ciascuna imposta o ente con i quali si faceva la transazione: il risultato era che per fare un accertamento IRPEF il verificatore non poteva attingere all'intera memoria storica sul contribuente ma solo ad una parte molto limitata.
    Ovviamente ciò non è accaduto per caso in tanti anni ma per una precisa volontà politica.
    Se oggi unificando le banche e canalizzando su banca gli incassi si mette a disposizione del fisco che deve inseguire l'evasore una ferrari al posto di un triciclo io ritengo che sia un passo avanti e non il grande fratello che viene evocato solo da chi, come berlusconi e tremonti, vuole perpetuare con imprenditori ed autonomi il vecchio patto sociale tu non paghi le tasse-io ti do servizi scadenti, roba che andava bene negli anni 60 ma che oggi ci sta portando direttamente in Africa.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marea Visualizza Messaggio
    certo che no! da anche lezioni in nero soprattutto ai ragazzi con debito!
    Complimenti per la scelta della scuola. Privata?
    Fino a 4 fa (è un po' che non mi informo), nel mio liceo c'erano corsi di recupero pomeridiani all'interno della scuola, per i quali ovviamente non si pagava una lira.
    Inoltre vedevo parecchia gente finire il proprio agosto tentando di superare i debiti formativi tramite gli esami di recupero, che ovviamente immagino non esistano per te. Analogamente, immagino che le pagelle si auto-compilino e non esistano riunioni dei professori e immagino che tu conosca soltanto professori che non hanno bisogno di consultare i libri di testo per scegliere quale adottare (consultazione che, solitamente, avviene dopo che un professore si è preparato almeno un canovaccio delle lezioni; altra cosa che immagino non facciano i professori che conosci tu).
    Ora, se vuoi, puoi lasciare il tuo mondo di certezze granitiche immutato ignora ndo tutto con una battutina.
    There is no calamity greater than lavish desires.
    There is no greater guilt than discontentment.
    And there is no disaster greater than greed.

Lao-Tzu

independent
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nostradamus Visualizza Messaggio
    In Italia l'evasione sparirà solo estinguendo questo stato CLIENTELARE, CORROTTO E CHE SPERPERA DA SEMPRE IL PUBBLICO DENARO a favore di tutte le mafie presenti sul territorio.

L'evasione infatti nasce proprio da questo semplice motivo: la scarsa fiducia che la gente ha nelle istituzioni, e la cui politica consiste solo nell'imporre tasse senza limiti. E mi chiedo come l'Italia può essere competitiva in un mercato globalizzato se ha una pressione fiscale tra le più alte al mondo Negli USA (ed in tutti i paesi civili) la Costituzione prevede che lo stato può imporre tasse nella misura massima del 33%. Ma da noi i vampiri come Visco sembrano non avere alcun limite.

Inoltre è stato dimostrato statisticamente che con una pressione fiscale intorno al 50% l'evasione aumenta vertiginosamente. Infatti le piccole imprese inevitabilmente chiudono, o al massimo sono costrette a lavorare in nero, e quindi a non dichiarare nemmeno i 30 o 40 mila euro che dichiarano.
    D'accordissimo al 200%

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L' importante è che se ne parli,troppa omertà in questi 60 anni di furberie...
    Sicuramente il vento è cambiato, adesso aspettiamo i risultati, senza per questo massacrare chi realmente soffre per far quadrare il bilancio.
    Una cosa è "evadere" per sopravvivere, un'altra per farsi la stagione al casinò di Montecarlo.

marea
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Skepto Visualizza Messaggio
    Complimenti per la scelta della scuola. Privata?
    Fino a 4 fa (è un po' che non mi informo), nel mio liceo c'erano corsi di recupero pomeridiani all'interno della scuola, per i quali ovviamente non si pagava una lira.
    Inoltre vedevo parecchia gente finire il proprio agosto tentando di superare i debiti formativi tramite gli esami di recupero, che ovviamente immagino non esistano per te. Analogamente, immagino che le pagelle si auto-compilino e non esistano riunioni dei professori e immagino che tu conosca soltanto professori che non hanno bisogno di consultare i libri di testo per scegliere quale adottare (consultazione che, solitamente, avviene dopo che un professore si è preparato almeno un canovaccio delle lezioni; altra cosa che immagino non facciano i professori che conosci tu).
    Ora, se vuoi, puoi lasciare il tuo mondo di certezze granitiche immutato ignora ndo tutto con una battutina.
    CORSI DI RECUPERO! ci sono scolari ai quali i corsi di recupero organizzati dalla scuola servono a ben poco!

independent
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arthur Visualizza Messaggio
    No la tracciabilità e l'unificazione delle banche dati sono utili a prescindere.
    bisogna sapere che da quando fu istituito il codice fiscale (più di venti anni fa) tutte le transazioni che facciamo sono teoricamente controllabili, solo che fino ad oggi non esisteva una banca dati centrale ma tanti dati dispersi per ciascuna imposta o ente con i quali si faceva la transazione: il risultato era che per fare un accertamento IRPEF il verificatore non poteva attingere all'intera memoria storica sul contribuente ma solo ad una parte molto limitata.
    Ovviamente ciò non è accaduto per caso in tanti anni ma per una precisa volontà politica.
    Se oggi unificando le banche e canalizzando su banca gli incassi si mette a disposizione del fisco che deve inseguire l'evasore una ferrari al posto di un triciclo io ritengo che sia un passo avanti e non il grande fratello che viene evocato solo da chi, come berlusconi e tremonti, vuole perpetuare con imprenditori ed autonomi il vecchio patto sociale tu non paghi le tasse-io ti do servizi scadenti, roba che andava bene negli anni 60 ma che oggi ci sta portando direttamente in Africa.
    Il ragionamento fila, ma insisto, dovrebbe valere per tutti, non solo per talune categorie.
    Se lo fanno al professionista devono farlo anche allo statale

marea
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da T34 Visualizza Messaggio
    L' importante è che se ne parli,troppa omertà in questi 60 anni di furberie...
    Sicuramente il vento è cambiato, adesso aspettiamo i risultati, senza per questo massacrare chi realmente soffre per far quadrare il bilancio.
    Una cosa è "evadere" per sopravvivere, un'altra per farsi la stagione al casinò di Montecarlo.
    esatto! e volendo chi di dovere potrebbe controllare!

Pagina 11 di 24 PrimaPrima ... 10111221 ... UltimaUltima