Risultati da 1 a 4 di 4
    ww.sanmarcoefeso.it
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Al di fuori dello spazio e del tempo.

Prima di partire per le nostre vacanze estive io ed il mio parroco abbiamo parlato di nuovi possibili modi per riunirci e pregare.

La proposta è stata quella di riunirci di sera, tardi, per fare in stile monastico e senza canti la compieta. Il consiglio parrocchiale ha approvato.

Da quello che ho capito la compieta è l'ultima preghiera che i monaci recitano prima di andare a dormire.

Mercoledì 11/10 alle 21.30 a Palermo, nei locali della Chiesa di S. Marco d'Efeso che sembra per ubicazione ( un umile scantinato) una catacomba si è celebrato il secondo di questi appuntamenti.

La chiesa era illuminata da poche candele, eravamo quattro persone che il parroco di volta in volta invitava a cantare un salmo. A me sono toccati dei salmi ed una preghiera toccante, tenera e delicata alla Vergine Maria. Per un attimo ho avuto la percezione che Ella fosse seduta lì accanto ad ascoltare quella preghiera.

Custodirò quel momento proiettato al di fuori dello spazio e del tempo nel mio cuore per sempre.

Vorrei che per un attimo anche tu che leggi queste poche righe, rivivessi un momento in cui la tua Fede è stata tanto forte da sentire, forse un'ala di Angelo sfioranti la mano. E se vuoi fare un regalo a molti, condividilo in questa discussione.

In Cristo,

G.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Unhappy Penso...

Penso proprio, Giuseppe carissimo, che l'esperienza di Dio che ciascun Ortodosso fa sia estremamente personale, unica, irripetibile.
    Non c'è nulla di sensazionalistico nè in ciò che racconti nè in ciò che, ciascuno di noi potrebbe raccontare. Sono eventi che appartengono ad una sfera talmente privata che, personalmente, soglio affermare:"nulla di più proprio e inindagabile della propria Fede e della propria sessualità".
    Il mondo Ortodosso è pieno di accadimenti "incomprensibili".
    Ben comprendo che per te, che da poco sei "veramente ortodosso", certe "scoperte" ti entusiasmino ma l'esperienza mi induce ad esortarti ad essere cauto, silenzioso, meditante (la Santa Madre di Dio "custodiva nel suo cuore" gli eventi straordinari che si compivano in Lei).
    Il sensazionalismo occidentale non appartiene all'Ortodossia. Un rapporto unico e personale, diretto e non mediato è ordinaria amministrazione nella vita di un Cristiano Ortodosso. Penso che, caro Giuseppe tu abbia, come tutti noi del resto, un lungo cammino da compiere. Ed io spero e prego per te che tu possa, questa volta compierlo veramente.
    p. Nicola

www.natidallospirito.com
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Arimateo, condivideresti con noi questa preghiera?
    Grazie mille, che Dio ti benedica.

ww.sanmarcoefeso.it
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

"nulla di più proprio e inindagabile della propria Fede e della propria sessualità".

Tanto tempo è passato da quando tu mi hai detto questa frase. L'ho adottata come un principio fermo della mia vita.

Il mondo Ortodosso è pieno di accadimenti "incomprensibili".
    Ben comprendo che per te, che da poco sei "veramente ortodosso", certe "scoperte" ti entusiasmino ma l'esperienza mi induce ad esortarti ad essere cauto, silenzioso, meditante (la Santa Madre di Dio "custodiva nel suo cuore" gli eventi straordinari che si compivano in Lei).

A questo punto credo sia meglio accettare il tuo consiglio e seguire l'esempio della Santa Madre di Dio.

Resta il desiderio di condividere le cose belle che vivo nella mia fede, troverò il modo più adatto.

p. Nicola [

Grazie Padre,

In Cristo, G.

P.S.

Troverò modo di postare questa preghiera, solo un pò di tempo