e abbiamo pure i video commerciali...
SIA NEW FIRST
SIA NEW BUSINESS CLASS
SIA NEW ECONOMY

e abbiamo pure i video commerciali...
SIA NEW FIRST
SIA NEW BUSINESS CLASS
SIA NEW ECONOMY

Alcuni rumours sulle rotte del nuovo 773ER.
UFFICIOSO:
773ER sulla CDG-SIN direttamente da NOVEMBRE. Si era ipotizzato che potesse essere introdotto come volo giornaliero supplementare a quello attualmente operato da 744 (SQ333/334). SARA' INVECE UN CAMBIO DI AEROMOBILE.
773ER sulla ZRH-SIN da Dicembre. Anche qui si tratta di un cambio di aeromobile per la coppia di voli SQ345/346.
i successivi cambi di aeromobile vedranno data precedenza alle rotte schedulate per il cambio in cui attualmente viene utilizzato il 744, poi il 772ER.
La coppia di voli SIN-MEL che verrà upgradata sarà la SQ227/228 e non la 237/238 come precedentemente era corso voce: questo proprio per quanto detto poco fa.
Confermato che le rotte 772 che verranno upgradate dovrebbero essere (in ordine alfabetico)
SIN-ICN-SFO
SIN-MXP-BCN
SIN-PVG

Mi sembra assurdo. I nuovi 773 (278 seats) hanno addirittura meno posti dei 772! E come fanno a sostituirlo su rotte laddove ora volano i 744? Ho capito che è un u/g di servizio, ma anche un bel taglio di capacità. L'unica soluzione logica secondo me sarebbe aumentare contestualmente le frequenze.

be' la CDG da quanto ne so non ha mai brillato per un traffico eccezionale... la ZRH veniva invece prolungata in alcuni giorni su MAN, ora invece sarà sempre e solo ZRH.
Che la CDG sia la prima rotta a essere upgradata è pressochè certo, così come la ZRH, perchè lo dicono fonti ufficiali... i rumours riguardano solo le tempistiche.
Inoltre SQ è in crisi con i 744 perchè si erano fatti dei calcoli di pahse out pensando al 380... i ritardi del 380 e dello 773ER hanno messo sotto pressione i 744... per cui le prime rottea dover essere upgradate sono per motivi economico/finanziari/strategici, quelle con 744.
Posso concordare che è piuttosto curiosa una scelta simile, perchè ti precludi un potenziale aumento del traffico pax. Se poi si aggiunge che SQ prevede rincari del 20% sulle rotte interessate da questi aeromobili, siamo sempre di più in un contesto quantomeno atipico.
Personalmente con una politica di prezzi così aggressiva, io avrei introdotto i 773ER su una frequenza nelle rotte che hanno più voli al giorno (LHR - FRA - LAX - SFO - SYD) - come si farà probabilmente per il Sin-Tullamarine: in questo modo si sarebbe permesso ai passeggeri di scegliere se pagare in più per un prodotto superiore, o se pagare lo standard.
Non conosco le regole di routing per le tariffe del mercato francese, ma non penso prevedano istradamenti diversi da CDG e quindi il passeggero francese o paga di più o non vola SQ...
Il rischio con la scelta di queste rotte è di perdere tutta una serie di passeggeri/società che basa la propria scelta su un fattore prettamente economico.
Ripeto, sono d'accordo che è una scelta atipica, ma tu sai meglio di me che SQ a differenza di altri negli ultimi anni i prezzi li ha rialzati anzichè abbassarli, conservando una domanda di traffico STRONG per non dire addirittura esorbitante su alcuni segmenti (USA CHINA INDIA)

Sulla CDG mi viene detto che non è materialmente possibile, perchè non ci sono gli accordi. Settimana scorsa parlando con il mio informatore di Changi, mi raccontava che quando la CDG veniva operata con prosecuzione su MAD senza traffic rights non era una scelta della compagnia, ma semplicemente perchè SQ - in base agli accordi - poteva vendere solo un certo numero di biglietti per la Francia (insufficiente a riempire un velivolo) e conseguentemente aveva messo la prosecuzione su MAD per riempire il volo.
Qualche anno fa furono cambiati gli accordi consentendo a SQ di operare il suo volo giornalmente con 744.
=)

I video sono spettacolari, caspita che storia l'AV che ti tira la copertina!!!!!
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

Per praticità linko direttamente le pagine youtube consigliate in precedenza da SQpps
Classe economica
Classe lusso
Classe ultralusso
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

posso assicurare che già nell'attuale F, le hostess preparano la poltrona con la coperta, il materassino e il cuscino... ma rimboccarti le coperte ancora non gliel'ho visto fare..... anche perchè conoscendo certi soggetti credo che rischierebberlo la loro integrità fisica.