Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 43
    Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Squalo Visualizza Messaggio
    Allora provo a riscriverlo sperando che mi possa capire... un conto è sentirsi dire ciò che si vuol sentire (che è quello che vuole lei ora), un altro conto e fare delle proiezioni a medio-lungo termine basandosi su dei dati tangibili come facciamo noi e su cui ogni volta voi americanisti glissate o insultate i vostri interlocutori dando una parvenza che tutto vadi bene.
    Ovviamente e' troppo difficle rispondere quando la risposta da torto alle propie aspettative (vostre)

Ripeto per la quarta votla una ripsosta semplice in base a quello che dicevate, quello che dicevo io e quello che e', piu' smeplcie di cosi...

Poi per il futuro parliamonce pure ci mancherebbe, vedremo in futuro poi chi avra' avuto ragione da qui ad allora ma a doamdna si risponde

Guardia Rossa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da capitanamerica7 Visualizza Messaggio
    Cinesi, giapponesi, Russi, coreani........forsa a comprare dollari!!!

MA LA PACCHIA NON FINISCE MAI!!!

guarda che questo significa che il dollaro è debole e i vengono importati capitali stranieri

Squalo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Ovviamente e' troppo difficle rispondere quando la risposta da torto alle propie aspettative (vostre)

Ripeto per la quarta votla una ripsosta semplice in base a quello che dicevate, quello che dicevo io e quello che e', piu' smeplcie di cosi...

Poi per il futuro parliamonce pure ci mancherebbe, vedremo in futuro poi chi avra' avuto ragione da qui ad allora ma a doamdna si risponde
    Ma guardi che noi non veniamo qui per avere ragione. Su cosa poi lo saprà poi lei. Se ci sono dei malfunzionamenti perchè gli USA applicano male la loro ideologia ci limitiamo solo a commentarli.

Se lei si basa sui dati manipolati dal Governo americano (un po' come la storia dell'11 settembre o di Pearl Harbour, aggiustate per avere un buon ritorno mediatico) non ci posso fare nulla.

Da come dipingete voi la realtà sembra che sia tutto rose e fiori, dai dati reali raccolti sul campo un qualche dubbio sembra piuttosto lecito.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Ma guardi che noi non veniamo qui per avere ragione. Su cosa poi lo saprà poi lei. Se ci sono dei malfunzionamenti perchè gli USA applicano male la loro ideologia ci limitiamo solo a commentarli.

Se lei si basa sui dati manipolati dal Governo americano (un po' come la storia dell'11 settembre o di Pearl Harbour, aggiustate per avere un buon ritorno mediatico) non ci posso fare nulla.

Da come dipingete voi la realtà sembra che sia tutto rose e fiori, dai dati reali raccolti sul campo un qualche dubbio sembra piuttosto lecito.

Ancora risposta nulla..
    Molto bla bla bla.. ma risposta niente....

Se non ha le palle, lo dica, facciamo prima.

Squalo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio

Ancora risposta nulla..
    Molto bla bla bla.. ma risposta niente....

Se non ha le palle, lo dica, facciamo prima.

Le sembra che io sono uno che si tira indietro?

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ragioniamo! Visualizza Messaggio
    Colpito, mi sono espresso decisamente male. Essere imprecisi porta SEMPRE a essere beccati :-(
    Allora lasciami correggere:
    Mi interessava piuttosto l'aspetto di "fenomeno culturale". Sono stato qualche settimana negli USA e mi sembravano tutti pazzi per SB.. sono stato ben felice di provare anche io. E devo ammettere che non è male ogni tanto..
    Eppure non sembra attecchire molto in Europa. Come mai? Secondo me perchè gli USA iniziano a essere "out of steam".
    Premetto che io non sono un adoratore del modello "culturale" americano e ne ho sempre detestato le icone (a livello culturale, non ideologico)...saro' andato da mcdonald si e no 10 volte nella mia vita, la maggior parte di queste in italia.

Starbucks a me piace. Innanzitutto e' prevalentemente nelle grandi citta', frequentato da gente piu' o meno colta ed interessante, studenti, gente che vuole leggere il giornale, che lavora al laptop, magari un ritrovo tra amici per una chiacchierata.
    Io personalmente ci ho passato giornate intere ai tempi di scuola, era un po' la mia biblioteca. Ora ci vado magari se voglio leggermi un libro o se devo finire del lavoro al laptop e mia moglie ha da fare in casa.
    Non lo prenderei a modello culturale. Nel senso che non lo definirei un'esperienza da provare. Se ti piace ci vai, se non ti piace non ci vai. Non deve essere un posto per turisti, anzi e' l'esatto contrario.
    Molti hanno il mito degli USA come paese fatto di stereotipi, di standard.
    E' assolutamente un paese normale, a livello sociale almeno. Pregi e difetti.
    Non e' un modello culturale. E' semplicemente un eccellente caso aziendale, quello si'.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Le sembra che io sono uno che si tira indietro?
    Si... lo sta facendo ora con tanto bla bla bla

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sarrebal Visualizza Messaggio
    Premetto che io non sono un adoratore del modello "culturale" americano e ne ho sempre detestato le icone (a livello culturale, non ideologico)...saro' andato da mcdonald si e no 10 volte nella mia vita, la maggior parte di queste in italia.

Starbucks a me piace. Innanzitutto e' prevalentemente nelle grandi citta', frequentato da gente piu' o meno colta ed interessante, studenti, gente che vuole leggere il giornale, che lavora al laptop, magari un ritrovo tra amici per una chiacchierata.
    Io personalmente ci ho passato giornate intere ai tempi di scuola, era un po' la mia biblioteca. Ora ci vado magari se voglio leggermi un libro o se devo finire del lavoro al laptop e mia moglie ha da fare in casa.
    Non lo prenderei a modello culturale. Nel senso che non lo definirei un'esperienza da provare. Se ti piace ci vai, se non ti piace non ci vai. Non deve essere un posto per turisti, anzi e' l'esatto contrario.
    Molti hanno il mito degli USA come paese fatto di stereotipi, di standard.
    E' assolutamente un paese normale, a livello sociale almeno. Pregi e difetti.
    Non e' un modello culturale. E' semplicemente un eccellente caso aziendale, quello si'.
    Vedi però che anche tu, che pure ti ritrovi ideologicamente negli USA hai qualche diffidenza verso il modello culturale?
    Io è su questo che vorrei riflettere: negli anni 80 la Rivoluzione della TV italiana fu un programma che si chiamava.. Drive In. Gli esempi sono milioni: secondo me sta perdendo di attrattiva il modello culturale degli USA. Facevo l'esempio di Starbucks per dire: può piacere o non piacere... ma si vede che hanno fatto indagini di mercato che mostrano che agli italiani piace molto poco, altrimenti aprirebbero anche qui.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

che agli italiani piace molto poco, altrimenti aprirebbero anche qui.
    Forse non di rendi conto di cio che hai detto.

Il caffe buono per tradizione lo fanno in Italia,
    cosi come la pizza, e in generale il cibo.

MI SPIEGHI COME MAI NON ESISTE UNA MULTINAZIONALE
    ITALIANA CHE VENDE PIZZA E CAFFE?

C'e STARBUCKS, PIZZAHAT, MCDONALD'S, BURGER KING....che sono tutte catene USA.

Come mai NON SONO ITALIANE?
    Se il modello americano E' PERDENTE MI DICI
    perche con il loro cibo poco rinomato fanno profitti
    d'oro in tutto il mondo!!!!

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ragioniamo! Visualizza Messaggio
    Vedi però che anche tu, che pure ti ritrovi ideologicamente negli USA hai qualche diffidenza verso il modello culturale?
    Io è su questo che vorrei riflettere: negli anni 80 la Rivoluzione della TV italiana fu un programma che si chiamava.. Drive In. Gli esempi sono milioni: secondo me sta perdendo di attrattiva il modello culturale degli USA. Facevo l'esempio di Starbucks per dire: può piacere o non piacere... ma si vede che hanno fatto indagini di mercato che mostrano che agli italiani piace molto poco, altrimenti aprirebbero anche qui.
    Ora importate i tv show. I reality show, che tranne qualche rara occasione non sopporto, qua ci sono da un decennio. Se negli anni '80 era il Drive-In (di americano solo il nome e il set-up di un drive-in, ma la comicita' era italianissima), ora e' il grande fratello (che io odio, beninteso), per dirne una.

Non so cosa dicano le indagini di mercato su Starbucks. Secondo me non si tratta di "modello culturale" obsoleto (Starbucks e' una delle cose migliori che si possano importare, culturalmente parlando). Si tratta semplicemente di diffidenza che gli Italiani possono avere verso un caffe' non fatto come in Italia (per inciso, fuori dall'Italia tutto il mondo si chiede come noi facciamo a bere un espresso).

Anzi, se entri in uno Starbucks noterai che ci usano tantissime parole italiane.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima