Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 63
  1. #11
    Re del Fondoscala
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    61,858
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yurj Visualizza Messaggio
    svicolone: vuol dire che Berlusconi ha alzato le tasse, e che in italia PAGANO SEMPRE GLI STESSI.

    Vergognatevi.
    se riesci a dimostrare che l'Irpef è aumentata col Governo Berlusconi sei un grande

  2. #12
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da O'Rei Visualizza Messaggio
    se riesci a dimostrare che l'Irpef è aumentata col Governo Berlusconi sei un grande
    ha già scritto un pvt a brunik, e brunik è già alll'opera con photoshop.
    un po' di paciencia, cacchio.
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Jun 2004
    Messaggi
    16,607
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yurj Visualizza Messaggio
    svicolone: vuol dire che Berlusconi ha alzato le tasse, e che in italia PAGANO SEMPRE GLI STESSI.

    Vergognatevi.
    ma come, non avevano fatto una montagna di condoni (che per definizione vengono pagati da chi evade, non da chi e' in regola)?

    insomma, metti la parte dx del tuo cervello in accordo con la parte sx, se possibile.

  4. #14
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Nkosi sikeleli Afrika
    Messaggi
    12,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da svicolone Visualizza Messaggio
    Il governo dice che il gettito fiscale cresce grazie a lavoro dipendente e consumi (non per le promesse di lotta all’evasione)
    --------------------------------------------------------------------------------
    Roma. Sono due gli aspetti poco convincenti nell’intervento del viceministro con delega alle Finanze Vincenzo Visco, sentito ieri in commissione alla Camera. Primo: Visco dice che “nel periodo gennaio-agosto 2006, l’Irpef ha registrato una crescita del 6,4 per cento rispetto allo stesso periodo del 2005, per effetto soprattutto del buon andamento delle ritenute sui redditi da lavoro dipendente”; dice anche che l’Ires è aumentata del 20,2 per cento “anche per effetto di misure avente carattere una tantum” e che “l’Iva è cresciuta del 9,3 per cento grazie al contributo della componente relativa alle importazioni e a una dinamica della componente interna più accentuata rispetto all’andamento dei consumi registrati nel primo semestre del 2006”. In ragione del buon risultato di Irpef, Ires e Iva – spiega il viceministro – le stime sono state riviste al rialzo di 5,9 miliardi di euro rispetto alle cifre del Dpef, “con una crescita del 7,4 per cento rispetto al 2005”. Se questi dati sono veri, e non c’è ragione di ritenere che il viceministro menta, un’osservazione viene naturale. Questi incrementi giungono da un buon andamento delle ritenute sul lavoro dipendente, da misure una tantum prese da un altro governo e dalla crescita dei consumi nel primo semestre 2006 (un’altra buona notizia antideclinista). Dunque – al contrario di quanto in altre occasioni suggerito dal viceministro e confermato dal presidente del Consiglio in una recente intervista al Paìs – le entrate non sono aumentate a causa di timori sanzionatori da parte del governo, ma semplicemente, come notano da mesi gli osservatori più ragionevoli e meno ideologici, perché c’è un po’ di ripresa economica e un po’ di effetto Laffer (aliquotepiù basse = più entrate) sull’Irpef.


    ehi, kompagni!
    contrordine!
    il visco si è corretto!
    e adesso?

    In cosa si sarebbe corretto? La lotta all'evasione comicia da gennaio, per ragioni connesse alla natura del tempo cronologico (mancata esistenza della macchina del tempo), quindi non possono avere effetto ora. Quanto alla curva di laffer è un totem che seguono ormai solo i bananas. Il primo ad abbandonarlo fu colui a cui deva la sua fama: Ronald Reagan, ma nessuno è mai riuscito ad informarne in bananas italiano.


  5. #15
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    Nelson sei un bugiardo circa Laffer. Smentiscilo in persona.

    http://www.heritage.org/Research/Taxes/bg1765.cfm
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  6. #16
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito

    E pensare che quando qualche settimana fa dicevo (ed altri) che l'efetto Visco era una michiata, il "fiorfiore" degli economisti di sx di POL mi attacava come un doberman... chissa' ora.. forse ribatteranno come dei Chihuahua?

  7. #17
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nelson Visualizza Messaggio
    In cosa si sarebbe corretto? La lotta all'evasione comicia da gennaio, per ragioni connesse alla natura del tempo cronologico (mancata esistenza della macchina del tempo), quindi non possono avere effetto ora. Quanto alla curva di laffer è un totem che seguono ormai solo i bananas. Il primo ad abbandonarlo fu colui a cui deva la sua fama: Ronald Reagan, ma nessuno è mai riuscito ad informarne in bananas italiano.



    "Quanto alla curva di laffer è un totem che seguono ormai solo i bananas"

    Mi spiace che ci siano i dati delle entrate USA del periodo di Reagan, Bush II cosi come le precedenti riduzioni fiscali anche di Kennedy o addirittura negli anni 20, oppure l'effetto di tali politiche ad Hong kong e nei paesi dell' Est Europeo che smentisocno la tua affermazine sopra...

    Cosi tanto per dare qualche dato dell' andamento del Gettito USA dop lultimo talgio nel 2003:

    Anno fiscale 2003-2004 + 5,45%
    Anno fiscale 2004-2005 +14.60%
    Anno fiscale 2005-Ago 2006 +11.66% (manca il dato di Sett 06 ma cmq ben sopra le attese tanto che il Deficit e' stato di quasi 30 mld di US Dmeno del previsto).

  8. #18
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Jun 2009
    Messaggi
    5,195
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ma le imposte sui consumi non vogliono dire iva e se qualcuno fa più scontrini di prima non aumenta l'iva?

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 May 2009
    Messaggi
    1,100
     Likes dati
    24
     Like avuti
    25
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anto777 Visualizza Messaggio
    ora potrebbe andare a ripetizione di economia da tremonti per capire come si governa almeno fa meno brutte figure
    Tocca trovarlo prima... E' dato per disperso sull'altopiano sarmatico con una cazzola in mano, intento a costruire la nuova muraglia (anti)cinese

  10. #20
    Ricostruire la sinistra
    Data Registrazione
    01 Oct 2006
    Messaggi
    3,170
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da O'Rei Visualizza Messaggio
    se riesci a dimostrare che l'Irpef è aumentata col Governo Berlusconi sei un grande
    Sai di quanto è diminuita con il Governo Berlusconi??? Telo dico io (0,2%).. Quindi praticamente è rimasta invariata.

 

 
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Senti senti i Nazistesi, sgamati!!!!!!!
    Di tigermen nel forum Hdemia
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-07-05, 10:41
  2. Senti senti la Monsanto....
    Di enrique lister nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-05-05, 20:24
  3. senti, senti garattini...
    Di enrique lister nel forum ZooPOL
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-02-05, 02:52
  4. Senti....senti...quelli che ci vengono a fare sempre la morale
    Di pensiero nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 10-04-03, 13:29
  5. senti....senti......
    Di pensiero nel forum Padania!
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-10-02, 23:17

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito