







In cosa si sarebbe corretto? La lotta all'evasione comicia da gennaio, per ragioni connesse alla natura del tempo cronologico (mancata esistenza della macchina del tempo), quindi non possono avere effetto ora. Quanto alla curva di laffer è un totem che seguono ormai solo i bananas. Il primo ad abbandonarlo fu colui a cui deva la sua fama: Ronald Reagan, ma nessuno è mai riuscito ad informarne in bananas italiano.
![]()


Nelson sei un bugiardo circa Laffer. Smentiscilo in persona.
http://www.heritage.org/Research/Taxes/bg1765.cfm
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale


E pensare che quando qualche settimana fa dicevo (ed altri) che l'efetto Visco era una michiata, il "fiorfiore" degli economisti di sx di POL mi attacava come un doberman... chissa' ora.. forse ribatteranno come dei Chihuahua?![]()


"Quanto alla curva di laffer è un totem che seguono ormai solo i bananas"
Mi spiace che ci siano i dati delle entrate USA del periodo di Reagan, Bush II cosi come le precedenti riduzioni fiscali anche di Kennedy o addirittura negli anni 20, oppure l'effetto di tali politiche ad Hong kong e nei paesi dell' Est Europeo che smentisocno la tua affermazine sopra...
Cosi tanto per dare qualche dato dell' andamento del Gettito USA dop lultimo talgio nel 2003:
Anno fiscale 2003-2004 + 5,45%
Anno fiscale 2004-2005 +14.60%
Anno fiscale 2005-Ago 2006 +11.66% (manca il dato di Sett 06 ma cmq ben sopra le attese tanto che il Deficit e' stato di quasi 30 mld di US Dmeno del previsto).


ma le imposte sui consumi non vogliono dire iva e se qualcuno fa più scontrini di prima non aumenta l'iva?



