Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: I promessi sposi

Pasdar
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Talking I promessi sposi

Login | Facebook

LA VERA STORIA DEI PROMESSI SPOSI (raccontata dal Maestro)

Tu sei LUCIA MONDELLA. Sei una poraccia, zappi la terra e lavi i panni nell'acqua gelata del fiume, tutte le mani screpolate dal freddo e l'unica pospettiva che te se presenta è quella de sposà RENZO, 'n altro pezzente come te, e di procreare con lui una decina de bambocci che te s'attaccanno da tutte le parti: uno in collo, uno di qua, uno di là, tutti moccicosi... PERO' si presenta una fortuna inaspettata: c'è il fatto che tu in fondo non sei tanto male, anzi diciamo che se' na bonazza, no 'na STRAFICA, chissà che, ma 'nsomma, fisicamente qualcosa de bono ce l'hai. Sicchè Don Rodrigo s'invaghisce di te. DON RODRIGO!!! Bello, ricco, potente, coi bravi, signore del luogo, c'ha tutto! ...qualsiasi 15enne con un mino d'ormoni in circolo s'identifica subito con lui, unico VERO MASCHIO della storia! Ma Lucia NO!! Lei preferisce Renzo...come se chiamava poi?? TRAMAGLINO!!! #8r?!@<4g^& (versi inconsulti n.d.r.) "Eh, ma 'l mi Renzino sì, c'ha le pulci però..." Ma non le conosce le donne Manzoni?? Qualunque donna, fin dalla notte dei tempi, non avrebbe avuto il minimo dubbio!! Non è che correva subito da Don Rodrigo, eh! NO, è che a un certo punto inizia a sentire che c'è qualcosa di diverso con Renzo, che non é più come prima...ANZI, Renzo è cambiato! Quindi non è lei che per una scelta sua d'interesse preferisce Don Rodrigo...è Renzo che non si fa più amare! Così lei è libera di sposare Don Rodrigo, di fare la signora, vive nel palazzo, circondata da uomini colti, eleganti...Così! altro che Renzo Tramaglino!! Che poi, anche la storia de l'Innominato, no? A un certo punto Lucia viene rapita e rischia d'esse violentata da st'omaccio...e fa 'l voto a la Madonna. Va bene, liberissima de sceglie: 'na notte co l'Innominato o tutta la vita pe' la Madonna, liberissima! Però poi, 'na volta che s'è salvata, tutti i piani sembrano distruggersi perché non può più sposà Renzo! E allora corre a piagne da Fra Cristoforo: "ma..io, 'l mi Renzino, come faccio?" e lui "no, dai poverina, ha fatto il voto in un momento di necessità, non vale..." A NON VALE??? Se ero io 'l prete(speramo de no...): "Ah piagni adesso?? Ce potevi pensà prima!!", altro che necessità, certo quando ce so i problemi se fa 'l voto, no quando va ttt bene! "Ma, padre, non ho mai provato i piaceri del sesso!" "MEGLIO!! Così non sai quel che te perdi!!"
    Che poi c'è stato un momento in cui Manzoni si sarebbe potuto riscattare, ma anche lì ha fallito: a un certo punto, arriva la peste! Avrebbe potuto far morire quel pezzente di Renzo, così Lucia era libera di sposare Don Rodrigo. E invece chi fa morire Manzoni?? DON RODRIGO! L'unico vero uomo de tutta la storia! L'unico con cui io, subito, mi ero identificato!! Anche perché chi altro c'era?? DON ABBONDIO!! <GH//$£?]*!! E FRA CRISTOFORO!! anche quello...4j)+§O@?W<&!!
    Questa è la vera storia dei Promessi Sposi!! Altro che quelle stronzate moralistiche con cui rimbambiscono i fioli da quasi due secoli!!

ostridicolo:repapelle:ostridicolo:repapelle::sofico:
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

Identità; Comunità; Partecipazione.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: I promessi sposi

Me pare gggiusto repapelle: repapelle: