Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    1° Agosto 1537
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Montemurlo
    Messaggi
    2,316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Tutto il mondo guarda a Chavez

    I tanti voti incassati dal Venezuela nell' elezione per il seggio al CdS dell' ONU mettono in evidenza il favore internazionale di cui gode il governo repubblicano bolivarista di Hugo Chavez, nonostante i pesanti attacchi della propaganda statunitense. Evidente, al tempo stesso, il ruolo del tutto marginale del Guatemala, costretto ad indossare i panni del burattino di turno, perchè la vera partita si gioca (e da tempo) tra Chavez e Bush.
    E al di là del risultato finale, chi porterà a casa un ottimo incasso sarà il Venezuela.
    Chavez ha saputo ritagliarsi un ruolo che va oltre la presenza o meno del Venezuela nel CdS dell' ONU. Nulla possono le continue accuse a danno del repubblicanesimo bolivariano. La leva di Chavez è, per intenderci, la leva della coscienza dei popoli, della loro dignità, dei loro sentimenti di indipendenza dinanzi alla violenta pressione esercitata dagli statunitensi.
    Che Chavez arrivi anche solo vicino ad ottenere i due terzi dei 192 voti alle Nazioni Unite è la testimonianza di quanto in basso sia sceso il prestigio degli USA nel mondo.

  2. #2
    McFly
    Ospite

    Predefinito

    Guarda Chavez che fa il culo a Giorg daboliù
    http://pasquale1.wordpress.com/2006/...ez-vs-bush-jr/

  3. #3
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Cattogiudoplutopippoepaperini ovunque.

  4. #4
    1° Agosto 1537
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Montemurlo
    Messaggi
    2,316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alberich Visualizza Messaggio
    Cattogiudoplutopippoepaperini ovunque.
    Vi sarà detto dai rep-lib de 'sto forum che Chavez è un tiranno poichè non rispetta la democrazia, vi diranno che vuole imporsi al popolo venezuelano contro la sua volontà.
    Ma si dimenticheranno di informarvi che dal 1998 ad oggi Chavez e la sua parte hanno guadagnato 9 vittorie elettorali consecutive, nel corso di scrutini irreprensibili.

  5. #5
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vi sarà detto dai naz-rep che Chavez è amico del popolo, buon padre e coraggioso difensore degli oppressi. Ma si dimenticheranno di dirvi che è un despota, un populista, uno che cambia le costituzioni a sua immagine e somiglianza.

  6. #6
    1° Agosto 1537
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Montemurlo
    Messaggi
    2,316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alberich Visualizza Messaggio
    Vi sarà detto dai naz-rep che Chavez è amico del popolo, buon padre e coraggioso difensore degli oppressi. Ma si dimenticheranno di dirvi che è un despota, un populista, uno che cambia le costituzioni a sua immagine e somiglianza.
    Ma i rep - lib si dimenticheranno di informarvi che tra il 1958 ed il 1998 la "democrazia" venezuelana ha servito soltanto i ricchi, i potenti, le multinazionali interessate ai giacimenti di petrolio.
    Si dimenticheranno di informarvi che nel 1989 la "democrazia" non ha esitato a lanciare l' esercito contro una protesta popolare, lasciando migliaia di morti nelle vie di Caracas. Un massacro, sì, ma democratico.
    Non vi diranno che la costituzione repubblicana bolivariana realizzata da Chavez è la sola al mondo che prevede di revocare la carica di presidente a metà mandato per referendum. Nè che l' opposizione venezuelana, che accusa Chavez di essere un dittatore, ha usato questa opzione nel 2004, fallendo clamorosamente.
    Nè leggerete che Chavez è uno dei pochi leader al mondo che non ha paura di lanciare il guanto di sfida alle oligarchie.

  7. #7
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    bella l'agiografia, pensavo fosse un genere abbandonato da tempo.
    Sui fallimenti del regime pre-chavista non c'è neanche da discutere. Ma anche Weimar aveva fallito e il periodo giolittiano non fu certo un successone generalizzato, così come Eltsin ha lasciato la Russia in braghe di tela e guerra civile spagnola ha lasciato molti cocci per terra.

  8. #8
    McFly
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da Alberich Visualizza Messaggio
    uno che cambia le costituzioni a sua immagine e somiglianza.
    Mi ricorda qualcuno....

  9. #9
    1° Agosto 1537
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Montemurlo
    Messaggi
    2,316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Gli USA hanno perso la sfida. Il risultato vincente non sarà dato da una più che improbabile vittoria di Caracas contro il burattino statunitense di turno (Guatemala? Uruguay?), quanto piuttosto dal fatto incontestabile che la più grande potenza mondiale non sia riuscita ad imporre il proprio candidato in 35 sessioni di voto praticamente consecutive.
    La strategia vergognosa dell' ambasciatore yankee all' ONU, il famigerato John Bolton, che è arrivato a minacciare i rappresentanti degli Stati membri per accumulare cosensi all'indirizzo del Guatemala, non ha pagato. Il gotha della diplomazia neocon è stato smascherato in tutta la sua arroganza imbecille. E a conti fatti le dichiarazioni soddisfatte venezuelane non sono prive di verità.
    Sulla bilancia, per la Repubblica Bolivariana, la forza di un movimento internazionale che gira intorno a Caracas e che si muove sui suoi passi; per gli Stati Uniti il ricorso perpetuo alle minacce, all' estorsione di un voto che non cambierà nulla nel disastroso bilancio della propaganda USA. E che aggiunge vergogna all' imbarazzo di una sconfitta diplomatica.
    Per gli USA vale l' arroganza di un John Bolton.
    Per il Venezuela vale il motto bolivariano secondo cui "un Paese può essere una potenza senza esssere un impero".
    Altra verità, altro stile.

 

 

Discussioni Simili

  1. Il mondo ci guarda: The bloody battle of Genoa
    Di Metapapero nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-07-08, 15:38
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-11-04, 18:08
  3. Per baby-foche strage annunciata e il mondo guarda
    Di Davide (POL) nel forum ZooPOL
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-04-04, 22:31
  4. Il mondo ci guarda.....male!
    Di MrBojangles nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 10-04-02, 17:24
  5. Il Mondo ci guarda (male!); e ci giudica.
    Di MrBojangles nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-03-02, 14:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito