L'importante è che sia SICURA!
E poi mi dovresti gentilmente raccontare che cazzo è successo l'altra nottencav:

L'importante è che sia SICURA!
E poi mi dovresti gentilmente raccontare che cazzo è successo l'altra nottencav:
La sua mamma è preoccupata perché dice parolacce e manda tutti a fanc..

Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
Racconti senza fine di gente che ha pagato
non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

♥ Serena abitante del ''Qui dove tutto è possibile'' e Duchessa di Parma ♥
''Non sprecare tempo con gli sciocchi, ma cura la tua Anima e difendila dall'Ignoranza...
Finchè non fai male a nessuno fai ciò che vuoi.''

Mah, forse quando l'Alfa non era ancora diventata della Fiat, boh?!
Oppure tuo padre è stato semplicemente fortunato e l'ha sempre usata bene...
Le macchine, come motore, posso fare forse anche 500.000 km (ovviamente con mille piccoli aggiustamenti e ricambi) ma come carrozzeria e piccoli ma importanti dettagli che dicevo prima, non ce la fa.
Ricorderò sempre una sera in austrada, con la C5, gran nebbia, nebbia bagnata, di quella che ogni 10 secondi bisognava dare di tergicristallo e ogni minuto bisognava lavare.... mi si è bloccata l'acqua, che avevo appena rabboccato, perchè si era rotto il motorino che spruzza.
Sono rientrato a volo cieco, e non per la nebbiancav:

La 155 era del 1996 quindi già epoca Fiat :giagia:
Nemmeno con l'odierna 159 sembrano esserci problemi (ma è ancora troppo presto per dirlo naturalmente).
Beh questo è un guasto che può capitare in qualsiasi auto (perfino nuovissima) :giagia:Le macchine, come motore, posso fare forse anche 500.000 km (ovviamente con mille piccoli aggiustamenti e ricambi) ma come carrozzeria e piccoli ma importanti dettagli che dicevo prima, non ce la fa.
Ricorderò sempre una sera in austrada, con la C5, gran nebbia, nebbia bagnata, di quella che ogni 10 secondi bisognava dare di tergicristallo e ogni minuto bisognava lavare.... mi si è bloccata l'acqua, che avevo appena rabboccato, perchè si era rotto il motorino che spruzza.
Sono rientrato a volo cieco, e non per la nebbiancav:
La Vita è troppo breve per non essere Italiani!

Dovrò decidermi a prendere un'Alfa
Sì, ma solo se hai sfiga. Di solito le macchine non hanno niente per un bel po', poi cominciano gli acciacchi.
Certo, poi ci sono macchine che nascono male e hanno di tutto da subito, ma per fortuna sono abbastanza rare.

eh va beh ho capito...
ma se uno sceglie di comperare un'auto usata queste piccolezze (per quanto fastidiose) sono il minimo da mettere in conto... e sono da considerare "fisiologiche", quando più e quando meno, per auto di qualsiasi marca... altrimenti si sceglie un nuovo...
Seppure anche lì...
considerate che pure Toyota, che è il più grosso produttore di veicoli al mondo e ritenuto uno dei marchi più affidabili, ha richiamato recentemente non so quante migliaia di auto nuove, Yaris e IQ se non sbaglio, per un difetto all'acceleratore (peraltro grave e pericoloso).