Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 53
    UNIDADE INDIPENDENTISTA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Su pisìttu Visualizza Messaggio
    son d'accordo,ma bisogna sforzarsi di essere diplomatici,pensiamolo, ma non scriviamolo qua,già che i consensi sono pochi!..cmq anche nella chiesa ci sono molte cose positive,purtroppo restano poche rispetto al potenziale,e se si applicassero realmente gli insegnamenti dell'uomo gesù, il mondo non andrebbe di certo così.

Il poblema caro pisittu è che non solo non vengono applicati gli insegnamenti dell'uomo Gesù ma si mette in bocca al Dio Gesù cose che non ha mai detto.

In ogni caso concordo, rispetto ai defunti non per ragioni opportunistiche o di consenso ma perchè questa è la nostra tradizione che da millenni ci viene tramandata dai nostri antenati. Non disturbare il riposo dei morti.

ASCURTALLEGAZUDA!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

oh calmesi' perou!ca su nervosu no serbidi e faidi peri mali!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Su pisìttu Visualizza Messaggio
    son d'accordo,ma bisogna sforzarsi di essere diplomatici,pensiamolo, ma non scriviamolo qua,già che i consensi sono pochi!..cmq anche nella chiesa ci sono molte cose positive,purtroppo restano poche rispetto al potenziale,e se si applicassero realmente gli insegnamenti dell'uomo gesù, il mondo non andrebbe di certo così.
    Ma chi dice che non si può parlare di queste cose?? ci mancherebbe altro che ci fossero argomenti tabù! "pensiamolo ma non scriviamolo che i consensi su queste cose sono pochi????" ma che vuol dire??
    Ita seus "Publitalia"?

O su pisittu si può parlare di chiesa e di tutto, l'imporante è farlo decentemente e non con battute del cazzo tipo abbasso i preti, con le quali non si possono affrontare seriamente questi argomenti..

O Isacco la ca nisciunu dda tenit cun tui! E acabbamidda de fai sa vittima imoi.. chistiona seriamenti de sa cosa chi ndi tenis gana, invecias de nai ca ti funti ponendi su tapu in buca.

Custa discussioni est fendimì benni gana mala....

frankobollo.ilcannocchial e.it
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da isacco Visualizza Messaggio
    o su balente,aiutami te che qui mi stanno facendo la pelle,solo per aver detto "'sti cazzi" alla notizia della morte di un cardinale mi hanno classificato come ignorante e come maleducato,ma ti pare?in più mi è stato consigliato di non esprimere le mie idee su questo forum quando queste potrebbero spaventare e allontanare un ipotetico elettore di irs che si trovi a visitare il forum,come se io rapresentassi i.r.s. o avessi mai detto di voler rapresentare il pensiero di irs.
    mi sà che qui c'è un pò di paranoia,si preocuppano troppo di non danneggiare l'immagine del partito,e non si accorgono che è proprio il loro comportamento che allontana le persone.
    Questo post non può che confermare e decretare la tua mala fede e la tua profonda ignoranza farcita di maleducazione.

1 - non ti è stato consigliato di non esprimere le tue idee: ti ho solo chiesto di fare autocritica sulla tua partecipazione a questo forum.
    2 - le tue misere idee (bah!) non fanno paura a nessuno. Sono solo di cattivo gusto.

Spassiarì.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

pure io sono abbastanza anticlericale,ma qua si parlava di una persona defunta,che fino a prova contraria poteva essere anche una brava persona...non conoscendola ho preferito non commentare...il fatto che a me non dispiaccia più del tanto quando muore un prete non vuol dire che non possa dispiacere ad altri!
    bisogna rispettare le idee altrui e cercare di avere più tatto,specie quando si parla di persone defunte.

Jùliu Kerki
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Su Balente Visualizza Messaggio
    Non me ne può importar di meno se aveva delle idee "più avanti" rispetto alla chiesa (che cosa vuol dire???), allora perchè non piangiamo anche i pentiti mafiosi?

E allora io sono ancora più avanti, eppure nessuno mi osanna.

Mi dispiace ma non tollero nessuna forma di criminalità organizzata, meno che mai l'unica che attecchito in Sardegna.

Mi duole offendervi, davvero, ma trovate il coraggio di aprire gli occhi.
    penso che tutti noi abbiamo diritto ad avere una posizione al riguardo, ma ovviamente anche chi è contrario, quindi il rispetto è d'obbligo, chi la pensa diversamente può aprire altri 3d e discuttere in quella sede sul tema.
    Non pontifico qualcuno solo perchè è morto, ma solo un dovuto rispetto in chi crede e vive.
    J

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lutzianu Visualizza Messaggio
    forse questo è il curriculum del tuo idolo bertinotti.
    ti sbagli,ora sei tu a parlare senza conoscere,non sono comunista e bertinotti non è affatto il mio idolo,il mio unico idolo è miles davis.
    e poi se c'è un politico che difende gli omosessuali è proprio bertinotti,la scelta di candidare vladimir luxuria alle scorse elezioni è stata fortemente voluta da lui

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da akuardenti Visualizza Messaggio
    Ma chi dice che non si può parlare di queste cose?? ci mancherebbe altro che ci fossero argomenti tabù! "pensiamolo ma non scriviamolo che i consensi su queste cose sono pochi????" ma che vuol dire??
    Ita seus "Publitalia"?

O su pisittu si può parlare di chiesa e di tutto, l'imporante è farlo decentemente e non con battute del cazzo tipo abbasso i preti, con le quali non si possono affrontare seriamente questi argomenti..

O Isacco la ca nisciunu dda tenit cun tui! E acabbamidda de fai sa vittima imoi.. chistiona seriamenti de sa cosa chi ndi tenis gana, invecias de nai ca ti funti ponendi su tapu in buca.

Custa discussioni est fendimì benni gana mala....
    ...ci mettono poco ad etichettare il movimento come anticlericale, e quei signori(purtroppo )contano ancora molto!..in questo momento bisognerebbe apparire rassicuranti a tutte le fascie e componenti della società!la politica è anche marketing,e l'indipendenza è un prodotto che bisogna "vendere" a tutti, altrimenti rimarrà solo utopia!

Nortasuna eraikitzen
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi è stato chiesto di modificare il mio messaggio in conseguenza alla lesa sensibilità di qualcuno, cosa che ho cercato di evitare ma purtroppo non mi pare ci fosse proprio modo...

In ogni caso, visto che non sono riuscito a trovare il tasto per modificare i messaggi, ne scrivo uno nuovo dove cerco di spiegarmi meglio, lungi da me passare per il primo anticlericale della domenica!

Io penso che se siamo tutti in iRS è perchè "s'intendeusu liberus" , quindi così come siamo tutti bravi a prendercela con l'italia, contro l'occupazione militare, la colonizzazione culturale eccetera, non vedo perchè dobbiamo accettare bonariamente, a prescindere da quella che può essere la nostra fede nell'intimo, un'istituzione che ha sovrascritto quelli che erano i nostri culti millenarii di sardi, bollandoli come "pagani", "primitivi" e dispregiativi simili, per sostituirli con il loro franchising, e a caro prezzo, rinominando tutti i nostri luoghi sacri, i nomi antichi dei paesi ecc. ecc. ecc.

Così come non tollero l'occupazione militare dell'Italia, della Nato e degli Usa, così come non tollero la soppressione della lingua sarda da parte di quella italiana, non tollero neppure la secolare prepotenza della chiesa cattolica.

Sperando che la discussione non degeneri, visto che mi sono espresso nella maniera più pacata possibile, vorrei sapere, da chi non condivide quello che ho scritto, PERCHE' la tollera, perchè le altre no e questa si.

Non sto provocando, vorrei davvero saperlo.

Saludi e Trigu!

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

alla gente bisogna aprire gli occhi,e spiegare le prese per il culo subite!...la maggior parte dei sardi si sente italiana e cattolica,pensando che sia la cosa più normale è naturale al mondo, non si accorgono dei lati negativi!chi va contro la consuetudine, deve motivare e fornire spunti per il cambiamento!
    spero di essermi spiegato,su certi argomenti bisogna usare i bisturi,altrimenti si creano danni!

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima