dunque io voto la 1, la 3, la 5, la 6
è impossibile che avro' figli.
anche se li avessi, saranno sani, forti, rossoblù, e un pochettino rompicoglioni,
ma se proprio dovessere accadere l'antimiracolo.....lo chiamero' alfredino e lo
tengo (risposta seria)

Beh,io (fortunatamente) ho già tre splendidi pargoli (un po' rompicoglioni,colpa della mamma,ovviamente)tutti sani,ma se mi fosse capitato un down l'avrei tenuto,sempre un essere umano è(a differenza di qualcuno che scrive in questo sottoforum)!

a tal proposito qualcuno sa niente dell´aktion t4?

ho 2 figli sani,che hanno tutto cio' che vogliono.....figuriamoci se avessi avuto un down,il triplo dell'affetto e dell'amore.
andreas

Durante una gravidanza bisogna sempre fare tutti gli esami possibili. E se emergono difetti malformazioni o tare di questo livello...........beh, per ciò che mi riguarda l'aborto è l'unica scelta possibile.

Aborto.

Qualcuno di voi ha avuto a che fare con bambini-ragazzi-adulti con la sindrome di down?
Io si e devo dire che sono persone che ti lasciano dentro un affetto incredibile, sono sensibili e per loro dare un abbraccio anche a persone che conoscono poco è normale. A volte sarebbe meglio che alcuni individui imparassero da loro cosa vuol dire voler bene.

Io non so se tu sei maschio o femmina ma vedi nel maggiore dei casi ti dicono con la seconda ecografia che ci sono problemi e l'amniocentesi si fà vicino al 5° mese...perciò pensa che per abortire in quel periodo (e solo prima dello scadere del 6°mese) fanno fare il parto naturale cioè ti provocano le doglie con il flebo e ti fanno partorire secondo te poi una donna come si sentirebbe? Vedi in quel periodo della gravidanza il bambino/a è già tutto formato deve solo crescere di peso e di altezza!
Ci sono casi in cui è meglio farlo questo aborto perchè purtroppo ci sono anche altre malformazioni più gravi che comunque porterebbero a non far sopravvivere il bambino al momento del parto.
Poi vedi c'è un altra cosa che se sei giovane ti sconsigliano sia l'amniocentesi che l'esame dei villicoriali se non hai avuto casi in famiglia, e la consigliano solo a donne che sono vicine ai 40 anni.
Posso capire che a molti venga naturale dire che è meglio l'aborto ma bisognerebbe esserci dentro e vedere come sta poi una donna dopo averlo fatto, ho conosciuto una donna a cui è successo di farlo per motivi ben più gravi della sindrome di down e purtroppo non aveva altra possibilità, credimi non è una passeggiata e ti resta per sempre dentro al cuore.
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0