Originariamente Scritto da
Bianca Zucchero
Che nemesi straordinaria! Mi è arrivato l'ennesimo numero di un giornale on line che si chiama giustizia e libertà con questa prima pagina di presentazione:
Caro lettore e cara lettrice,
l'approvazione del ddl 262 del 3 ottobre ultimo scorso, e specificatamente l'articolo 32 del capo IX , già entrato in vigore, può determinare effetti devastanti sulla stampa telematica in genere.
Non sappiamo chi, in particolare, dobbiamo ringraziare. Certo è che per noi tutti si apre un ben tristo futuro, sempre che tale normativa non venga rivista al momento che il decreto legge verrà trasformato in legge (ossia entro 60 giorni dal 3 ottobre).
Per meglio illustrarle quanto prescrive questo ddl le abbiamo inviato questo Speciale, in cui è riportato l'appello lanciato da PeaceLink, a cui noi abbiamo inviato la nostra adesione (debitamente riportata nel numero).
Buona Lettura ed un augurio rivolto a lei ed a noi tutti.
Ebbene dovete sapere che il Capo Redattore di questo giornale è la stessa presidente dell'associazione Legalità e democrazia cui io ho fatto parte per qualche tempo e a lei soprattutto, a me e ad altre due persone forse si deve la creazione della Mostra su mani Pulite che Rutelli invitò ad essere esposta al Campidoglio e di cui si appropriò il Movimento Italia dei Valori senza averci lavorato manco un minuto.
Ebbene su questo giornale ci ho scritto anch'io per qualhe tempo in una rubrica chiamata controcorrente perché scrivevo le identiche cose che scrivo qui.
Anche lì, ovviamente la cosa non piaccque perché nonostante "la bella scrittura" la critica al centro sinistra non era gradita, visto che era un giornale unicamente antiberlusconiano. Piano piano, senza mi venisse mai detto (perché fanno sempre così) i miei articoli non vennero più pubblicati. Ecco, lo ammetto, con SOMMA soddisfazione leggo oggi questa pagina.
Anche perché conferma TUTTO quanto ho scritto in questi anni.