Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
    Nebbia
    Ospite

Predefinito Qualcuno glielo dica al professore

Fa ridere sentire uno di sinistra come il professore che per giustificare la sua finanziaria usa un modo di dire coniato dal Guareschi.
    Guareschi diceva: "se ho tradito tutti vuol dire che non ho tradito nessuno." , ora Prodi dice: "se la manovra scontenta tutti, significa che è giusta", No! No mio caro professore, se la manovra scontenta tutti significa che la manovra non è giusta!!!
    Qualcuno abbia la decenza di dirglielo a quest'uomo che forse non se ne è ancora accorto, ma ci sta mettendo tutti in piazza e con poco o nulla da perdere, il che non è consigliabile!

Nebbia
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antonio Visualizza Messaggio
    «Silvio Berlusconi, il predecessore di Prodi, ha lasciato il Paese con le finanze pubbliche in dissesto che hanno già portato a un precedente declassamento da parte di Standard & Poor nel 2004 e di Fitch nel 2005».
    Eric Sylvers, International Herald Tribune 20 ottobre
    Non morirò per la patria. Vuoi metterti in mutande per salvare la patria? Fallo con i tuoi soldi, se vuoi obbligare gli altri.. beh preparati a trovarli sulla tua strada.

La tassazione e la pressione fiscale devono essere sostenibili!!! Non c'è scusa che valga!!!

In un CD degli 883
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nebbia Visualizza Messaggio
    Fa ridere sentire uno di sinistra come il professore che per giustificare la sua finanziaria usa un modo di dire coniato dal Guareschi.
    Guareschi diceva: "se ho tradito tutti vuol dire che non ho tradito nessuno." , ora Prodi dice: "se la manovra scontenta tutti, significa che è giusta", No! No mio caro professore, se la manovra scontenta tutti significa che la manovra non è giusta!!!
    Qualcuno abbia la decenza di dirglielo a quest'uomo che forse non se ne è ancora accorto, ma ci sta mettendo tutti in piazza e con poco o nulla da perdere, il che non è consigliabile!
    La finanziaria scontenta "tutti" perchè tutti sono diventati egoisti e pensano solo a se stessi... si scordano che vivono in un contesto dove lo stato e il mercato italiano svolgono un ruolo determinante. E poi io non ho capito perchè i Commercianti (che dicono di pagare TUTTE le tasse) protestano contro il provvedimento che prevede la chiusura del negozio se beccano un cliente fuori anche solo una volta senza scontrino...cosa c'è da protestare se pagano le tasse vuol dire che li fanno sempre gli scontrini no? O i dentisti pieni di soldi (definiti "ceto medio" da La Russa fate voi) che vanno a manifestare a Roma dicendo che "siamo una categoria al limite della sopportazione"....... MA COSA SEI AL LIMITE DELLA SOPPORTAZIONE!!! CHE GUADAGNI 120.000 EURO ALL'ANNO (E OLTRE) AFFOGHI NEI SOLDI DEL TUO CONTO IN BANCA VERGOGNATI CHE RISPETTO HAI PER GLI OPERAI CHE GUADAGNANO 1000 EURO AL MESE!!! UNA BELLA VERGOGNA QUESTA non la finanziaria!!!

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per fare le cose giuste bisogna anche prendere misure impopolari.

Misure impopolari significa provvedimenti che non piacciono alle grandi masse.

Questa manovra ha tutto il mio appoggio, anche se avrei lasciato la tassa sui SUV.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

Nebbia
    Ospite

Predefinito

Ci sono due tipi di commercianti. quelli che hanno negozi faronici in centro con costi di gestione esorbitanti e con prezzi di vendita alle stelle e che sono sempre vuoti e quelli che si barcamenano. Voi lodate i primi che non fanno fatica a battere scontrini fasulli perchè hanno incassi sporchi provenienti da altri affari da ripulire denunciando finte vendite e poi massacrate quelli che invece sopravvivono in un mercato sempre più difficile e pieno di concorrenza, dove il calo dei consumi è evidente quanto incontrovertibile.
    Vergognatevi parassiti!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non morirò per la patria. Vuoi metterti in mutande per salvare la patria? Fallo con i tuoi soldi, se vuoi obbligare gli altri.. beh preparati a trovarli sulla tua strada.
    Andare in piazza a protestare è legittimo, per carità.

Pero' non mi risulta che una singola manifestazione abbia mai rovesciato un governo, meno che mai se a partecipare sono soprattutto professionisti, gente cioè che i soldi li ha eccome e non vuole rientrare nella legalità fiscale che questo governo sta perseguendo con la sua politica, per dare una mano al Paese.
    Questo è esattamente quello che hai detto tu: come te, una buona parte dell'elettorato CdL se ne sbatte delle sorti del Paese, credendo che le proprie fortune siano del tutto indipendenti da quelle del contesto in cui vive (povero illuso!) e strillando non appena gli si chiede di elargire pochi euro a testa (perchè di questo si tratta, nella stragrande maggioranza dei casi, non raccontiamoci balle, altro che mutande!).

Per ottenere davvero qualcosa, la CdL dovrebbe organizzare una protesta dura e lunga, tipo quelle epiche dei camionisti francesi. Quella potrebbe avere effetti importanti sulle decisioni del governo.
    Ma la CdL è capace di fare una cosa del genere? Ne dubito, ma aspetto di vedere gli effetti delle manifestazioni.

Vedo che, mentre Berlusconi ed alleati (tranne l'UDC) strillano e minacciano di scendere in piazza, il governo Prodi tratta con le parti sociali (Sindacati, Confindustria e ora anche Confcommercio) e prima o poi giunge ad un accordo che salvaguarda i saldi della manovra, vanificando cosi' buona parte della protesta della CdL.

Comunque, buona discesa in strada....

In un CD degli 883
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Ci sono due tipi di commercianti. quelli che hanno negozi faronici in centro con costi di gestione esorbitanti e con prezzi di vendita alle stelle e che sono sempre vuoti e quelli che si barcamenano. Voi lodate i primi che non fanno fatica a battere scontrini fasulli perchè hanno incassi sporchi provenienti da altri affari da ripulire denunciando finte vendite e poi massacrate quelli che invece sopravvivono in un mercato sempre più difficile e pieno di concorrenza, dove il calo dei consumi è evidente quanto incontrovertibile.
    Vergognatevi parassiti!
    Ma cosa vai farneticando? Ci sono due tipi di commercianti: quelli onesti e quelli disonesti... i primi (purtroppo pochi ma ne conosco) sono quelli che fanno sempre e comunque lo scontrino e pagano TUTTE le tasse che devono pagare, i secondi sono quelli che non fanno gli scontrini spesso e volentieri ed EVADONO le tasse e sono TANTISSIMI...e questi secondi sono quelli che si lamentano del provvedimento che prevede la chiusura del negozio se beccano uno fuori dal loro negozio UNA VOLTA senza scontrino... non tiriamo fuori delle balle! A me il provvedimento sullo scontrino piace, dopo una chiusura forzata di 3 settimane o più ci penseranno un'altra volta... l'aria è cambiata anche la pizzeria dove vado a prendere la pizza a domicilio prima non faceva mai lo scontrino adesso lo fa sempre!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vergognatevi parassiti!
    Parassita lo vai a dire ad un altro, qui c'è gente che guadagna e soprattutto PAGA LE TASSE.
    Io mi sono rotto il c...o di pagarle anche per gli evasori e voglio vederli finalmente scucire il giusto.

Per il fisco esistono due sole categorie di commercianti: quelli che pagano il dovuto e quelli che evadono. Punto.
    I commercianti che riciclano soldi di provenienza illecita compiono un crimine di natua diversa, è un'altra faccenda rispetto all'evasione fiscale pura e semplice. E mi risulta siano regolarmente perseguiti, di certo molto piu' degli evasori fiscali.

E' ora di finirla con le giustificazioni per chi non paga le tasse, piuttosto la Confcommercio chieda di rivedere gli studi di settore in modo piu' puntuale, per non penalizzare chi effettivamente non guadagna granchè (ma mi risulta sia già cosi')

Pagare meno, pagare tutti, non dimenticarlo.....

Forumista esperto
     Likes dati
    2,020
     Like avuti
    3,964
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Curioso Visualizza Messaggio
    Parassita lo vai a dire ad un altro, qui c'è gente che guadagna e soprattutto PAGA LE TASSE.
    Io mi sono rotto il c...o di pagarle anche per gli evasori e voglio vederli finalmente scucire il giusto.

Per il fisco esistono due sole categorie di commercianti: quelli che pagano il dovuto e quelli che evadono. Punto.
    I commercianti che riciclano soldi di provenienza illecita compiono un crimine di natua diversa, è un'altra faccenda rispetto all'evasione fiscale pura e semplice. E mi risulta siano regolarmente perseguiti, di certo molto piu' degli evasori fiscali.

E' ora di finirla con le giustificazioni per chi non paga le tasse, piuttosto la Confcommercio chieda di rivedere gli studi di settore in modo piu' puntuale, per non penalizzare chi effettivamente non guadagna granchè (ma mi risulta sia già cosi')

Pagare meno, pagare tutti, non dimenticarlo.....

Giusto, ma sarebbe ora di finirla anche con altre nefandezze simili,io ad esempio mi sono rotto il c....o di vedere parte della stramaledette tasse che pago ( e le pago visto che sono un lavoratore dipendente) finire in aiuto a regioni che sprecano in maniera indecente i fondi pubblici,e non riescono neppure a gestire l'immondizia.

Nebbia
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Curioso Visualizza Messaggio

.....
    Parassita! Parassita! Parassita!
    Per voi l'erba del vicino è sempre più verde, il vostro vizio di fare i conti (sbagliati) in tasca agli altri ha disgustato e rotto i coglioni.
    Se ci sarà da prendervi a schiaffi io ci sarò!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima