[QUOTE=Aganto;4751367]Affronta 'sto discorso dai...
Aprirò un nuovo tema in materia...Con ciò che scriverò magari finalmente risolverai i tuoi personali dubbi sulla mia religiosità..
Ti informo comunque subito che spero di non esere mai un uomo religioso ma spero di essere un uomo di fede. Quindi i tuoi dubbi sulla mia religiosità(vocabolo tuo..) sono tutti veri...cerco di essere un uomo empio e non un uomo pio...per queesto so di essere cristiano..proprio per questa empietà....
E a proposito di antimetafisica ti racconto questo episodio
[QUOTE]..A livello divulgativo la professione di fede dei cristiani ortodossi non è poi molto conosciuta. . Una sera una simpatica signora della borghesia media palermitana, molto casa e chiesa,,perbene e pulitina,si avvicina ad una mia parrocchiana e le chiede : Signora ma voi credete in Dio ? (domanda fantastica per tutti gli equivoci linguistici e metodologici che contiene...)
La mia parroccchiana-nota antimetafisica a palermo e di origini pisane per la perfidia ironica- così le rispose. Signora noi crediamo in Dio a giorni alterni, uno si e l'altro no...oggi è il suo giorno sfortunato...[/QUOTE]