Pagina 6 di 38 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 372

Discussione: Debole? Deviato?

Ut unum sint!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bottero Visualizza Messaggio
    io ho un caro amico omosessuale, di torino. non mi è mai sembrato deviato.
    Lómosessuale e'deviato per definizione. E'appunto una forma d´amore debole e deviata, questo senz´ombra di dubbio alcuno e nella migliore delle ipotesi, nella peggiore delle ipotesi e´ vizio e depravazione. In ogni caso e´ certo che ogni omosessuale sia deviato altrimenti semplicemente sarebbe eterosessuale.
    UT UNUM SINT!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

catholikos, a me chi dice che i miei amici sono deviati per definizione non piace.

sai cosa mi viene voglia di dire? cosa disse John kennedy? Ich bin berliner?

bene. allora se i miei amici omosessuali sono deviati per definizione, meglio essere deviati con loro che dritti come fusi con altri.

guarda, proprio perché voglio essere pacifico.
    ma se TU fossi omosessuale e ti sentissi dire da un cattolico con aria tranquilla "nella migliore delle ipotesi sei debole e deviato. nella peggiore sei un vizioso e un depravato", riusciresti a leggere le dichiarazioni della chiesa dove si dice che le persone omosessuali non vanno discriminate , senza sentirti preso in giro?

credo proprio di no.

chiudiamo qui il discorso con un ultima considerazione: meglio froci che bigotti

(scusa lepanto, ma non sempre sono buono e caro...)

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Morghen Visualizza Messaggio
    La sessuofobia e omofobia della Chiesa cattolica
    Cari Italians,
    io, cristiano, non ho mai condiviso la posizione della Chiesa sulla sessualità umana, che ho sempre trovato ingiusta, concettualmente erronea e causa della sempre maggiore alienazione della Chiesa dalla società moderna. Due persone, adulte e consenzienti, non consanguinee, che si scambiano amore e affetto mediante la sessualità compiono un atto di per sé buono, di qualsiasi sesso siano, che siano sposate o meno, perchè la sessualità è un dono di Dio che Gesù non ha mai condannato. La sessuofobia e omofobia della Chiesa cattolica come espressa dai vari Ratzinger e Ruini, è solo una sovrastruttura epifenomenica del messaggio cristiano, che è soprattutto un messaggio d'amore, solidarietà e carità. Di questo sono convinto con tutta la mia anima e tutto il mio cuore. Detto ciò, penso anch'io che Ruini e Ratzinger si dovrebbero scagliare con veemenza contro la volgarità, l'oggettificazione del corpo femminile, la banalizzazione e volgarizzazione della sessualità fatta da troppi programmi televisivi, dei quali alcuni sono solo programmi per voyeur (vedi l'Isola dei famosi). Ma per la Chiesa non è importante, basta che sia loro dedicato tutto lo spazio televisivo che vogliono, e la CEI è contenta. Poco importa se dopo lo special sul nuovo Papa segue uno spettacolo di varietà con "letterine" sculettanti e presentatori dalle mani lunghe. Basta che paghino... proprio così.
    http://www.corriere.it/solferino/sev...5-10-20/09.spm

Adesso censuriamo le donnine nude..e mandiamo in onda i gay..mi sembra un'ottima soluzione..di rispetto per il pubblico..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

Ashmael
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da catholikos Visualizza Messaggio
    Lómosessuale e'deviato per definizione. E'appunto una forma d´amore debole e deviata, questo senz´ombra di dubbio alcuno e nella migliore delle ipotesi, nella peggiore delle ipotesi e´ vizio e depravazione. In ogni caso e´ certo che ogni omosessuale sia deviato altrimenti semplicemente sarebbe eterosessuale.

Hai mai sentito parlare di ragionamento circolare? Il tuo è addirittura un nastro di moebius di petizioni di principio. Puoi fare di meglio, per sostenere le tue, peraltro erronee, tesi

L'omosessualità è una naturale variante minoritaria e non patologica nell'ambito dello spettro dell'orientamento sessuale umano. Non ha nulla di depravato, immorale o innaturale.

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

catholikos, a me chi dice che i miei amici sono deviati per definizione non piace.

sai cosa mi viene voglia di dire? cosa disse John kennedy? Ich bin berliner?

bene. allora se i miei amici omosessuali sono deviati per definizione, meglio essere deviati con loro che dritti come fusi con altri.

guarda, proprio perché voglio essere pacifico.
    ma se TU fossi omosessuale e ti sentissi dire da un cattolico con aria tranquilla "nella migliore delle ipotesi sei debole e deviato. nella peggiore sei un vizioso e un depravato", riusciresti a leggere le dichiarazioni della chiesa dove si dice che le persone omosessuali non vanno discriminate , senza sentirti preso in giro?

credo proprio di no.

chiudiamo qui il discorso con un ultima considerazione: meglio froci che bigotti

(scusa lepanto, ma non sempre sono buono e caro...)
    Quoto...d'altro canto la Chiesa parla a tutti..e cos'è meglio..dire che l'omosessualità è un amore debole e deviato..o forte e giusto?
    Se gli omosessuali non avessero richiesto il matrimonio..forse il Papa sarebbe stato zitto..e il problema non si sarebbe posto..come i veri omosessuali avrebbero voluto..

Ashmael
    Ospite

Predefinito

Testadiprazzo, tu...useresti i puntini..anche per dire...che...oggi...piove.
    Comunque, hai tutto il diritto di fare come ti pare. per me la natura debole o deviata dell'amore è indipendente dall'omo o eterosessualità. L'amore sincero e fedele non è mai debole o deviato, che sia omo o etero.E' debole l'amore di chi è egoista e possessivo, è deviato l'amore dei pedofili o deri padri-padroni che assassinano le figlie disobbedienti. E' debole l'amore di molti eterosessuali che divorziano alla prima difficoltà. Insomma, è ridicolo generalizzare. L'amore omosessuale, come quello eterosessuale, può essere forte o debole, normale o deviato.

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ashmael Visualizza Messaggio
    Testadiprazzo, tu...useresti i puntini..anche per dire...che...oggi...piove.
    Comunque, hai tutto il diritto di fare come ti pare. per me la natura debole o deviata dell'amore è indipendente dall'omo o eterosessualità. L'amore sincero e fedele non è mai debole o deviato, che sia omo o etero.E' debole l'amore di chi è egoista e possessivo, è deviato l'amore dei pedofili o deri padri-padroni che assassinano le figlie disobbedienti. E' debole l'amore di molti eterosessuali che divorziano alla prima difficoltà. Insomma, è ridicolo generalizzare. L'amore omosessuale, come quello eterosessuale, può essere forte o debole, normale o deviato.
    Quoto...

Ut unum sint!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io ho anche amici omosessuali, tra i quali due cattolicissimi che vivono con sofferenza la loro deviazione, cercherei di fare altrettanto.
    Mi sforzerei.
    UT UNUM SINT!

Logiké Latreía
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ragionevoli secodo la tua "ragione"... Allora sono irragionevoli...

Ut unum sint!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antonio Visualizza Messaggio
    le considerazioni di Ashmael mi paiono ragionevoli.
    e anche le osservazioni di Bottero.
    Non tutto cio' che e' logicamente ragionevole e' giusto. Nella fattispecie e' certo che Bottero ed Ashmel si sbagliano perche' si spingono a non considerare debole e' deviato l'amore sessuale come invece sappiamo e' e', tutto qui.
    UT UNUM SINT!

Pagina 6 di 38 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima