Visualizzazione Stampabile
-
di voltaire in me non c'è assolutamente nulla
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dreyer
esatto. l'errore non può avere diritti di per sè. la massimo, se uns acco di gente dice questo errore, lo si può tollerare, ma questo non implica un diritto.
solo la pubblica autorità può e deve impedire queste cose con le leggi, la violenza privata non è ammissibile. se esistessero le leggi sarebbe una questione di polizia.
Tu sei cattolico. Io sono battista. Entrambi crediamo di avere ragione. Mai direi che non hai il diritto di esprimere cio che credi...anzi sarei fortemente contraria a qualcuno che cerchi togliere il tuo diritto di esprimere la tua opinione, benche' la tua opinione e' che io abbia torto. E tu?
-
Citazione:
Dreyer
oh beh, almeno ha una valenza artistica.
-
Certo, che cazzo mi chiamo Zadig a fare ?
-
Citazione:
Dreyer
esatto. l'errore non può avere diritti di per sè. la massimo, se uns acco di gente dice questo errore, lo si può tollerare, ma questo non implica un diritto.
solo la pubblica autorità può e deve impedire queste cose con le leggi, la violenza privata non è ammissibile. se esistessero le leggi sarebbe una questione di polizia.
Non rigirare la frittata, dì chiaramente che ti rode che io dica i miei pareri e mi metteresti volentieri in prigione :-01#44 Anche perchè ci godo.
Non si parla dei diritti dell'errore, ma del diritto a parlare ed esprimere la propria opinione. Se poi questa opinione per te è un errore, la questione è totalmente indifferente. Il diritto all'opinione c'è comunque. L'unico modo per fermare questo diritto è la violenza, ed a quel punto che sia privata o pubblica poco importa.
-
Citazione:
marcejap
Voltaire diceva: "Non sono d'accordo con le tue idee ma darò la vita affinchè tu possa esprimerle".
Siete d'accordo?
Se le idee non sono incitamento alla violenza o esaltazione di criminali.
-
Citazione:
Franzele
Se le idee non sono incitamento alla violenza o esaltazione di criminali.
Manco Vallanzasca? :i
-
Citazione:
DiegoVerona
Manco Vallanzasca? :i
Hai letto "Il fiore del male"?
-
Citazione:
Il_Siso
Hai letto "Il fiore del male"?
Mi prendi in castagna... no.
-
Citazione:
DiegoVerona
Mi prendi in castagna... no.
Se ti interessa il bel Renè leggilo, ne vale.