Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Putin non si arrende

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Putin non si arrende

| Giovedì 26 Ottobre 2006 - 18:37 | Andrea Perrone |

“Mi piace il mio lavoro ma non posso ricandidarmi”. Così ha esordito il presidente del Cremlino in una diretta televisiva con i cittadini russi dell’Estremo Oriente. Putin ha risposto telematicamente alle domande degli spettatori durante una diretta tv. Il capo del Cremlino nel corso della trasmissione ha dichiarato di essere fiducioso che “lo sviluppo economico del Paese raggiunga la prosperità”. “Lavoriamo per costruire un futuro basato sui principi democratici e questa è la nostra priorità”, ha detto il presidente sottolineando che quando lascerà “la poltrona di presidente”, spera di “mantenere la fiducia del popolo, e insieme di influire sugli eventi del Paese”. “Sono felice che la mia vita sia legata a quella della Russia - ha dichiarato - tuttavia il futuro del Paese non deve dipendere da una persona soltanto”. Poi ha continuato ricordando che “la sua speranza è quella di poter continuare a fare politica” . “Dopo che avrò terminato – ha dichiarato - spero che senza stravolgere la Costituzione per adattarla ai miei interessi personali, sarò in grado di tutelare ciò che è più caro a qualsiasi politico: la vostra fiducia. Utilizzando tutto ciò, possiamo influire insieme sulla vita politica del nostro Paese e garantire il suo sviluppo in modo continuativo”. Quindi ha ricordato che non correrà per un terzo mandato: “Benché mi piaccia il mio lavoro, la Costituzione non mi permette di essere rieletto per la terza volta”.
    Dopo la diretta televisiva, in un incontro con i giornalisti, Putin ha dichiarato di non poter formulare il nome del suo successore al Cremlino non essendo ancora pronto a citare il nome nè il momento in cui verrà scelto: “Quando il momento arriverà ve lo dirò”. Ha poi affermato: “Non ho dichiarato se lo nominerò. Posso dire soltanto che sarà un uomo di 35 anni o poco più che ha vissuto per un certo numero di anni in Russia come lo richiede la legge. Comunque sarà un cittadino russo e mi riservo il diritto di decidere anche il tipo di elezione”.
    Durante la trasmissione televisiva, Putin ha assicurato anche il massimo sforzo per consegnare alla giustizia i responsabili dell’uccisione del banchiere Andrei Kozlov e della giornalista Anna Politkovskaya, assassinati nelle settimane scorse. “L’obbligo dello Stato è di portare a conclusione ogni indagine e questo riguarda le uccisioni di rappresentanti dei mass-media e quelle nella sfera economica”, ha sostenuto il presidente.
    Nel corso della trasmissione il capo del Cremlino ha dichiarato che una somma di denaro equivalente a 500 milioni di dollari sarà spesa per rafforzare i confini russi fra il Mar Nero e il Mar Caspio e aumentare la sicurezza nel Caucaso. “Chiuderemo i confini alla fine del 2007” ha affermato Putin. Il presidente russo ha poi ricordato che “la politica sull’immigrazione della Russia deve essere regolata poiché il numero di illegali nel Paese è stimato essere intorno ai 10-15 milioni di indivivui”.
    Andrea Perrone

la ricerca della bellezza nascosta
    Calabria Citeriore - Regno delle Due Sicilie
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bene, mi aspetto che Putin, poichè non può più ricandidarsi alla presidenza della Russia (in base alla Costituzione), si occupi più in generale di Europa e costituisca un movimento di studi politici europei con filiali in ogni capitale europea.
    Azzardo un nome: "rinascita europea".
    1° tappa : favorire la collaborazione tra cattolici romani (quelli sinceri) e cristiani ortodossi (quelli sinceri).

Sopra il Nord
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    46 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da uqbar Visualizza Messaggio
    Bene, mi aspetto che Putin, poichè non può più ricandidarsi alla presidenza della Russia (in base alla Costituzione), si occupi più in generale di Europa e costituisca un movimento di studi politici europei con filiali in ogni capitale europea.
    1° tappa : favorire la collaborazione tra cattolici romani (quelli sinceri) e cristiani ortodossi (quelli sinceri).
    ottimo

El Criticon
    Ospite

Predefinito

Malgrado la mia istintiva repulsione a qualsiasi forma di acclamazione per qualsiasi personaggio straniero, ancorché potente dominus o duca o principe o re o duce o imperatore, devo ammettere che Putin NON dovrebbe avere grosse difficoltà nel cercare di continuare a svolgere qualche importante e benefico ruolo geopolitico, non solo per la sua Russia, ma anche in parte per la cosiddetta europa occidentale ... mica per nulla, neh ... se non altro semplicemente grazie proprio alla momentanea preminenza degli attuali politici Europei Pigmei ... per non parlare degli statunitensi PIGMEI...

kalashnikov47
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da uqbar Visualizza Messaggio
    Speriamo, Uqbar.

kalashnikov47
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da El Criticon Visualizza Messaggio
    Malgrado la mia istintiva repulsione a qualsiasi forma di acclamazione per qualsiasi personaggio straniero, ancorché potente dominus o duca o principe o re o duce o imperatore, devo ammettere che Putin NON dovrebbe avere grosse difficoltà nel cercare di continuare a svolgere qualche importante e benefico ruolo geopolitico, non solo per la sua Russia, ma anche in parte per la cosiddetta europa occidentale ... mica per nulla, neh ... se non altro semplicemente grazie proprio alla momentanea preminenza degli attuali politici Europei Pigmei ... per non parlare degli statunitensi PIGMEI...
    Criticon, in tempi di magra, credo che Putin per l'Europa e i popoli europei sinceramente protesi verso l'indipendenza (non è il caso dei padani), sia una speranza, anche perchè all'orizzonte c'è il deserto.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Chi prendera' il suo posto secondo le statistiche?Speriamo bene...