Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ECCO L' EVASORE il piu' GRANDE

come si costruisce il debito publico,e, come si evade
    Proviamo a seguire la procedura vigente passo dopo passo. La collettività ha prodotto nuovi beni e servizi che non può immettere con successo sul mercato perchè manca la necessaria monetizzazione pari ad esempio a 5 miliardi di €. Lo Stato emette titoli di debito pubblico pari a 5 mld di € per il quale l’autorità monetaria emette nuova moneta.
    Prima di questo istante ci trovavamo in questa configurazione:
    - debito dello Stato: 1.500 mld di €;
    - banconote in circolazione al passivo della situazione patrimoniale della Banca d’Italia: 100 mld di euro.
    Dopo l’effettuazione dell’operazione ci troveremo in questa configurazione:
    - debito dello Stato: 1.505 mld di €;
    - banconote in circolazione al passivo della situazione patrimoniale della Banca d’Italia: 105 mld di euro;
    - nuovi 5 mld di € di titoli di debito pubblico all’attivo della situazione patrimoniale della Banca d’Italia;
    - nuovi 5 mld € virtuali monetizzano la società.
    Qualora la Banca d'Italia decidesse o avesse la possibilità di trasferire ai risparmiatori quei nuovi titoli di debito pubblico in cambio di 5 mld di €, cosa succederebbe nella sua Contabilità in termini di situazione patrimoniale, conto economico e trattamento fiscale?
    Succederebbe che la banca d'Italia incasserebbe 5 mld di € che stornerebbe dalle banconote in circolazione, così come pure stornerebbe dall'attivo i titoli di Stato.
    Ma i 5 miliardi di € ricevuti dai risparmiatori che fine fanno? Essi sono annullati contabilmente dalla messa al passivo delle monete emesse a costi pressoché nulli nel passaggio precedente. La parola "Cayman" in questi casi risulta particolarmente sinistra per la collettività ed interessante per chi smaneggia quelle somme. Otterremmo quindi la seguente configurazione:
    - banconote in circolazione al passivo della situazione patrimoniale della Banca d’Italia: 100 mld di euro;
    - ritorno alla configurazione di partenza dei titoli di debito pubblico all’attivo della situazione patrimoniale della Banca d’Italia;
    - 5 mld di € in nero da sistemare da qualche parte.
    Il mondo accademico giura che quei 5 mld vengono distrutti, ma qualche dubbio appare lecito. Ipotizziamo che gli si creda e si creda anche alle tiepide ed incerte dimostrazioni presentate da bankitalia nei suoi bilanci. Otterremmo la seguente configurazione:
    - banconote in circolazione al passivo della situazione patrimoniale della Banca d’Italia: 100 mld di euro.
    Ma questo non è ciò che serve alla collettività; ad essa serve una monetizzazione di 5 mld di euro SENZA contrarre nessun indebitamento, perché è essa che ha prodotto quei nuovi beni e quindi quei 5 mld di € sono dello Stato che la rappresenta.
    La procedura è identica anche nei paesi "comunisti". Non è difficile ora comprendere la genesi del pressoché generalizzato indebitamento pubblico di tutti gli Stati.
    Se invece lo Stato emettesse per proprio conto le monete oppure la banca centrale gli cedesse le monete emesse a costi tipografici e questi ne postasse l’importo all’attivo del proprio bilancio, la configurazione che si otterrebbe sarebbe la seguente:
    - lo Stato non si indebiterebbe;
    - il corpo sociale beneficerebbe dei 5 mld di € per effettuare le transazioni necessarie alla messa sul mercato dei nuovi beni prodotti da esso stesso.
    È proprio questo ciò che serve alla collettività.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nessuno a niente da dire, neanche su :

È la Banca d’Italia stessa che nella definizione delle "BANCONOTE IN CIRCOLAZIONE" ci racconta che esse sono REDDITO.
    Nel momento in cui si pongono nelle passività i suddetti "redditi" succede che gli stessi vengono sottratti al CONTO ECONOMICO, così come definito dall’art. 2425 del C.C.. Significa due cose:
    1) il reddito così trattato non viene sottoposto a nessun tipo di imposizione fiscale, né a nessun tipo di rientro nelle casse dello Stato;
    2) lo stesso viene fatto sparire dalla contabilità per prendere la misteriosa via del "NERO".

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da scurpiddu Visualizza Messaggio
    Nessuno a niente da dire, neanche su :

È la Banca d’Italia stessa che nella definizione delle "BANCONOTE IN CIRCOLAZIONE" ci racconta che esse sono REDDITO.
    Nel momento in cui si pongono nelle passività i suddetti "redditi" succede che gli stessi vengono sottratti al CONTO ECONOMICO, così come definito dall’art. 2425 del C.C.. Significa due cose:
    1) il reddito così trattato non viene sottoposto a nessun tipo di imposizione fiscale, né a nessun tipo di rientro nelle casse dello Stato;
    2) lo stesso viene fatto sparire dalla contabilità per prendere la misteriosa via del "NERO".
    Chi addossa l'evasione agli autonomi ?

In un CD degli 883
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Chi addossa l'evasione agli autonomi ?
    Io...
    mai visto un idraulico fare una ricevuta per i tubi che riparava in casa mia... soldi puliti puliti
    mai visto un dentista fare la ricevuta per l'apparecchio che montavo da ragazzino...gli ho lasciato dei MILIONI tutti in nero
    mai visto un parrucchiere o un barbiere fare la ricevuta, tutte le volte che vado a tagliarmi i capelli 12 euro puliti puliti

almeno le imprese sulle fatture pagano l'IVA e le imposte sul reddito...

bye!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gualerz Visualizza Messaggio
    Io...
    mai visto un idraulico fare una ricevuta per i tubi che riparava in casa mia... soldi puliti puliti
    mai visto un dentista fare la ricevuta per l'apparecchio che montavo da ragazzino...gli ho lasciato dei MILIONI tutti in nero
    mai visto un parrucchiere o un barbiere fare la ricevuta, tutte le volte che vado a tagliarmi i capelli 12 euro puliti puliti

bye!
    Quale imprese ,quelle che minacciando di mettere in strada 50/100 operai
    pretendono e ottengono contributi a fondo perduto dallo STATO ?

In un CD degli 883
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Quale imprese ,quelle che minacciando di mettere in strada 50/100 operai
    pretendono e ottengono contributi a fondo perduto dallo STATO ?
    certo che ci sono anche quelle imprese... ringrazia l'operato del governo bananas se c'è stata una crisi economica senza eguali nel mondo...

Hai mai visto tu fare una ricevuta al tecnico del computer?

oh però non sia mai che gli autonomi evadono... NON SIA MAI!!!

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro Scurpiddu il contenuto del tuo post è semplicemente "incommentabile".
    Tanto per dirne una: le banconote in circolazione non sono reddito, bensì debito nel bilancio della Banca d'Italia. Le altre osservazioni sono dello stesso tenore.
    Temo che ti sia lasciato prendere dalle strampalate tesi del "signoraggio"
    Ti consiglio vivamente di passare in libreria e comprare qualche testo di economia, senza offesa, elementare

Tremendo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gualerz Visualizza Messaggio
    Io...

bye!
    Allora sei un evasore ladro, tu dovevi pretendere la fattura/ricevuta e pagare l'iva al 20,....ma capisco che è più facile fare le prediche e razzolare male.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mia madre è 30 anni che va a farsi i capelli da una tizia che lavora in casa. Ricevuta fiscale? ma se non ha neppure la partita iva! Media dei clienti in un giorno 10 - tra pieghe tinte e permanenti. Mia madre (78 anni) ci va perchè oltre ai capelli gli fa pure il the...
    io ho una casa in affitto tutto l'anno in montagna (emilia), contratto? ma per piacere...il proprietario della mia casa ne possiede altre 8, contratti? ma per piacere...
    andiamo avanti con la lista o basta?

p.s.
    io non denuncio nessuno, chi evade fa bene! perchè ddovrebbero pagare le tasse? per mantenere i dirigenti e i manager pubblici a milioni di euro all'anno?
    io poi essendo dipendente pago tutto fino all'ultimo euro e domani non avrò neppure la pensione....

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da picchio Visualizza Messaggio
    Caro Scurpiddu il contenuto del tuo post è semplicemente "incommentabile".
    Tanto per dirne una: le banconote in circolazione non sono reddito, bensì debito nel bilancio della Banca d'Italia. Le altre osservazioni sono dello stesso tenore.
    Temo che ti sia lasciato prendere dalle strampalate tesi del "signoraggio"
    Ti consiglio vivamente di passare in libreria e comprare qualche testo di economia, senza offesa, elementare
    Perche' mai la banca d'Italia pretende gli interessi su un suo debito ?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima