Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 30 di 30
  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da roberto m Visualizza Messaggio
    ma tu lo sai che anche nella RSI ci furono monarchici che svolsero le loro funzioni con onore e senza macchiarsi le mani di crimini e alla fine gli alleati riconobbero che la RSI nelle circostanze tragiche in cui visse funziono' bene?
    Certo la RSI è ricordata solo per i suoi squallidi individui criminali, io pero' ho studiato profondamente il periodo (mi mancava un anno alla laurea in storia) e gli esempi di funzionari che fecero il possibile in quelle circostanze è lungo.
    Se Mussolini non si fosse messo a capo della RSI l'Italia avrebbe ricevuto il trattamento della Polonia, tutti sapevano che la sconfitta militare era una questione di mesi e molti, lasciamelo credere, agirono con scrupolo, senza poi parlare dei maro' del principe Borghese che ritardarono fino alla fine l'avanzata slavocomunista ai confini orientali
    l'Italia del Nord ricevette lo steso un trattamento barbaro dai tedeschi, e grazie alla scusa della Rsi anche dagli americani....per non parlare della stessa scusa, che fu usata dai c omunisti.
    I tanti "bravi" monarchici che aderirono alla Rsi:

    a) non capirono un cavolo
    b) tradirono il loro giuramento
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  2. #22
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,740
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,969
    Mentioned
    1480 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Cool La verità fa male, eh badogliani?

    Citazione Originariamente Scritto da roberto m Visualizza Messaggio
    ma tu lo sai che anche nella RSI ci furono monarchici che svolsero le loro funzioni con onore e senza macchiarsi le mani di crimini e alla fine gli alleati riconobbero che la RSI nelle circostanze tragiche in cui visse funziono' bene?
    Certo la RSI è ricordata solo per i suoi squallidi individui criminali, io pero' ho studiato profondamente il periodo (mi mancava un anno alla laurea in storia) e gli esempi di funzionari che fecero il possibile in quelle circostanze è lungo.
    Se Mussolini non si fosse messo a capo della RSI l'Italia avrebbe ricevuto il trattamento della Polonia, tutti sapevano che la sconfitta militare era una questione di mesi e molti, lasciamelo credere, agirono con scrupolo, senza poi parlare dei maro' del principe Borghese che ritardarono fino alla fine l'avanzata slavocomunista ai confini orientali
    OTTIMO INTERVENTO di Roberto M
    Qualcuno dovrebbe un po' chiarirsi le idee....e documentarsi anzichè sparare a vanvera dando retta alle CAZZATE anti-fasciste.

  3. #23
    Radicalista Aristocratico
    Data Registrazione
    02 Feb 2006
    Località
    Italia,Europa.
    Messaggi
    3,157
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gilbert I Visualizza Messaggio
    I tanti "bravi" monarchici che aderirono alla Rsi:

    a) non capirono un cavolo
    b) tradirono il loro giuramento
    E da cosa deriva questo giudizio,di grazia?

  4. #24
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nicki Visualizza Messaggio
    E da cosa deriva questo giudizio,di grazia?
    intanto non sono "badogliano", sono monarchico.
    In secondo luogo, ogni soldato aveva prestato giuramento al Re, nell'interesse della Comunità nazionale, non nell'interesse di un credo politico ne tantomeno di un politico.

    Non capirono un cavolo, perché furono vittime di una becera propaganda che demonizzava S.M.Re Vittorio Emanuele III e che in seguito fu ripresa dai comunisti, dai socialisti e dai repubblicani.

    L'8 settembre 1943, l'Italia chiese l'armistizio, subito dopo forze tedesche iniziarono a massacrare i soldati italiani.
    Mi chiedo con quale morale possano altri soldati italiani aver dichiarato di non poter sparare sui tedeschi, quando il Re non glielo ordinò, salvo in caso per legittima difesa, ma di poter tollerare di tradire il loro giuramento in nome di una falsa lealtà ad un alleato traviata dai fatti concreti.
    Ricordo mio nonno, che a Roma si trovò nel Regio Esercito a combattere con dei veri eroi italiani, contro forze maggiori, per difendere la capitale dai tedeschi.

    Altra cosa, si parla di "fuga" del Re, quando questi aveva il dovere di trasferirsi a Brindisi, per via degli accordi presi con gli alleati nei termini di pace, per via del fatto che Roma era stata dichiarata città aperta, luogo dove quindi il governo italiano non poteva risiedere, per evitare bombardamenti a tappeto su Roma.
    Cari amici, su queste cose non transigo.
    La Rsi fu complice dei misfatti portati avanti dall'8-9-1943 in Italia dai nazisti, della deportazione di centinaia di migliaia di soldati fedeli al Re, di migliaia di ebrei e della morte di migliaia di civili italiani.
    Creare la Rsi,costituì alto tradimento verso il Re e la nazione, legittimazione per gli alleati nel bombardare il nord Italia, la frattura delle forze italiane, lo smembramento della nazione che voleva la fine della guerra e del Fascismo che si era disciolto da solo.
    Chi lottò nelle fila della Rsi, se contadino, certamente poteva non avere la cultura per non farsi manipolare, ma la stragrande maggior parte dei civili continuò ad essere anti fascista e fedele alla vera ITalia, quella del Re.
    Certo non tollero le posizioni di arroganza assunte da altri nella Rsi.
    Un Borghese, valorosissimo soldato, lo riconosco, mai compì attrocità e si battè con onore, pur se nella Rsi contro i comunisti slavi, ma si macchiò di una vergogna senza pari che non tollero assolutamente.
    Accettò di veder amputare la bandiera Reale senza batter ciglio e proferir parola del glorioso Stemma di Savoia che aveva unito l'Italia e la stava ora salvando tra mille e più difficoltà.
    Uno come lui, che assistette in contemporanea al martirio di alcuni suoi marinai che piuttosto di venir meno al giuramento al Re preferirono morire autoaffondandosi nelle proprie unità navali, NON poteva non capire che si stava comportando da fanatico in spregio alla ragione umana e del diritto naturale.
    La Rsi finì per legittimare indirettamente perfino le forze comuniste, che perpetrarono quindi con la scusa dell'antifascismo, massacri sui civili anche dopo la guerra.
    Grazie Rsi !!!

    Mi associo a Vittorio Emanuele III, che in Egitto, dove da solo si era esiliato, prima di morire disse della Rsi che fu una "immane sciagura".

    Su queste cose NON transigo!
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  5. #25
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    la monarchia è UNA, mentre i monarchici hanno idee politiche diverse per fortuna! Meno male che esistono sensibilità politiche diverse e non sarà certo questo forum a censurarle

  6. #26
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    questo è indubbiamente vero !
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  7. #27
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,740
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,969
    Mentioned
    1480 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito

    Ah, solo per chiarire a quelli più "nuovi" del forum: pure io sono monarchico...diciamo che sono per una monarchia tradizionale

  8. #28
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    certo Gio' io ti conosco da.... quasi un anno già e ti sei sempre dichiarato monarchico

  9. #29
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Ah, solo per chiarire a quelli più "nuovi" del forum: pure io sono monarchico...diciamo che sono per una monarchia tradizionale
    anche noi siamo per una Monarchia Tradizionale, io poi sono un ultra tradizionalista....indubbiamente....;-)

    Le nostre diversità sono per lo più riguardanti il passato, guardando al futuro in una ottica istituzionale ci sono moltissimi punti in comune credo!
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  10. #30
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    ... e pur nel rispetto del passato oggi noi abbiamo il dovere di pensare al futuro: le circostanze e il mondo sono estremamente diversi da com'erano 61 anni fa: per la tradizione al passo coi tempi

    Dio, Patria, Re

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. OPPPPSSS.....AI PRETI VIENE "A MANCARE LA CORRENTE" !
    Di paulhowe nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-09-12, 00:40
  2. Qual'è secondo voi la "soglia di sicurezza" per il conto corrente?
    Di CuspideAntares nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 23-05-12, 22:22
  3. Risposte: 91
    Ultimo Messaggio: 28-09-06, 13:40
  4. Sul numero corrente de "L'Espresso" la Libreria Ar e... Curcio
    Di Anna K. Valerio nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-06-06, 23:45
  5. Sinistra garantista a senso unico.E a "corrente alternata"...
    Di Tsabar nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-07-02, 16:21

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito