Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    20,455
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,627
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La stupida morte di un rapinatore

    http://www.repubblica.it/2006/10/sez...html?ref=hpsez

    E' accaduto a Crispano, un centro a pochi chilometri da Napoli
    L'uomo, ex poliziotto, ha usato una pistola regolarmente denunciata
    Tabaccaio uccide rapinatore
    e ferisce il complice 16enne


    I due, poco prima, avevano già rapinato un tarallificio, bottino 80 euro
    Il giovane, colpito mentre tentava la fuga, è piantonato in ospedale






    La tabaccheria di Crispano
    con lo scooter dei rapinatori
    CRISPANO (Napoli) - Un tabaccaio di 50 anni, Santo Gulisano, ha reagito a un tentativo di rapina uccidendo un rapinatore e ferendo gravemente il suo complice, G. D. G., un ragazzo di sedici anni. E' accaduto stasera, intorno alle 19.30, a Crispano, un centro a una decina di chilometri da Napoli. La vittima è Franco Amura, 35 anni, un pregiudicato di Afragola. Nelle sue tasche i carabinieri hanno trovato 80 euro, frutto di un'altra rapina messa a segno proco prima, dai due, in un tarallificio. Davanti alla tabaccheria si sono radunati numerosi amici e parenti dell'ucciso, che hanno inveito contro il tabaccaio mentre quest'ultimo veniva ascoltato dai carabinieri.

    Secondo una prima ricostruzione, i due sono arrivati davanti alla tabaccheria, con il volto coperto da una calza, a bordo di uno scooter, poi risultato rubato. Amura è entrato all'interno del negozio, in via Averso-Caivano, e ha esploso un colpo di pistola mandando in frantumi la vetrina. Poi ha immobilizzato, puntandogli l'arma contro, il figlio ventenne del commerciante, minacciando di ucciderlo. Il tabaccaio, un ex poliziotto, ha reagito sparando due colpi con una pistola regolarmente denunciata. Amura è morto all'istante.

    Il ragazzo, complice del tentativo di rapina, ha tentato di darsi alla fuga a bordo dello scooter con il quale era arrivato insieme ad Amura, ma è stato raggiunto da un colpo di pistola a un fianco. I medici non ritengono che sia in gravi condizioni, anche se in serata è stato disposto il ricovero all'ospedale Cardarelli di Napoli, più attrezzato rispetto al nosocomio in cui era stato condotto, in un primo momento, dai carabinieri. Con lo scooter, ritrovato davanti al negozio, i militari hanno trovato anche gli effetti personali del ragazzo, tra cui alcune foto di adolescenti in vacanza al mare.

  2. #2
    La Dea dell'Amore di POL
    Data Registrazione
    12 Oct 2005
    Località
    I'm just a singer with a song, how can I try to right the wrong?
    Messaggi
    11,844
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io direi più
    "la morte di uno stupido rapinatore"

 

 

Discussioni Simili

  1. Tabacchino morde il rapinatore
    Di zucchetta nel forum Cronaca
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29-12-12, 10:04
  2. Un rapinatore....azzurro!
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-11-07, 18:54
  3. Secca un rapinatore, carabiniere indagato!!!
    Di didestra87 nel forum Fondoscala
    Risposte: 150
    Ultimo Messaggio: 06-06-07, 16:25
  4. Candidereste in Parlamento un rapinatore?
    Di blob21 nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 04-02-06, 10:22
  5. Orefice uccide rapinatore
    Di Cavaliere (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 08-08-04, 13:38

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito