Pagina 3 di 14 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 136
  1. #21
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Aug 2006
    Messaggi
    71
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sciadurel Visualizza Messaggio
    arrampicati pure sugli specchi ...
    Non mi sembra proprio.

  2. #22
    l'occasione fa l'uomo italiano
    Data Registrazione
    19 Sep 2006
    Messaggi
    2,814
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Actilius Visualizza Messaggio
    Napoli ha alternato momenti di estremo disagio sociale ad altri in cui sembrava esserci un rinascimento. Adesso il momento è tra i peggiori, e Bassolino, la Jervolino, e le loro amministrazioni, sono assolutamente tra i primi responsabili del degrado istituzionale della Campania e di Napoli in particolare: clientelari, statici, assolutamente incapaci di prendere decisioni forti di cui la mia Terra ha bisogno.
    In merito al vergognarsi...io come napoletano provo rabbia e vergogna per i miei conterranei che delinquono; ma invito Voi padani ad avere altrettanta vergogna di Tanzi (che ha truffato miliardi di euro in giro per il mondo, altro che napoletani!), parmese doc; vergognati di Fiorani; vergognati dei vari indistustrialetti che hanno fatto finti fallimenti, trascinando sul lastrico lavoratori e risparmiatori (Fantuzzi, Falkirk o come si chiamia, e tanti altri) ma con i conti esteri trabordanti di euro; vergognati della razza padana che ha scalato la Telecom ed Autostrade riducendole ad aziende medioevali.
    Ci vergogniamo e nel nostro progetto di libertà del nord queste persone hanno una collocazione precisa: galera o esilio. Quanto alla folla sterminata dei vostri delinquenti?

  3. #23
    l'occasione fa l'uomo italiano
    Data Registrazione
    19 Sep 2006
    Messaggi
    2,814
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Actilius Visualizza Messaggio
    E i reati violenti al Nord ce ne sono anche troppo: a Genova quello che ha accoltellato la ragazza per un cd che era napoletano? e quei bravi ragazzi che hanno ucciso i genitori per l'eredità? e quel tipo di mi sembra Como che ha fatto a pezzi gli zii? Tutti di origine meridionale?
    con ogni probabilità, vista l'efferatezza. Oggi al telegiornale si sono sentiti tre delitti uno più efferato dell'altro, due a Napoli, il terzo in terronia.

  4. #24
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Aug 2006
    Messaggi
    71
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da semipadano Visualizza Messaggio
    con ogni probabilità, vista l'efferatezza. Oggi al telegiornale si sono sentiti tre delitti uno più efferato dell'altro, due a Napoli, il terzo in terronia.
    Erano Nordici doc. Come alcuni serial killer, specie in Veneto. Come Unabomber, che si diverte a far saltare le mani alla gente.
    La violenza non ha geografia, la violenza è umana.

  5. #25
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Feb 2003
    Località
    Il Comune senso del pudore
    Messaggi
    298
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    la violenza è anche e soprattutto socio culturale... dipende anche dalla famiglia... quei due ragazzi sempre vissuti a Turin bisognerebbe guardare la loro famiglia com'era...

  6. #26
    l'occasione fa l'uomo italiano
    Data Registrazione
    19 Sep 2006
    Messaggi
    2,814
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Actilius Visualizza Messaggio
    Erano Nordici doc. Come alcuni serial killer, specie in Veneto. Come Unabomber, che si diverte a far saltare le mani alla gente.
    La violenza non ha geografia, la violenza è umana.
    una ventina, da vallanzasca a maniero a unabomber (tu sai chi è? complimenti) alla ragazza di alessandria (meticcia) contro decine di migliaia di delinquenti professionali, di episodi di violenza e sopraffazione quotidiana. La violenza non è umana, è disumana, e in itaglia c'è un gradiente sud nord molto ripido.

  7. #27
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Aug 2006
    Messaggi
    71
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La violenza è umana, nel senso che fa parte del DNA dell'uomo. Gran parte della presenza malavitosa al Sud, e a Napoli in particolare, deriva da situazioni di disagio sociale e di mancanza di prospettive economiche: la malavita fa i suoi adepti tra i figli e nipoti di chi vive già ai margini della legge, ed è un cancro che si diffonde a macchia d'olio in certi strati sociali. Nulla a che vedere con l'etnia, ma se si avesse il coraggio di prenderli e sbatterli in galera per 20 anni buttando la chiave, come già è stato fatto altrove, sarebbe già un inizio importante

  8. #28
    Forumista junior
    Data Registrazione
    15 Sep 2006
    Messaggi
    29
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    io mi sono promesso di non mettere mai piede in terronia...al di sotto di roma per me è off limit...questo sud è la nostra vergogna in europa e nel mondo...ci sono migliaia di persone pronte a difendere tutti i malavitosi e lo stato con le sue forze si trova impotente davanti a tutto ciò...l'unico che è riuscito in questo intento è stato il duce...e oggi per sconfiggere mafia e camorra è giusto usare anche metodi poco "ortodossi" e affanculo alla democrazia...

  9. #29
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da semipadano Visualizza Messaggio
    con ogni probabilità, vista l'efferatezza. Oggi al telegiornale si sono sentiti tre delitti uno più efferato dell'altro, due a Napoli, il terzo in terronia.
    anche le vittime degli episodi criminosi che avvengono a Napoli,sono sempre napoletani.
    Per voi che dite di stare sempre con Abele quelle non contano nel vostro studio genetico?

  10. #30
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Messaggi
    7,839
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Actilius Visualizza Messaggio
    Che la società del Sud in generale, e di Napoli in particolare, stia vivendo un particolare momento di oscurità sociale, da Napoletano sono il primo a riconoscerlo. Il discorso genetico, in verità, ritengo sia una gran bufala. Non dimentichiamoci, tra le notizie di oggi, che gli assassini della ragazza di Torino uccisa a colpi di ferro da stiro, sono due ragazzi di 20 anni di Torino, accusati tra l'atro di varie rapine http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca...lo333398.shtml
    si ma sicuramente sono di origini calabresi!

 

 
Pagina 3 di 14 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito