Pagina 22 di 29 PrimaPrima ... 12212223 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 282

Discussione: Anche i sardi piangano

  1. #211
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Jul 2009
    Messaggi
    12,051
     Likes dati
    2,798
     Like avuti
    2,509
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bigas Visualizza Messaggio
    10.11.06 - comunicati stampa - anno 2006
    Dichiarazione Sandro Broccia su traffico passeggeri porti e aeroporti
    «Oltre dieci milioni di passeggeri nei porti e negli aeroporti sardi nei primi dieci mesi dell'anno, con un incremento del 3 % rispetto al 2005, rappresentano un record storico per la Regione. Di questi 10.310.000 viaggiatori, 4 milioni e 722 mila sono transitati negli aeroporti (+ 5,7 % rispetto allo scorso anno); 5 milioni e 590 mila hanno riguardato arrivi e partenze nei porti, con un incremento pari all'1,4 % rispetto al 2005».
    «Nei cinque mesi da giugno a ottobre si sono contati 7.580.000 passeggeri, con un incremento del 2,5 % rispetto all'anno scorso. Negli aeroporti sono stati 3 milioni e 42 mila (+ 5,1 % rispetto al 2005); dai dati raccolti nei porti risultano 4 milioni e 536 mila passeggeri (+1% rispetto all'anno scorso)». «Da giugno a ottobre stiamo parlando di 181.000 passeggeri in più rispetto all'anno scorso (1200 presenze in più al giorno)».
    «L'aviazione generale nei primi 9 mesi dell'anno ha totalizzato 15.000 movimenti, con un incremento dell'8 % rispetto al 2005. Il dato parziale, relativo ai quattro mesi da giugno a settembre, presenta un totale di 11.520 movimenti (2,2 % in più rispetto ai mesi corrispondenti del 2005)».
    «I dati rappresentati, inconfutabili, sono la dimostrazione del positivo andamento della stagione turistica di quest'anno in Sardegna, nonostante la diffusione di dati taroccati che per motivazioni puramente politiche tentano di dimostrare il contrario. Infatti alcuni dei dati diffusi in questi giorni sono falsi. Alcuni gestori di porticcioli li hanno già smentiti, altri hanno rifiutato un centinaio di barche perché non c'era posto, altri ancora hanno deciso nelle scorse settimane l'acquisto di nuovi moli galleggianti per soddisfare le richieste che in questa stagione non è stato possibile esaudire. Dispiace che qualche grande organizzazione di impresa si presti a queste strumentalizzazioni, soprattutto perché la campagna elettorale è ancora molto lontana».
    «Una discussione e un confronto anche aspri sulle politiche di sviluppo turistico della Giunta sono legittimi, ma se ci si basa su dati errati, parziali o falsificati si scade nella farsa».
    http://www.regione.sardegna.it/j/v/2...2131&t=1&c1=57

    Cmq se Soru ha lavorato cosi' male, ci penseranno i sardi a bocciarlo. O sbaglio?

    Cristiano
    premetto che so poco della questione e mi baso solo sugli articoli di questo 3ad ma i dati sono generali e non si riferiscono a quelli sottoposti alla tassa sul lusso e purtroppo un operaio in vacanza in sardegna non porta tanti soldi quanto un briatore(con tutta l'antipatia per il personaggio)
    e sul finanziamento al giornale in questione?
    se soru ha lavorato bene non é detto che sarà rieletto cosi' come se avrà lavorato male non é detto che sarà trombato!

  2. #212
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Come si incentiva il turismo.

    Sardegna: il furore fiscale di Soru

    Dalla “tassa sul lusso” alle tasse per tutti, senza distinzione. Nel Regno di Sardegna del governatore Soru diventa un lusso, anche per i sardi emigrati e non più residenti, la proprietà della casa di famiglia. Mentre tutti i “non residenti” pagheranno una tassa di soggiorno giornaliera, ovunque alloggino: un posto-letto vale come un posto-tenda, un albergo come un ostello o un camping, un agriturismo come una “seconda casa”.

    Soru, ormai posseduto da un furore fiscale che non ha eguali, ha consegnato la scorsa notte al Consiglio regionale la sua Finanziaria 2007, centosei pagine con cifre e tabelle.

    Sono state confermate le “tasse sul lusso” per chi approdi in barca o arrivi con un aereo privato sull’isola. Al pari dell’imposta sulle “seconde case”, i cui proprietari dovranno sborsare dai 12 ai 16 euro a metro quadro. Punizione ulteriore per chi gode della vista mare, con una maggiorazione del venti per cento.

    Pagheranno, come detto, tutti i non residenti. Quindi anche i sardi emigrati: una mazzata per i proprietari di 60mila delle 290mila seconde case presenti sull’isola.

    C’è poi qualcuno che pensa di salvarsi vendendosi l’immobile? Per costui ecco pronta una tassa sulla tassa: sulle eventuali plusvalenze dalla vendita di un’abitazione diversa da quella principale si applica una ulteriore tosatura del 20%. Della serie: hai voluto la casa in Sardegna? Ti tasso anche se te ne vai.

    Accanto alla pioggia di imposte, che sembrano costruite apposta per tarpare le ali alla maggiore industria dell’isola, il turismo, il governatore ha iscritto per il 2007 anche mezzo miliardo di euro come anticipazione del credito vantato dalla Regione sulle vertenza entrate, nonostante tali risorse arrivino solo nel 2010. Incurante, dunque, del rischio di un’accusa di “falso in bilancio”, Soru va per la sua strada.

    E poi la sinistra dice che è la Lega a volersi allontanare dall’Italia…

  3. #213
    Registered User
    Data Registrazione
    13 Apr 2006
    Località
    cerca su google il cane del santo
    Messaggi
    740
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Malik Visualizza Messaggio

    Pagheranno, come detto, tutti i non residenti. Quindi anche i sardi emigrati: una mazzata per i proprietari di 60mila delle 290mila seconde case presenti sull’isola.
    appunto seconde case=affitti vacanze...

  4. #214
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma i soldi in più che vale la propria casa proprio in virtù di esser in sardegna, non valgono?

    Cmq, la tassa si applica solo in zone turistiche, non in tutta l'isola, il solito furore ideologico bananas.

  5. #215
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Malik Visualizza Messaggio
    Sardegna: il furore fiscale di Soru

    Dalla “tassa sul lusso” alle tasse per tutti, senza distinzione. Nel Regno di Sardegna del governatore Soru diventa un lusso, anche per i sardi emigrati e non più residenti, la proprietà della casa di famiglia. Mentre tutti i “non residenti” pagheranno una tassa di soggiorno giornaliera, ovunque alloggino: un posto-letto vale come un posto-tenda, un albergo come un ostello o un camping, un agriturismo come una “seconda casa”.

    Soru, ormai posseduto da un furore fiscale che non ha eguali, ha consegnato la scorsa notte al Consiglio regionale la sua Finanziaria 2007, centosei pagine con cifre e tabelle.

    Sono state confermate le “tasse sul lusso” per chi approdi in barca o arrivi con un aereo privato sull’isola. Al pari dell’imposta sulle “seconde case”, i cui proprietari dovranno sborsare dai 12 ai 16 euro a metro quadro. Punizione ulteriore per chi gode della vista mare, con una maggiorazione del venti per cento.

    Pagheranno, come detto, tutti i non residenti. Quindi anche i sardi emigrati: una mazzata per i proprietari di 60mila delle 290mila seconde case presenti sull’isola.

    C’è poi qualcuno che pensa di salvarsi vendendosi l’immobile? Per costui ecco pronta una tassa sulla tassa: sulle eventuali plusvalenze dalla vendita di un’abitazione diversa da quella principale si applica una ulteriore tosatura del 20%. Della serie: hai voluto la casa in Sardegna? Ti tasso anche se te ne vai.

    Accanto alla pioggia di imposte, che sembrano costruite apposta per tarpare le ali alla maggiore industria dell’isola, il turismo, il governatore ha iscritto per il 2007 anche mezzo miliardo di euro come anticipazione del credito vantato dalla Regione sulle vertenza entrate, nonostante tali risorse arrivino solo nel 2010. Incurante, dunque, del rischio di un’accusa di “falso in bilancio”, Soru va per la sua strada.

    E poi la sinistra dice che è la Lega a volersi allontanare dall’Italia…
    Fonte?

  6. #216
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Dec 2004
    Messaggi
    4,622
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Malik Visualizza Messaggio
    Sardegna: il furore fiscale di Soru

    E poi la sinistra dice che è la Lega a volersi allontanare dall’Italia…
    Milano, 23 febbraio 2007 - Nell'anno appena trascorso il turismo in Sardegna è cresciuto. I dati Istat sul movimento turistico nelle strutture ricettive isolane da gennaio a ottobre 2006, sebbene provvisori, parlano chiaro.

    Il totale degli arrivi negli alberghi e nei residence ha registrato un + 3,24% rispetto allo stesso periodo del 2005.
    Il totale delle presenze sempre negli alberghi e nei residence un + 4,07%.
    Alberghi e residence coprono quasi l'80% delle strutture ricettive della Sardegna.

    Presenze e arrivi negli altri esercizi complementari, che coprono poco più del 20% delle strutture, sono sostanzialmente invariati.

    Crescita straordinaria per i B&B: quasi il 100% in più di presenze e quasi il 90% in più di arrivi.

    In totale gli arrivi in Sardegna sono passati da 1.676.240 del periodo gen-ott. 2005 a 1.720.863 del periodo gennaio-ottobre 2006 registrando un + 2,66%.
    Le presenze totali stesso periodo sono invece passate da 9.150.909 a 9.397.558 con un + 2,70%.

    Sono dati che dimostrano ancora una volta quanto l'immagine turistica della Sardegna sia viva e attraente e che premiano le scelte politiche della Giunta Soru.

    Dati in crescita anche per il traffico aereo e marittimo a partire dal low cost.
    Dal 2003 al 2005 c'è stato un incremento dei passeggeri arrivati con questi voli in Sardegna del 350%. Nel 2006 si continua a crescere con un + 21,67%. Dagli 821.287 passeggeri low cost del 2005 si è passati a 999.266 passeggeri del 2006. Cresce anche il traffico ordinario degli aeroporti con un totale di + 5,28% e con un + 9,61% di Olbia e + 5,12 % di Cagliari. Complessivamente il traffico passeggeri in porti e aeroporti sardi dal 2005 al 2006 cresce del 3,20 % sfondando la quota 11 milioni di persone in transito.
    http://www.regione.sardegna.it/j/v/2...8&v=2&c=20&t=1

    Cristiano

  7. #217
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Stiamo aspettando la fonte.

  8. #218
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    se non ci fossero leggi proteztiche per fare i faori a meridiana alitalia etc... ci sarebbero ancora più voli...

    se poi ci fossero infrastrutture degne di un paese civile e non del terzo mondo come sono in sardegna, si potrebbe fare anche di più

  9. #219
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    01 Oct 2010
    Messaggi
    5,137
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lollo87Lp Visualizza Messaggio
    Stiamo aspettando la fonte.
    è vero,c'è nel sito della regione

  10. #220
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jun 2005
    Messaggi
    12,230
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking Anche gli altri piangano e più dei sardi

    La disfatta di Berlusconi la vittoriosa avanzata di Soru

    Dati sul PIL regionale riferiti al 2005

    REGIONE 2004 2005 VARIAZIONE
    CALABRIA 27.879 - 27.284 -2,1
    CAMPANIA 79.204 - 77.871 -1,7
    PIEMONTE 100.494 - 98.879 -1,6
    VENETO 115.350 - 114.451 -0,8
    VALLE D'AOSTA 3.428 - 3.405 -0,7
    PUGLIA 56.409 - 56.166 -0,4
    LAZIO 134.326 - 133.774 -0,4
    TOSCANA 82.437- 82.194 -0,3
    MOLISE 4.994 - 4.980 -0,3
    MARCHE 32.219- 32.218 -0,0
    LIGURIA 33.772 - 33.775 0,0
    TRENTO 12.277- 12.321 0,4
    BASILICATA 8.845 - 8.881 0,4
    BOLZANO 13.152 - 13.225 0,6
    LOMBARDIA 255.521- 257.172 0,6
    EM.ROMAGNA 106.491- 107.236 0,7
    UMBRIA 17.094 - 17.276 1,1
    ABRUZZO 22.244- 22.519 1,2
    FRIULI 27.405- 27.822 1,5
    SICILIA 68.425- 69.468 1,5
    SARDEGNA 26.941 - 27.547 +2,2 di crescita del PIL nel 2005 L'Italia ha fatto 0% di crescita complessiva

    Fonte: Elaborazioni Osservatorio Economico su dati Istat


    http://www.sardegnastatistiche.it/in...804&v=2&c=3203
    Antibus è online Segnala messaggio irregolare Modifica/cancella messaggio

 

 
Pagina 22 di 29 PrimaPrima ... 12212223 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tassa di soggiorno anche per i sardi!
    Di Pisittu nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 27-02-07, 22:58
  2. Anche i poveracci piangano
    Di Barney nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-11-06, 11:33
  3. Anche i Komunisti piangano....
    Di trilex nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-10-06, 21:10
  4. Qualche volta anche i servi sardi ....
    Di Montebardosu nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-05-04, 21:59

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito