"diciamo che ho visto il boom della grande distribuzione gestita dalle coop."
parole tue.
sostieni che c'è stato il boom della grande distribuzione gestita dalle coop come se 1) le coop fossero la grande distribuzine; 2) la grande distribuzione non-coop fosse andata male o meno bene.
allora chiedo:
sai qual è la quota delle coop nel distribuzione?
sai com'è sono andate le coop rispeto ai concorrenti?

cito questa discussione...
http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=295965

mi auto quoto e ribadisco quanto detto prima.
dipingete i commercianti, gli imprenditori, i professionisti, gli artigiani come la feccia del paese. il male da espellere. la madre di tutti i problemi. una gang di criminali geneticamente dedita all'evasione.
le possibilitàsono poche: o siete invidiosi, o siete deficenti, o incapaci o tutte le tre le cose.

I commercianti e i professionisti evadono perchè da decenni è stato loro consentito di farlo. Un patto non scritto tra chi governava e commercianti eprofessionisti per anni ha funzionato in questa maniera : " Io metto le tasse , le gabelle , i balzelli , tu non ti occupare di come spendo i soldi e io non mi occupo se tu paghi veramente - Ogni 3 - 4 anni facciamo una sanatoria che sistema tutto " Così funzionava la Prima Repubblica e la gente votava in massa i ladri convinta che " tanto rubano tutti " Ed è vero
Così ha continuato anche dopo , in maniera non palese come prima ma con poca differenza .
Chi evade è sempre stato premiato , chi ha fatto il suo dovere fino in fondo ha potuto riscontrare di essere un imbecille , per ben tre motivi - Primo perchè ha fatto il suo dovere , poi perchè i suoi soldi sono stati sperperati , infine perchè chi evade oltre a tenersi i soldi non ha avuto alcuna noia , anzi .... è apparso a tutti come un " furbo " da imitare e invidiare . La mela marcia non è l'evasore , ma chi ha messo in piedi il sistema. Dove era Brodi ?

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0