Non far finta di non capire. Ho detto che la pressione fiscale potrebbe essere abbassata in futuro a certe condizioni.
Ma il fatto che tu faccia solo propaganda ideologica lo dimostra il discorso sul cambio lira/euro. É stato dimostrato mille volte che il cambio è giusto, e che quello proposto dai super economisti di destra (Brunetta, Tremonti, ecc.) di circa 2.020 lire avrebbe portato alla rovina l'Italia. Adesso gli sciocchi parlano di 1.500 lire, cosa totalmente assurda.
Ma io non intendo tornare su questo argomento e caramente ti saluto...![]()
![]()
P.S.: comunque se vuoi qualche ragguaglio tecnico questo è uno dei mille articoli pubblicati a difesa della giustezza del cambio. Buona lettura.
http://www.lastampa.it/cmstp/rubrich...icolo=262&tp=C

ancora con questa favola?
con l'introduzione dell'euro la massa monetaria è aumentata, di conseguenza è aumentata la crescita dei prezzi.
La prova che la massa monetaria sia aumentata stà nel fatto che i tassi di interesse si siano dimezzati, chi ha fatto almeno un esame di economia politica sa che c'è una relazione inversa tra i tassi di interesse e la massa monetaria.

non lo dite a nessuno che quoto Caimano che mi rovino la reputazione.
però devo fare una precisazione, solo alcune categorie c'hanno lucrato, non tutte, nel mio settore ad esempio i prezzi son rimasti quelli di una volta con un giusto cambio... invece qualche settore del commercio dopo aver tolto i 3 zeri dal prezzo si è dimenticato di dividere per 2, cosi ci siam ritrovati con le Pizze che da 6.500 lire son passate a costare 6.5€
alla lunga i pochi onesti si sono adeguati, applicando la regola del "che sono il più scemo io?"
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0