Visualizza Risultati Sondaggio: com'è l'universo?

Partecipanti
16. Non puoi votare in questo sondaggio
  • finito

10 62.50%
  • infinito

6 37.50%
Pagina 3 di 16 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 158
    legio_taurinensis
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ETTORE MUTI Visualizza Messaggio
    e che proponi ????
    li lasciamo ammazzarsi per strada ????
    per me se si ammazzassero tuuti mogli e figli compresi non mi dispiacerebbe....ma la città SOFFRE....in tutti i settori del vivere civile..., è non tollerabile oltre questo stato di cose....
    Ma mettere i marines per strada non è la soluzione. E' un pò come un ragionamento di questo tipo:
    Siamo contro lo spaccio e cosa faccio per risolvere il problema? pigliamo lo spaccino e lo sbattiamo dentro. Abbiamo risolto il problema? no, perchè ci sarà chi lo farò dopo di lui. Il problema lo si risolve estirpandone la radice, ovvero colpendo CHI genera il disagio e il degrado; lo spacciatore è solo il mezzo; tolto lui ce ne sarà un altro.
    Il problema di Napoli è lo stesso: metti l'esercito? darai una sicurezza apparente alla popolazione, ma ci sarà sempre il momento in cui , tac!, ti succede l'evento, si rompe l'equilibrio, perchè c'è un'organizzazione tremenda e strutturata che occupa ogni spazio e condiziona la città.

TORINO E' GRANATA
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Princ.Citeriore Visualizza Messaggio
    ti posso assicurare che gli esponenti di centro dx camopabu sono anche PEGGIO di bassolino.
    Cmq ricroda è un cane che si morde la coda, secondo te grazie a chi lui e rosetta prendono precentuali bulgare ?
    Ragazzi io mica c'è l'ho con Napoli !!!
    mica sono il senatur (anche se mi chiamo come lui aimè !!)....dico che in un modo od un altro e drasticamente questo stato di cose deve cambiare !!
    in Turchia funziona....

Ex-Hobbit2
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

e che proponi ????
    li lasciamo ammazzarsi per strada ????
    per me se si ammazzassero tutti mogli e figli compresi non mi dispiacerebbe....ma la città SOFFRE....in tutti i settori del vivere civile..., è non più tollerabile oltre questo stato di cose....
    non ci si può ricordare dell'esistenza di una città e della criminalità solo quando diviene eclatante; è solo un modo come un altro per acquietare i borghesi. Colpire quando esagerano, ma mai smuovere il sistema nè sradicare le radici.
    Fumo negli occhi, specchi per le allodole.... No, non mi va di vedere la città blindata: non servirebbe a nulla, è una presa per il culo!

TORINO E' GRANATA
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Emiliano Visualizza Messaggio
    Ma mettere i marines per strada non è la soluzione. E' un pò come un ragionamento di questo tipo:
    Siamo contro lo spaccio e cosa faccio per risolvere il problema? pigliamo lo spaccino e lo sbattiamo dentro. Abbiamo risolto il problema? no, perchè ci sarà chi lo farò dopo di lui. Il problema lo si risolve estirpandone la radice, ovvero colpendo CHI genera il disagio e il degrado; lo spacciatore è solo il mezzo; tolto lui ce ne sarà un altro.
    Il problema di Napoli è lo stesso: metti l'esercito? darai una sicurezza apparente alla popolazione, ma ci sarà sempre il momento in cui , tac!, ti succede l'evento, si rompe l'equilibrio, perchè c'è un'organizzazione tremenda e strutturata che occupa ogni spazio e condiziona la città.
    in Turchia questo sistema funziona.....per visione diretta....
    poi che pretendiamo dallo stato BUONO ???? SERIETA' FORSE ???

Operam non perdit
    Ca' Soranzo Parochia de San Moisè Sestier de San Marco Venexia
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Napoli, esercito? No grazie

Non è una novità: è già stato impiegato nella città partenopea. Ma non ha ottenuto risultati soddisfacenti. Perché una presenza episodica delle forze dell'ordine non basta, occorre che la politica dia delle risposte.

di Sandro Ruotolo

Dice il ministro Clemente Mastella: "L'esercito a Napoli? Non è un tabù, discutiamone". Non è tabù. e' vero. L'esercito, nella storia recente, è stato già impiegato a Napoli e a Palermo quando carabinieri, poliziotti e finanzieri presidivano i cosidetti "obiettivi sensibili", le prime e seconde case dei magistrati, i perimetri dei tribunali o delle carceri. Si usavano i soldati e si recuperavano le forze dell'ordine nella lotta alla criminalità organizzata. Ha senso oggi? A occhio e croce penso che sia meglio mandare più agenti e carabinieri prima di rivolgersi ai soldati. Una cosa è la camorra, un'altra è il tabaccaio che reagisce alla rapina, un'altra cosa è il ragazzino che per gelosia ammazza il rivale. Certo la militarizzazione può rassicurare un'opinione pubblica profondamente turbata che si sente insicura e abbandonata. Ma la militarizzazione del territorio non ha ottenuto risultati soddisfacenti. Ieri scrivevo che la politica a Napoli ha dato forfait. Non si risolve la questione con l'invio dell'esercito o riducendola soltanto a fatto di ordine pubblico. Ci vogliono fermezza, repressione e pene certe ma anche la ricostruzione di un tessuto sociale ed economico per creare le condizioni di una via d'uscita da questa che è diventata una situazione insostenibile dove la violenza è diventata pratica quotidiana. Napoli è ormai oltre ogni limite. Occorrono, e non mi stancherò mai di sottolinearlo, più investigatori, più intelligence. Occorre una presenza continua e non episodica delle forze dell'ordine sul territorio. Occorre che la politica dia risposte. L'indulto è una ferita che è rimasta aperta nell'opinione pubblica. Furti e scippi non sono reati di serie b. Denuncia il procuratore di Napoli: "Mancano le attrezzature, non ci sono i soldi per far funzionare i fax e le stampanti". Possono sembrare questioni secondarie. Ma oggi a Napoli non si tratta di inviare più magistrati ma di consentire il funzionamento della macchina giudiziaria. Come bisogna organizzare meglio la presenza dei poliziotti e dei carabinieri. Ma è mai possibile che fette di popolazione aggrediscano le forze dell'ordine e restano impunite? Non è più accettabile che la gente scenda per strada per favorire la fuga di un latitante o meglio per rendere difficile l'arresto di un criminale. Questi signori vanno cacciati via dalla città. Quello che a Roma è illegale a Napoli diventa un optional. Non è più tollerabile. A Napoli mancano le regole, i codici etici. E' saltata la convivenza civile.

TORINO E' GRANATA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hobbit2 Visualizza Messaggio
    non ci si può ricordare dell'esistenza di una città e della criminalità solo quando diviene eclatante; è solo un modo come un altro per acquietare i borghesi. Colpire quando esagerano, ma mai smuovere il sistema nè sradicare le radici.
    Fumo negli occhi, specchi per le allodole.... No, non mi va di vedere la città blindata: non servirebbe a nulla, è una presa per il culo!
    vuoi la verità ???
    secondo me questo stato di cose a tanti piace....
    fa parte di una certa cultura..un po come la mafia in Sicilia..e la mafia piemontese della provincia...e delle montagne....

legio_taurinensis
    Ospite

Predefinito

in Turchia questo sistema funziona.....per visione diretta....
    poi che pretendiamo dallo stato BUONO ???? SERIETA' FORSE ???
    Certo che no, ma non credo che ogni realtà sia uguale all'altra. Napoli ha dei problemi che derivano da un passato di malgestione, che affonda le radici nella malaunità dei saBOIA e dell'indifferentismo rozzo del Nord, che ha avuto interesse ad un Sud povero e fossilizzato. Il malessere sociale e la delinquenza nascono da questi aspetti. Andrebbe affrontata la situazione in relazione a questo aspetto.

Marco-Torino
    Ospite

Predefinito

PIU' PANTERE MENO GIUNGLA................
    come diceva un manifesto di AN

Marco-Torino
    Ospite

Predefinito

ma non vedete che gli abitanti si scagliano contro la polizia?
    Sapete perchè?
    Perchè la camorra dà quello che lo stato non dà.

La microdelinquenza colpisce soprattutto i turisti

legio_taurinensis
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marco-Torino Visualizza Messaggio
    ma non vedete che gli abitanti si scagliano contro la polizia?
    Sapete perchè?
    Perchè la camorra dà quello che lo stato non dà.

La microdelinquenza colpisce soprattutto i turisti
    .

Pagina 3 di 16 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima