

Favorevole all'invio dell'Esercito in quanto esso può servire ad aiutare le Forze dell'Ordine. Serviranno, però, leggi più severe. Servirà che la gente capisca che mafia e politici sono culo e camicia e fino a quando voteranno i rappresentanti del centro-dx e centro-sx non cambierà niente.


Se ci fosse il governo giusto sarei più che favorevole a spedire l'esercito a ripulire una bella e cara città.
Il problema è che con questo/i governo/i il fatto che vada o non vada l'esercito è completamente indifferente.






Inoltre vorrei capire che esercito si manderebbe a Napoli... si crede davvero che 4 figli di papà in mimetica spaventerebbero la camorra? Ricordatevi dei vespri siciliani di qualche anno fa, soldati poco più che ragazzi che tremavano a tenere le armi in pugno. Al massimo il nostro esercito può fare le missioni di pace in luoghi più tranquilli tipo Iraq e Afganistan, non certamente a Napoli. Servono riforme strutturali, cambiamenti politici e possibilmente sbirri non corrotti come tutti quelli che dovrebbero controllare. Poi si può successivamente anche parlare di esercito, ma cosi sarebbe solo tempo e denaro perso. Fidatevi di uno del posto che si è messo di traverso a "qualcuno" (per incoscienza forse più che per coraggio) e che per questo ora è "esiliato" nelle Terre di Mordor reggiane.
e poi non dovrei ridere quando mi vengono a dire che gli sharp sono un problema....


Appunto. Il problema è che non si risolverà NULLA. Ci sarà un periodo di calma apparente, la gente penserà di sentirsi sicura, ma poi riesploderanno i problemi, perchè essi vanno risolti alla radice. Mandare le milizie è solo un modo di comodo per illudere il popolo di essere presenti sul territorio, ma ben sanno che i problemi vanno risolti stroncando la VERA fonte della criminalità.
E se poi si decide di mettere i militari, è anche opportuno concedergli TUTTI i poteri del caso, altrimenti non serve a una mazza.