Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Effetto Saigon....

email non funzionante
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Effetto Saigon....

L'Iraq chiede alle Nazioni Unite
    un altro anno di presenza Usa

Il governo sta accelerando i tempi di formazione delle forze di sicurezza
    ma, evidentemente, la situazione è difficile da controllare

Hoshiyar Zebari
    BAGDAD - L'Iraq intende chiedere alle Nazioni Unite di estendere di un anno il mandato per la presenza delle truppe Usa nel Paese. Lo ha detto il ministro degli Esteri di Bagdad, Hoshiyar Zebari.

Zebari ha fatto sapere che il mandato, che scadrebbe il 31 dicembre rimane "indispensabile" per la sicurezza del Paese nonostante la volontà del governo di accelerare il processo di formazione delle forze di sicurezza irachene.

In un'intervista alla Reuters, Zebari ha smentito che ci sia tensione tra l'esecutivo di cui fa parte e gli Usa, malgrado le polemiche delle scorse settimane su quanto le autorità americane (e non quelle di Bagdad) abbiano l'effettivo controllo delle forze armate locali.

Il ministro, infine, ha annunciato che il ministro degli Esteri siriano, Walid Al Moualem, andrà in visita in Iraq, quasi certamente nel mese di novembre. Gli Usa accusano la Siria di sostenere i ribelli in Iraq, e Zebari ha detto che questa visita sarà la "cartina di tornasole" dell'atteggiamento di Damasco.

E intanto la guerriglia non conosce soste. Nel solo mese di ottobre, sono stati cento i soldati americani uccisi nel Paese: lo ha riferito il comando militare statunitense. Si tratta del più pesante bilancio mensile delle perdite americane dall'inizio dell'anno, e uno dei più gravi dall'inizio dell'invasione militare dell'Iraq nel marzo 2003. In totale ammonta a 2.810 il numero dei caduti statunitensi nel conflitto.
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

kalashnikov47
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fuori_schema Visualizza Messaggio
    L'Iraq chiede alle Nazioni Unite
    un altro anno di presenza Usa

Il governo sta accelerando i tempi di formazione delle forze di sicurezza
    ma, evidentemente, la situazione è difficile da controllare

Hoshiyar Zebari
    BAGDAD - L'Iraq intende chiedere alle Nazioni Unite di estendere di un anno il mandato per la presenza delle truppe Usa nel Paese. Lo ha detto il ministro degli Esteri di Bagdad, Hoshiyar Zebari.

Zebari ha fatto sapere che il mandato, che scadrebbe il 31 dicembre rimane "indispensabile" per la sicurezza del Paese nonostante la volontà del governo di accelerare il processo di formazione delle forze di sicurezza
    irachene.

In un'intervista alla Reuters, Zebari ha smentito che ci sia tensione tra l'esecutivo di cui fa parte e gli Usa, malgrado le polemiche delle scorse settimane su quanto le autorità americane (e non quelle di Bagdad) abbiano l'effettivo controllo delle forze armate locali.

Il ministro, infine, ha annunciato che il ministro degli Esteri siriano, Walid Al Moualem, andrà in visita in Iraq, quasi certamente nel mese di novembre. Gli Usa accusano la Siria di sostenere i ribelli in Iraq, e Zebari ha detto che questa visita sarà la "cartina di tornasole" dell'atteggiamento di Damasco.

E intanto la guerriglia non conosce soste. Nel solo mese di ottobre, sono stati cento i soldati americani uccisi nel Paese: lo ha riferito il comando militare statunitense. Si tratta del più pesante bilancio mensile delle perdite americane dall'inizio dell'anno, e uno dei più gravi dall'inizio dell'invasione militare dell'Iraq nel marzo 2003. In totale ammonta a 2.810 il numero dei caduti statunitensi nel conflitto.
    I caduti ad oggi sono 105. 101 americani 3 inglesi e 1 salvadoregno.

Intanto da notizie tv il numero dei mercenari è salito notevolmente: oggi in Irak l'esercito privato ammonta a 48.000 unità.

Sopra il Nord
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    46 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kalashnikov47 Visualizza Messaggio

Intanto da notizie tv il numero dei mercenari è salito notevolmente: oggi in Irak l'esercito privato ammonta a 48.000 unità.
    però, la democrazia lavora di nascosto mentre babbei credono che l'iraq sia riapacificato.

Sopra il Nord
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    46 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

kalashnikov47
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .SOVIET. Visualizza Messaggio

Forumista senior
    nel cuore dell'antica tradizione d'oriente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kalashnikov47 Visualizza Messaggio

Ovviamente parli di 105 uccisi in ottobre. Io quello che mi chiedo è ma le famiglie di questi ammazzati (se ne hanno) non fanno nulla? Non si mettono insieme per creare qualche associazione per far in modo che questa melma finisca? Ma che cazzo di popolo-rifiuto che sono!!!

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da shuren Visualizza Messaggio
    Ovviamente parli di 105 uccisi in ottobre. Io quello che mi chiedo è ma le famiglie di questi ammazzati (se ne hanno) non fanno nulla? Non si mettono insieme per creare qualche associazione per far in modo che questa melma finisca? Ma che cazzo di popolo-rifiuto che sono!!!
    Se io fossi americano e avessi un figlio morto ammazzato in una guerra infame e inutile solo per i cazzi di Bush e della sua cricca di malfattori, quando i rappresentanti dell'esercito nella loro bella divisa mi porterebbero a casa la bandiera a stelle e strisce ci cagherei sopra e poi li gonfierei di botte.
    Dopodichè mi imbottirei di tritolo e andrei a far saltare in aria il primo centro di reclutamento delle forze armate che mi capita a tiro.
    Americani: ribellatevi alla dittatura!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da abu ital Visualizza Messaggio
    Se io fossi americano e avessi un figlio morto ammazzato in una guerra infame e inutile solo per i cazzi di Bush e della sua cricca di malfattori, quando i rappresentanti dell'esercito nella loro bella divisa mi porterebbero a casa la bandiera a stelle e strisce ci cagherei sopra e poi li gonfierei di botte.
    Dopodichè mi imbottirei di tritolo e andrei a far saltare in aria il primo centro di reclutamento delle forze armate che mi capita a tiro.
    Americani: ribellatevi alla dittatura!
    Il che sarebbe quasi buono e giusto (salvo per gli ulteriori innocenti , te compreso, che ci lascierebbero le penne).

Il problema è che gli Americani (quegli amerianimali che fanno ameribau, ricordate?), dopo il primo mandato del terrorista Bush, hanno avuto il coraggio di rivotarlo...
    E non solo: negli ultimi anni ho addirittura ricevuto delle mail da gente che sta su un forum americano che inneggiano ai loro militari che portano la PACE in giro per il mondo, con tanto di foto e scritte tipo "God bless America" .

In parole povere penso che sia meglio non essere Americani che sono troppo boccaloni.

Incidentalmente ci sono anche madri, padri e mogli italiane che hanno figli morti in Iraq

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Robylumesciu Visualizza Messaggio
    Incidentalmente ci sono anche madri, padri e mogli italiane che hanno figli morti in Iraq
    Anche a questo proposito, visto che in Italia c'è (per il momento) un minimo di possibiltà di critica e visto che gli italiani (nonostante tutti gli sforzi di media, politicanti e opinionisti vari) riescono ancora ad avere un minimo di capacità di discernimento se non altro per quelli che sono i loro interessi, se io fossi un genitore di uno degli italiani mandati a morire dai nostri governi collaborazionisti nelle guerre coloniali americane come tributo di sangue x avere una pacca sulla spalla dal padrone USA, rifiuterei i funerali di Stato, respingerei pubblicamente gli encomi e i riconoscimenti delle istituzioni e indirei una conferenza stampa per sbugiardare il governo e accusarlo apertamente di subalternità agli USA e di utilizzo dei nostri militari per perseguire scopi ingiusti, criminali e anticostituzionali.
    Accuserei pubblicamente gli USA e il nostro vile governo di essere gli unici responsabili dell'ennesima morte inutile e assolverei la Resistenza irachena leggittimandola.
    Mi presenterei ad ogni trasmissione televisiva sull'Iraq puntando l'indice contro i nostri politici inetti e succubi e condannando i crimini dell'America per mesi e mesi e mesi fino a quando anche l'ultimo militare italiano non sarà tornato.