Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Riflessioni

Mannaggia 'a marina
    Castrum ad mare Stabiae - Regnum Utriusque Siciliae
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riflessioni

La deriva di alcune discussioni sfociate anche in insulti personali secondo me necessitano di un momento di riflessione da parte degli utenti del forum. Innanzitutto mi sento di ringraziare i moderatori per il loro egregio lavoro, anzi colgo l'occasione per chiedere a Federico quanti server ha acquistato nel googleplex per depositare tutti i suoi avatar.

Scherzi a parte credo che il movimento culturale intorno all Regno delle Due Sicilie ma su tutta la nostra storia sia uno dei fatti più eccezionali nati negli ultimi anni in quest'angolo del Mediterraneo, però noto che negli ultimi tempi, ovviamente relativamente alla mia breve permanenza essendo l'ultimo arrivato, la scena del forum è stata dominata da provocatori e provocati, lasciando ben poco all'approfondimento, che c'è stato senz'altro, ma il più delle volte ha ceduto il passo a discorsi un po più accesi di scarso interesse sia in ambito culturale che politico.

Sinceramente non vorrei che tale tendenza scoraggiasse taluni da poter portare in questo spazio il proprio bagaglio di conoscenze, perchè questo è quello che succede in quei forum dove il "flame" è qualcosa all'ordine del giorno. Non so se ciò possa essere il motivo, ma devo dire che sento la mancanza degli equilibrati interventi di mosongo molto frequenti al momento della mia iscrizione.

In definitiva vorrei invitare gli amici del forum ad una maggiore moderazione, al fine di renderlo un ambiente più amichevole e meno estremista, mi rendo conto anche io di quanto sia difficile a volte trattenersi, ma basta non rispondere affatto alle provocazioni. Credo che chi viene da noi debba innanzitutto rispettare ciò in cui crediamo, che per noi è un dato di fatto immutabile, ma credo altrettanto fermamente che anche noi dobbiamo rispettare quello in cui credono gli eventuali ospiti. E' inutile ripetere all'infinito le stesse cose a persone che si trovano su posizioni differenti, credo che non si ottenga nulla se non l'effetto contrario soprattutto quando la discussione diventa scontro vero e proprio. Dal punto di vista politico sarebbe più opportuno incoraggiare chi ancora non lo sa ad aprire gli occhi piuttosto che a cercare di convertire gli avversari.

Cordialmente

Forumista
     Likes dati
    62
     Like avuti
    76
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non posso che condividere integralmente.
    Mette tristezza leggere pagine e pagine piene di insulti scritti a caratteri cubitali, anche perché è chiaro che più si alzano i toni più ciascuno si irrigidisce nelle sue posizioni.
    Vero è che anche queste sono occasioni per imparare qualcosa di nuovo, e al di là della foga polemica noto che spesso, tra un urlo e l'altro, si trovano preziose perle che è un peccato che vadano perdute (per esempio ringrazio Princ.Citeriore per le frequenti citazioni di De Sivo, autore che conosco ancora poco), ma tante energie sono sprecate se dirette verso chi è venuto qui apposta per provocarci e non ha nessuna intenzione di ascoltare veramente.

Gaeta resiste ancora!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I msg veramente interessanti erano quelli che sono comparsi dopo l'intervento di Pagano, e e risposte che aveva scatenato.
    Pensate che sino a pochi anni fa alcune opere del De Sivo erano ancora INEDITE (in realtà ci sono altre opere inedite, la più interessante dovrebbe essere quella di G. Ulloa che parla dei Soldati Napolitani da Ruuggiero il Normanno a Francesco II; se non sbaglio è in 7 volumi manoscritti, è costodita in museo di Roma, non è stata MAI DIFFUSA, w la democrazia !) , vd La Tragicommedia.
    E' quasi impossibile riuscire a procurarsi l'opera principare del maddalonese, La Storia delle Due Sicilie dal 1847 al 1861. E' stata stampata da Berisio circa 40 anni fa, oggi è introvabile, viene venduta sui 200€ !
    Quando leggete il De Sivo ricordate che ha sfidato la GALERA per scrivere certe cose, galera che ha conosciuto in due occasioni; così come ha conosciuto l'esilio oltre che la damnatio memoriae.
    Grazie ai soliti noti che abbiamo su tutte le pal... piazze !
    Su www.eleaml.org è possibile scaricare l'ebook de I Napolitani al Cospetto della Nazioni Civili, tra coloro che hanno reso possibile il download di quel libro c'è anche il sottoscritto. Che dire scaricalo, leggilo e DIFFONDILO.
    Leggendolo capirai molte cose sul perchè oggi, per esempio, Napoli è così invivibile!

itaglia=paese miserabile
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Proporrei l'apertura di un nuovo forum di POL dedicato a TUTTI I MOVIMENTI AUTONOMISTI-INDIPENDENTISTI nel quale ci si possa confrontare pacatamente, senza settarismi, individuando perchè no, possibili sinergie e alleanze contro un nemico comune a tutti noi.

Aspetto opinioni.

grazie.

Gaeta resiste ancora!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

X me andrebbe bene, ma se poi arriva uno che posta "potete esportare solo munezza", dimenticando che noi siamo le prime vittime di qst "classe dirigente" merdaiola .. si rischia di arrivare ai livelli di bruno vespa!
    X il resto noi che siamo gli eredi di Coloro che fecero tremare la feccia liberal-massonica-saboiarda saremmo in netta minoranza... che peccato !

ps
    ma prima che la lega diventasse movimento di massa esisteva "qualche pazzo" che contestava il sistema alla radice ?

itaglia=paese miserabile
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Princ.Citeriore Visualizza Messaggio
    X me andrebbe bene, ma se poi arriva uno che posta "potete esportare solo munezza", dimenticando che noi siamo le prime vittime di qst "classe dirigente" merdaiola .. si rischia di arrivare ai livelli di bruno vespa!
    X il resto noi che siamo gli eredi di Coloro che fecero tremare la feccia liberal-massonica-saboiarda saremmo in netta minoranza... che peccato !

ps
    ma prima che la lega diventasse movimento di massa esisteva "qualche pazzo" che contestava il sistema alla radice ?
    Su questo devo essere sincero, il Popolo Padano è stato ed è (come gli altri Popoli della penisola) imbevuto di dx e sx ed indottrinato di retorica patriottarda oltre che di miss italia, festival di sanremo, reality ecc.
    Con questo terreno sottostante non è sempre facile far passare idee indipendentiste, la gente ha paura, spazi però se ne stanno aprendo sempre piu'!
    I movimenti autonomisti nascono come funghi dappertutto e questo è un bene.
    La lega ha avuto il grande pregio di far prendere coscienza ai Padani della loro individualità, ma ha commesso due gravi errori ha spesso usato toni e parole sbagliate e volgari, oltre ad essersi venduta ai partiti italiani.
    Cosi come è oggi in Padania non ha futuro.
    In Padania praticamnente