E' piu' corretto dire che AN e' l'evoluzione del MSI di Almirante, e non DI TUTTO l' MSi.
Anche perche' il FdG e' sopravvissuto ad Almirante, portando avanti un'impostazione di lotta nazionalpopolare.

...a proposito del simbolo della fiamma, ma è vera la storia che durante la segreteria Rauti del Msi-Dn la si voleva togliere ?
Ed inoltre sempre in quegl'anni l'Msi presentò una lista( a Firenze mi sembra) con un capolista nero ma di pelle?
Qualche fiorentino magari lo ricorda....

Penso che l'erede dell'MSI sia FT: basti vedere lo statuto. Io comunque non vedrei questo come qualcosa di negativo, di cui i militanti di FT dovrebbero vergognarsi. Sinceramente quando militavo in FT, non c'era militante (compreso il sottoscritto), che si definiva "missino".
La gente semplice, quella che negli anni '80 vota l'msi, molto spesso dava il suo voto ad AN, perché in "An c'era il simbolo dell'MSI", questo per dire come è ancora quel simbolo uscito intatto da tanti scandali politici (come ad esempio "tangentopoli").
Certo, oggi, a 4 anni di distanza dalla mia fuoriuscita da FT e con uno studio più approfondito su Almirante, non mi definisco più un missino (difatti sono un forzanovista), ma di certo non rinnego tutti quegli anni (dal 1995 al 2002), in cui - seppur con "alti e bassi" - ho militato in FT.
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

Sta di fatto che sicuramente è stata l'UNICA realtà erede di una certa IMPORTANZA e RILEVANZA. Nonchè la PRIMA.quell'EREDITA' ovvero il Congresso di Verona ed il P.F.R. non è esclusiva di nessuno e tantomeno lo era del MSI-DN....
Per certi versi non per altri. Almirante non avrebbe mai ridotto AN a ciò che è ora.E' piu' corretto dire che AN e' l'evoluzione del MSI di Almirante, e non DI TUTTO l' MSi
Ma poi siete davvero così convinti che 40 anni fa fu sbagliato appoggiare gli USA contro l'URSS?

Probabilmente un erede vero e proprio non esiste. Di certo, possiamo dire che Alleanza Nazionale è l'evoluzione del MSI-DN, anche perchè in AN più o meno ci sono le stesse contraddizione che c'erano nel MSI con la differenza che AN rispetto al MSI è molto meno "nostalgica".

Siamo d'accordo. Poi c'è AN...in effetti se c'è un partito che possa rappresentare tutti gli errori del MSI di Almirante è proprio quello di Saya.