Pagina 3 di 20 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 199
  1. #21
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,718
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piotr Visualizza Messaggio
    La pressione fiscale in Italia, più o meno, è come in tutti i paesi ...
    tuttavia ... io le pago tutte e se le pago io le devono pagare TUTTI
    altrimenti m'inkazzo come una bestia.

    Se agli evasori la cosa non sta bene, possono riconsegnare il passaporto
    ed andare a vivere da chi li vuole ... in America li mettono in galera
    per questi loro giochetti sporchi.

    Volete meno tasse ... allora PAGATELE TUTTI ... poi, se tutti pagano
    ma le tasse non calano allora è colpa di quei cornuti che ci governano.
    Ma non prendiamoci per il culo ... gli evasori sono il nemico.
    Intanto il nostro governo ha aumentato le tasse a chi già le paghe...e spera di farne pagare di più a chi non le paga.
    Come volevasi dimostrare: pagare tutti...per pagare di più

    Ma poi cosa hai nella zucca? Se le tasse ti riducono in rovina (tu costi al tuo datore di lavoro più del doppio di quelloc he incassi al netto) la soluzione è abbattere le tasse non ridurre alla miseri anche gli altri che fortunatamente riseconoa sottrarsi alla rapina

    Il nemico è chi ti riduce in schiavitù...non chi la evita

  2. #22
    Ha da venì Baffone
    Data Registrazione
    24 Mar 2006
    Messaggi
    2,212
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sicilia_libera Visualizza Messaggio
    le tasse non le pagheranno mai tutti. fattene una ragione. altrimenti butterebbero le atomiche nei paradisi fiscali. l'unico modo che hai di difenderti è quello di ridurre i costi drasticamente e lasciare invariate le aliquote. la riduzione delle aliquote o l'aliquota unica potrebbero avere l'effetto collaterale di aumentare il gettito. fatti, non pugnette.

    Se ci riescono negli USA ci possiamo riuscire anche noi ... siamo un
    popolo più ingegnoso di loro ed abbiamo inventato le regole del mondo
    civile quando loro andavano a caccia di conigli con le clave di legno.

    E' ovvio che qualche fetente continuerà sempre ad evadere, ma dovrà
    essere braccato e sapere che se lo becchiamo lo buttiamo dentro e
    ci mangiamo la chiave ... si chiama "tasso fisiologico d'evasione", ed
    è tollerabile ... quello che abbiamo in Italia si chiama "schifo immondo".

    Non sono d'accordo con le aliquote fisse ... ci deve essere una tassazione
    progressiva perché un conto è un disgraziato che guadagna 1000 EUR.
    e ne paga 500 di affitto ... un conto è uno che ne guadagna 7000
    e paga pure l'affitto alle amanti ... questo si chiama "equità fiscale".
    Tu conti sulla sostanziale buonafede degli evasori ... io invece penso
    che siano delinquenti della peggior specie e da quello devono essere
    trattati ... lo hanno già dimostrato con la loro ingordigia e con i
    loro eccessi ( si parla di evasione totale di milioni di Euro, non di
    un paio di scontrini non battuti cazzo di Budda ).

    L'unica cosa su cui ti do ragione è che i servizi offerti dallo Stato
    sono scarsi e mal distribuiti ... ma la nostra schifosa classe politica
    da cui deriva questo stato di cose è l'immagine riflessa di un popolo
    di sedicenti "furbacchioni" e figli di madre ignota che evadono le
    tasse ... cosa ti aspetti di più da un paese così ?

  3. #23
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Sep 2005
    Messaggi
    4,214
     Likes dati
    10
     Like avuti
    33
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piotr Visualizza Messaggio
    Se ci riescono negli USA ci possiamo riuscire anche noi ... siamo un
    popolo più ingegnoso di loro ed abbiamo inventato le regole del mondo
    civile quando loro andavano a caccia di conigli con le clave di legno.

    E' ovvio che qualche fetente continuerà sempre ad evadere, ma dovrà
    essere braccato e sapere che se lo becchiamo lo buttiamo dentro e
    ci mangiamo la chiave ... si chiama "tasso fisiologico d'evasione", ed
    è tollerabile ... quello che abbiamo in Italia si chiama "schifo immondo".

    Non sono d'accordo con le aliquote fisse ... ci deve essere una tassazione
    progressiva perché un conto è un disgraziato che guadagna 1000 EUR.
    e ne paga 500 di affitto ... un conto è uno che ne guadagna 7000
    e paga pure l'affitto alle amanti ... questo si chiama "equità fiscale".
    Tu conti sulla sostanziale buonafede degli evasori ... io invece penso
    che siano delinquenti della peggior specie e da quello devono essere
    trattati ... lo hanno già dimostrato con la loro ingordigia e con i
    loro eccessi ( si parla di evasione totale di milioni di Euro, non di
    un paio di scontrini non battuti cazzo di Budda ).

    L'unica cosa su cui ti do ragione è che i servizi offerti dallo Stato
    sono scarsi e mal distribuiti ... ma la nostra schifosa classe politica
    da cui deriva questo stato di cose è l'immagine riflessa di un popolo
    di sedicenti "furbacchioni" e figli di madre ignota che evadono le
    tasse ... cosa ti aspetti di più da un paese così ?
    ma scusa, a te che te ne fotte se uno si paga le amanti? ti da fastidio che gli altri si concedano qualche piacere? per forza tutti male devono stare? fosse per me, tutti dovrebbero pagare un prezzo fisso come tasse, altro che storie. perché tutti consumano i servizi allo stesso modo.

    per quale motivo lecito uno che guadagna 7000 euro dovrebbe pagare più di te che possibilmente consumi pure di più in servizi pubblici? che cazzo se ne fa lo stato di entrate annuali così enormi?

  4. #24
    Ha da venì Baffone
    Data Registrazione
    24 Mar 2006
    Messaggi
    2,212
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sicilia_libera Visualizza Messaggio
    ma scusa, a te che te ne fotte se uno si paga le amanti? ti da fastidio che gli altri si concedano qualche piacere? per forza tutti male devono stare? fosse per me, tutti dovrebbero pagare un prezzo fisso come tasse, altro che storie. perché tutti consumano i servizi allo stesso modo.

    per quale motivo lecito uno che guadagna 7000 euro dovrebbe pagare più di te che possibilmente consumi pure di più in servizi pubblici? che cazzo se ne fa lo stato di entrate annuali così enormi?
    Quello delle amanti è solo un esempio ... ma sarai d'accordo con me che
    pagare la prima casa per la propria famiglia è più urgente ed indispensabile che non pagare una pelliccia di visone ad una baldracca,
    no ? E secondo te è giusto che uno non possa permettersi una
    prima casa decente per la propria famiglia, perché un altro vuole
    accumulare più soldi e fare la collezione delle Ferrari ?
    Il concetto è semplice : ognuno contribuisce in funzione delle proprie
    possibilità ... 1000 EURO per me possono essere la vita, 1000 EURO
    per uno che guadagna 7000 EUR. al mese sono una bazzecola ...
    l'equivalente di quello che spende per farsi una manicure ...
    se io posso pagare EUR. 800 e vivere meglio, mentre lui ne paga
    EUR. 1200 e si permette lo stesso la manicure, a me sembra giusto
    ed eticamente corretto.

    Io non sono invidioso del lusso, me ne frego, mi basta di poter vivere
    degnamente e se altri possono comprarsi un isola tropicale con soldi
    guadagnati onestamente mi sta bene ... purché contribuiscano con le
    loro tasse al mantenimento del nostro paese nel modo che prevede la
    legge, in modo che anche io non abbia eccessivi problemi.

    Se poi le tasse vengono pagate ed i servizi non sono all'altezza,
    allora sono pronto a votare con te per mandare al governo gente
    all'altezza della situazione ... di qualunque partito sia.

  5. #25
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Pisa
    Messaggi
    9,908
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sicilia_libera Visualizza Messaggio
    [...]non è normale pagare più del 20% del reddito in tasse. si tratta di una tirannia inaccettabile e bene fanno gli evasori a difendersi come possono.
    A dire il vero non mi risulta esistere alcun paese civilizzato al mondo con una pressione fiscale del 20% o inferiore e la pressione fiscale italiana è in media con quella europea.
    There is no calamity greater than lavish desires.
    There is no greater guilt than discontentment.
    And there is no disaster greater than greed.

    Lao-Tzu

  6. #26
    Ha da venì Baffone
    Data Registrazione
    24 Mar 2006
    Messaggi
    2,212
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da phileas Visualizza Messaggio
    Intanto il nostro governo ha aumentato le tasse a chi già le paghe...e spera di farne pagare di più a chi non le paga.
    Come volevasi dimostrare: pagare tutti...per pagare di più

    Ma poi cosa hai nella zucca? Se le tasse ti riducono in rovina (tu costi al tuo datore di lavoro più del doppio di quelloc he incassi al netto) la soluzione è abbattere le tasse non ridurre alla miseri anche gli altri che fortunatamente riseconoa sottrarsi alla rapina

    Il nemico è chi ti riduce in schiavitù...non chi la evita
    Hanno aumentato perché servono soldi sennò falliamo come paese ...
    è ingiusto ? Sì, lo è ma non c'è alternativa e la colpa è tutta
    di quelli che hanno fatto i furbi e non hanno mai pagato le tasse.
    Se si recupera l'evasione fiscale, non ci sarà più bisogno di aumentare
    le tasse ... anzi, dovrebbero calare e di parecchio ... e se non calano
    neanche così allora è colpa dei ladri che ci governano, sprecano e
    mangiano i soldi dei contribuenti ...

    Questa finanziaria è pesante, però punta proprio a quello che dici tu :
    tagliare il cuneo fiscale e quindi il costo del lavoro, per dare rilancio
    all'economia e cercare di dare qualcosa alle imprese in cambio delle
    tasse che siamo costretti a chiedere per non fallire come paese.
    E' un gatto che si rincorre la coda, ma si dovrà pure mettere uno stop
    e cominciare a funzionare come paese ... partiamo di qui o falliamo
    come l'Argentina !
    Credi che a me non pesi pagare le tasse ?
    Credi che non sentirò l'aumento dovuto alle tasse comunali ?
    Non sono stupido, ma mi rendo conto che non ci sono alternative ...
    se quei furboni avessero pagato le tasse ora non ci troveremmo così.

    Secondo te gli evasori andrebbero in miseria se pagassero le tasse ?
    Ma li hai visti ? Hai visto di che patrimoni e di che fortune dispongono ?
    Hanno accumulato tanti di quei soldi in questi anni che potrebbero
    sobbarcarsi tutto il nostro debito pubblico e gliene avanzerebbe ...

    E poi scusa, se tu paghi le tasse regolarmente, perché ci tieni
    tanto ai "poveri" evasori ? Solidarietà umana ?
    Non ti stanno un po' sulle palle, visto che tu paghi e loro no ?

    Infine, se stanno così male in Italia e pensano che altrove sia meglio
    per le tasse, perché non emigrano ? Non pensi che invece, forse,
    è una vera pacchia fare gli evasori in Italia ?

  7. #27
    Forumista senior
    Data Registrazione
    27 Feb 2006
    Messaggi
    1,097
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tutti coloro che "subiscono" il prelievo in busta paga devono vedere tutti coloro che possono evadere (professionisti,commercianti,artigiani,società di capitali,etc.) come nemici.
    Solo attraverso un sano "odio fiscale" ed una conseguente "delazione" potremo risolvere il problema dell'evasione.

    P.S.-Inutile dire che la pena per gli "evasori" condannati dovrebbe essere durissima (cancellazione dagli albi professionali,ritiro delle licenze per attività commerciali,confisca di beni patrimoniali e carcere senza alcun tipo di beneficio)

  8. #28
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,718
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Skepto Visualizza Messaggio
    A dire il vero non mi risulta esistere alcun paese civilizzato al mondo con una pressione fiscale del 20% o inferiore e la pressione fiscale italiana è in media con quella europea.
    Quindi non è un istema civilizzato quello in cui mediamente si confisca ben oltre il ragionevole e si pratica di fatto la schiavitu'

  9. #29
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,718
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da normale Visualizza Messaggio
    Tutti coloro che "subiscono" il prelievo in busta paga devono vedere tutti coloro che possono evadere (professionisti,commercianti,artigiani,società di capitali,etc.) come nemici.
    Solo attraverso un sano "odio fiscale" ed una conseguente "delazione" potremo risolvere il problema dell'evasione.

    P.S.-Inutile dire che la pena per gli "evasori" condannati dovrebbe essere durissima (cancellazione dagli albi professionali,ritiro delle licenze per attività commerciali,confisca di beni patrimoniali e carcere senza alcun tipo di beneficio)
    Pura demenza: sarebbe come dire che chi subisce un furto non se la deve prendere con il ladro ma con chi lo riesce a evitare.

    Le tasse sono uno scambio imposto con la forza e il ricatto. Se a praticarle fosse un privato si tratterrebbe infatti di estorsione. Ma i lacchè del potere politico e il popolino considerano legale ciò che commesso da un privato cittadino costituirebbe un crimine

  10. #30
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Pisa
    Messaggi
    9,908
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da phileas Visualizza Messaggio
    Quindi non è un istema civilizzato quello in cui mediamente si confisca ben oltre il ragionevole e si pratica di fatto la schiavitu'
    Hai letto male.
    Ho detto che non mi risulta esistere paese nel mondo "civile" in cui le tasse siano del 20% o meno. Perfino gli Stati Uniti, in cui la pressione fiscale viene tenuta ad un minimo, si aggirano sul 30% (più precisamente 29%, se non vado male).
    There is no calamity greater than lavish desires.
    There is no greater guilt than discontentment.
    And there is no disaster greater than greed.

    Lao-Tzu

 

 
Pagina 3 di 20 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. In Fvg evasione fiscale per oltre 2 miliardi di euro all’anno
    Di trenta81 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-02-10, 23:52
  2. Evasione fiscale
    Di grandpa nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-05-09, 22:44
  3. Evasione Fiscale...
    Di Wallace1980 nel forum Padania!
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 28-10-07, 19:08
  4. Evasione fiscale
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 08-04-06, 16:07
  5. L'evasione fiscale
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 27-08-04, 22:50

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito