Citazione Originariamente Scritto da Peder Visualizza Messaggio

Area metropolitana: rischia di essere anche questa (se mai si farà) un duplicato burocratico (tipo la prov oggi) oppure un modo per applicare il "milano comanda" gli altri subiscano...
Non credo sia così perché se sommi il peso politico di tutti i comuni della Brianza questi ormai eguagliano il peso demografico e politico di Milano. Secondo me si tratta di sedersi intorno a un tavolo e discutere non solo di differenze da preservare, ma anche di priorità urgenti da affrontare insieme, col contributo di tutti. Con la provincia di Monza si riafferma l'identità brianzola come vandea opposta sempre e comunque al rinnovamento (salvo quando si tratta dei propri porci comodi)

i Prodromi sono la questione del ticket di ingresso in città senza dicutere di potenziare i collegamenti esterni prima...
Da Milanese sputato fuori da Milano a causa del costo della casa e della vita figurati quanto mi è simpatico il ticket che pagherò per entrare nella mia città. Però va detto che l'ariosa Brianza finora ha riversato tutti i problemi dell'area metropolitana (guai a parlarne) sulla città di Milano. Ipocriti.