Ora devo uscire, quando torno ti spiego un po' di cose su quelle cazzate che hai preso dal sito dei no euro.

Ora devo uscire, quando torno ti spiego un po' di cose su quelle cazzate che hai preso dal sito dei no euro.
bene sono curioso di saperne di più, ma i link che mi hai dato non rispondono alla mia domanda: se il solo problema è la speculazione selvaggia, come mai nessuno ha impedito le speculazioni e ora stiamo peggio del 2002?
Dov'erano Prodi, Bankitalia, i banchieri e tutti gli scienziati dell'euro?

2002???
Che film hai visto??Ciò diomostra che non hai capito NIENTE ma parli per partito preso. Hai visto un discorso di Berlusconi o di Tremonti alla TV?
L'Euro è la nostra moneta dal 01/01/1999 e dal 1992 abbiamo iniziato a risanare la finanza e ad avere un certo controllo sui conti pubblici, proprio in vista dell'Euro, proprio per questo la lira non era già più sé stessa, ma un Euro travestito.
Quando c'era la lira, quella vera, cioè fino al 1992 l'inflazione era a 2 cifre (quella di bankitalia), i tassi di cambio precipitavano mese si e mese anche, il deficit di bilancio era spaventoso e i tassi d'interesse erano quasi al 20% (tassi d'interesse che erano anche pagati sui titoli di stato, quindi a carico del bilancio statale).
Io tutto questo oro nel periodo della lira proprio non lo vedo.
C'era solo quando al potere c'era Craxi, che ha fatto diventare tutti ricchi, mandando però a p.....e l'intero paese ed ipotecando il futuro di intere generazioni.
Mi spieghi dov'era questo paradiso terrestre della lira???
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

gli inglesi pegano il petrolio in sterline, che è un po' diverso che pagarlo in lire, tanto per cominciare
se dovesismo pagare il petrolio in lire in una fase di svalutazione della lira e di salita vertiginosa del greggio ci ritroveremmo impiccati con tutti i costi che salgono alle stelle.
per nno parlare poi della protezione che avere una moneta stabila dà, con la lira gli scandali cirio e parmalat avrebbero fatto fuggire a gambe levate i capitali dall'italia

Non dimentichiamo poi che l'Unione Europea è un mercato unico e non ha proprio senso avere 15 valute diverse.
Se fossi partito da qui con 1.000.000 di lire, cambiato il tutto in marchi, poi in franchi, poi in pesetas, etc. avresti perso tutti i soldi solo per le commissioni di cambio.
Che efficienza può avere un mercato unico con 15 monete diverse??????
Nessuna.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

Cosa c'entra Prodi questo a dimostrare la strumentalita di certe accuse a quanto mi ricordo io Prodi è stato presidente del consiglio dal 96 a meta 98 e da maggio 2006 ad ora.......................
Quindi cosa diavolo significa parlare di Prodi??
Poi qua si ha la memoria troppo corta io ricordo che negli anni 90 c'erano aste dei titoli pubblici che andavano deserte e servivano mano vre da migliaia di miliardi di lire per rimettere tutto a posto con lo stato sull'orlo della bancarotta ..........se poi tu non te le ricordi questi sono affari tuoi..................
Nella fattispecie non è quindi il popolo ignorante ma tu

Per favore basta con questi pregiudizi demagogici.
I "noeuro" sono davvero da neuro.