Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    06 May 2006
    Messaggi
    176
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito MORTI ||| EROI e IGNOTI

    Chi va in Iraq o in altro posto del mondo (solo dietro raccomandazione per via di un bel stipendio) muore .. e' subito EROE
    Un elettricista che muore fulminato e' UNO in MENO.
    Perche' queste differenze ?

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Aug 2006
    Messaggi
    415
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sembra così perchè si costruisce attorno alle identità delle persone un alone fatto di ideali e dedizione a una causa che spesso non è reale
    Nella realtà ogni persona è quello che è, non mi sembra giusto quando perde la vita farla diventare ciò che non è stato.
    Ognuno poi ,interiormente, ha ideali,sogni e giustificazioni che noi non conosciamo e che a volte lo rendono migliore di quello che pare.
    Credo che ognuno andrebbe valutato per le sue qualità finchè è in vita e soprattutto appoggiato e aiutato quando persegue qualcosa di buono,cosa che in genere non succede.Lodarne il sacrificio dopo la morte come succede coi giudici assassinati dalla mafia mi sembra meschino soprattutto quando i loro sforzi,già resi inutili in vita,vengono resi tali anche dopo il sacrificio.
    Quindi ,a mio parere, il valore di una persona è indifferente rispetto al lavoro che fa ma si dimostra nelle difficoltà che affronta e in come le affronta e in ciò che offre agli altri.
    Ecco a dimostrazione un documento sulla guerra in Iraq degli italiani:
    http://blogghete.blog.dada.net/perma...0079.html#more

  3. #3
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da scurpiddu Visualizza Messaggio
    Chi va in Iraq o in altro posto del mondo (solo dietro raccomandazione per via di un bel stipendio) muore .. e' subito EROE
    Un elettricista che muore fulminato e' UNO in MENO.
    Perche' queste differenze ?
    io celebro l'elettricista come eroe.

  4. #4
    Latrino
    Data Registrazione
    21 Feb 2006
    Località
    Monza
    Messaggi
    532
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da scurpiddu Visualizza Messaggio
    Chi va in Iraq o in altro posto del mondo (solo dietro raccomandazione per via di un bel stipendio) muore .. e' subito EROE
    Un elettricista che muore fulminato e' UNO in MENO.
    Perche' queste differenze ?
    Perchè, da Omero in poi, la figura del guerriero perito in battaglia ci è stata presentata in letteratura come fulgido esempio di eroismo...
    L'elettricista, bontà sua, non ha mai stimolato la fantasia di sommi poeti.

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    06 May 2006
    Messaggi
    176
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kingo Visualizza Messaggio
    Perchè, da Omero in poi, la figura del guerriero perito in battaglia ci è stata presentata in letteratura come fulgido esempio di eroismo...
    L'elettricista, bontà sua, non ha mai stimolato la fantasia di sommi poeti.
    Propabilmente una volta il fulgido guerriero e' stato VERO, ma, oggi tutti
    sanno che e' solo questione di guadagno .
    IL colmo e' ,l'IPOCRISIA di tanti che ne parlano come se parlassero di martiri

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    06 May 2006
    Messaggi
    176
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marisa 2 Visualizza Messaggio
    Sembra così perchè si costruisce attorno alle identità delle persone un alone fatto di ideali e dedizione a una causa che spesso non è reale
    Nella realtà ogni persona è quello che è, non mi sembra giusto quando perde la vita farla diventare ciò che non è stato.
    Ognuno poi ,interiormente, ha ideali,sogni e giustificazioni che noi non conosciamo e che a volte lo rendono migliore di quello che pare.
    Credo che ognuno andrebbe valutato per le sue qualità finchè è in vita e soprattutto appoggiato e aiutato quando persegue qualcosa di buono,cosa che in genere non succede.Lodarne il sacrificio dopo la morte come succede coi giudici assassinati dalla mafia mi sembra meschino soprattutto quando i loro sforzi,già resi inutili in vita,vengono resi tali anche dopo il sacrificio.
    Quindi ,a mio parere, il valore di una persona è indifferente rispetto al lavoro che fa ma si dimostra nelle difficoltà che affronta e in come le affronta e in ciò che offre agli altri.
    Ecco a dimostrazione un documento sulla guerra in Iraq degli italiani:
    http://blogghete.blog.dada.net/perma...0079.html#more
    Ho letto il documento e, sono contento ,perche' pensavo di essere proprio
    da solo a giudicare certe situazioni con estrema realta'.
    Non mi sembra vero che l'opinione publica consideri della gente normale che svolge il proprio lavoro in cambio di uno stipendio " EROI "

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jun 2004
    Messaggi
    8,880
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da scurpiddu Visualizza Messaggio
    Chi va in Iraq o in altro posto del mondo (solo dietro raccomandazione per via di un bel stipendio) muore .. e' subito EROE
    Un elettricista che muore fulminato e' UNO in MENO.
    Perche' queste differenze ?
    E muoiono sul lavoro 3 persone al giorno...

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    06 May 2006
    Messaggi
    176
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ragioniamo! Visualizza Messaggio
    E muoiono sul lavoro 3 persone al giorno...
    Senza funerali di Stato

  9. #9
    Forumista
    Data Registrazione
    12 Sep 2006
    Messaggi
    438
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    C'è già abbastanza stucchevole retorica per i morti di guerra. Non c'è alcun bisogno di espanderla agli elettricisti, agli idraulici e così via.

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jun 2004
    Messaggi
    8,880
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Teofilo Spurio Visualizza Messaggio
    C'è già abbastanza stucchevole retorica per i morti di guerra. Non c'è alcun bisogno di espanderla agli elettricisti, agli idraulici e così via.
    Sarebbe più pratico trattare con sobrietà gli statali morti in missione all'estero.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I soliti ignoti
    Di FLenzi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 159
    Ultimo Messaggio: 20-10-11, 22:01
  2. Morti bianche, veri eroi.
    Di TyrMask (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-03-08, 18:53
  3. Gli inciuci ignoti...
    Di Bianca Zucchero nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-08-06, 14:47
  4. Quei Tre Militi Quasi Ignoti
    Di carmen (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02-07-04, 13:51
  5. I soliti ignoti
    Di yurj nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-07-03, 20:24

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito