Viva la fuga di cervelli! Ti rendi conto che è proprio per via di questo atteggiamento che le migliori e più promettenti menti continuano a lasciare l'Italia? Ma chi gli le fo fa fare di stare in un paese dove per invidia o sentimento di inferiorità manca ogni rispetto per un titolo di studio conseguito quasi sempre con fatica e sudore? Far lavorare i laureati nei call center è uno spreco di risorse gigantesco, che nessun paese serio si potrebbe permettere.

Che non sono quelle precarie appunto. Perchè un titolo di studio non ti rende automaticamente, come sembri credere, uno di quei cervelli. La maggior parte sono persone che l'unica cosa che sanno e possono fare è appunto stare in un call center se non raccogliere patate. E ritenere che l'avere una laurea dia diritto ad avere il lavoro conseguente anche quando non serve ... bhe, guardati intorno perchè questo non accade in nessun paese serio del quale vagheggi. Tutti voi, molti di voi, si sono indirizzatti verso psicologia, pedagogia, scienza della comunicazione, arte .. tutte cose che puntavano a diventare non cervelli ma stanchi ed immotivati dipendenti dello stato garantiti a vita. Ora, finito il sogno di un percorso già stabilito perchè è stato quello del padre o/e della madre, rimane solo la rabbia.
Mi spiace, ma dovresti rivolgerla altrove e forse potrebbe anche diventare costruttiva. Quale è il tuo titolo di studio?

Che ragionamento del menga.
Verrebbe da chiederti allora ocsa ha fatto l'imperatore in questi 15 anni per questo paese,com'era prima e come è adesso,in rapporto a lui.
Ma tanto a queste domandine semplici semplici si è capito che non vuoi rispondere.
Proviamo con un'altra.
Ma tu credi che durante il potere di mussolini nessuno protestasse?
Tu credi che per 20 anni nessuno si sia prodigati instancabilmente ad elencarne i difetti e la pericolosità?
Probabilmente i suoi sostenitori avranno detto quello che dici tu ora anoi :" ancora?è da 15 anni che lo mettete in croce eppure è ancora lì,ci saraà un motivo!"
Ecco se conosci la storia, anche quella da settimana enigmistica, sai che avevano ragione quelli che si opponevano.
Dobbiamo aspettare lo stesso percorso?
"Odiare i mascalzoni è cosa nobile, onora gli onesti"

Da cosa emerge che io non muoverei un dito??
Avessi sei televisioni forse ti accorgeresti di più di quel che faccio. Non avendola se ne accorgono solo quelli che stanno attorno a me.
La sinistrà saprà anche solo strillare, la destra lascia guidare il cieco con la scusa della maggioranza
"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg